Mi sono convertito al Mac!

GIANGI67 ha detto:
,mi diverto piu' che altro a navigare e collezionare files,...

Se per quest'utilizzo specifico di windows ne sfruttiamo un 10% di potenzialità, con Mac la percentuale scende ulteriormente.
Compriamo prodotti relativamente costosi e li sfruttiamo al minimo, per navigare e conservare files basterebbe un macinino da caffè:D
Comunque decisamente sopra su tutto mac rispetto microsoft anche se francamente non so quante differenze sostanziali riscontrerai (sottolineo, per l'utilizzo che hai riportato)
 
Sectral ha detto:
Comunque decisamente sopra su tutto mac rispetto microsoft anche se francamente non so quante differenze sostanziali riscontrerai (sottolineo, per l'utilizzo che hai riportato)
beh insomma...
niente (o quasi) virus, stabilità di sistema, navigazione molto più veloce (direi del 20% circa)....sono cose che fanno comodo e non poco (soprattutto per chi naviga su internet)...e poi non dover formattare ogni tot è mica male...:cool:

certo, hai perfettamente ragione sulle percentuali....un mac è talmente più potente che le prospettive di utilizzo sono infinite...o quasi...
 
però il bello del mac è che piano piano ne scopri sempre una nuova...

per esempio lode a AUTOMATOR!!!:eek:

se riuscissi ad attaccare una macchina del caffè con quello potrei programmare l'avvio mattutino!
 
GIANGI67 ha detto:
E' in arrivo da Apple store online il mio nuovo MacMini
Sono emozionato poiche' si tratta del mio esordio nel mondo Mac

Anche io ho appena preso il primo Apple dopo innumerevoli pc: è un MacBook Air
 
Giangi.. benvenuto nel mondo Mac!! è un'altra dimensione (altro che 3D..:D ).. io ce l'ho dal 2003 e ho fatto fare allo switch ad una trentina di persone tra amici, colleghi, familiari, ecc.. alcuni oggi appena mi vedono mi ringraziano ancora..
 
Nicholas Berg ha detto:
navigazione molto più veloce (direi del 20% circa)....sono cose che fanno comodo e non poco (soprattutto per chi naviga su internet)...e poi non dover formattare ogni tot è mica male...

scusa l'ignoranza ma a cosa è dovuto questo aumento? i browser non sono gli stessi scusa?

per quanto riguarda la formattazione devo dire che da quando ho abbandonato XP, a favore di Vista prima e ora Seven, è diventata un vecchio ricordo pure su sistemi Microsoft ;)

sui virus non mi esprimo perché è una questione puramente legata alla diffusione del SO, non è che uno è sicuro e uno no, i software sono tutti insicuri maggiore è la loro diffusione e maggiori sono le falle che vengono a galla, Windows paga dazio avendo una quota di mercato superiore al 90%

Passerei volentieri anche io al MAC ma solo quando mi lasceranno montarlo sull'hardware che voglio io, credo mai quindi (almeno ufficialmente)
 
Ultima modifica:
Mac... io ne faccio anche un discorso estetico, di utilizzo di diversi materiali, di cura dei particolari, insomma, sono macchine anche belle, e per me è un grosso valore aggiunto, per me... e non datemi del matto;)
 
zLaTaN_85 ha detto:
scusa l'ignoranza ma a cosa è dovuto questo aumento? i browser non sono gli stessi scusa?
Sono gli OS e le API (Application Programming Interface) a fare la differenza.

@ Giangi
non so perché ma ti avevo già mentalmente catalogato fra i Mac user.
Preveggenza? :D

Ciao.
 
no mi spiace...sapessi quandi vista ho formattato...il problema è del funzionamento del sistema operativo in se....dei programmi che si legano al sistema rendendo windows sempre molto più lento...con il passare del tempo diventa sempre più macchinoso per via delle installazioni e disinstallazioni di un qualunque programma (che non sono mai totali)..e virus...

la velocità dei browser (inteso come programma su mac e linux) è data dalla maggiore capacità del sistema di essere efficiente e dal fatto che sia mac che linux si installano in maniera molto più personalizzata di windows (mirata è forse più corretto)..più naturalmente quanto è stato spiegato da Girmi..;)

la velocità di connessione è legata al fatto che windows riserva il 15% della banda a pacchetti relativi ai collegamenti fra server e ha un limite interno al numero delle connessioni simultanee..per disattivarlo bisogna cambiare una chiave nel registro e, all'interno delle impostazioni sulla connessione, disattivare 2 voci...con una piccola ricerca su internet troverai tutto;)
 
Ultima modifica:
premetto che uso Mac anche io a casa: imho tutti i problemi di windows sono storia vecchia, arrivando a Win Xp sp2 si è raggiunto un sistema molto stabile (rovinato subito da Vista, ma sappiamo tutti che fine ha fatto..) e le continue formattazioni sono un brutto ricordo di 98 o ME.. inoltre anche i virus, con ormai un router che fa Nat (ed alcuni firewall) in ogni casa, ed un antivirus aggiornato, anche loro sono onestamente un ricordo. io credo di non averne mai preso uno in vita mia, non dico che non esistano, ne levo spesso dai pc dei clienti per lavoro, dico che però bisogna un pò andarseli a cercare, è molto facile riconoscere siti/ambienti non sicuri.. in sostanza, dipende molto dalla persona che usa il computer :) il tutto, imho
 
Pensavo di passare anch'io al mondo mac. Ero quasi convinto di prendere a Natale il nuovo IMAC da 27", con processore core i7. Ho cambiato idea dopo aver letto di problemi inerenti la riproduzione di contenuti flash e di alcuni bug relativi al comparto grafico (ATI). Ora, pare che entrambi i problemi abbiano trovato una soluzione, ma credo pazienterò ancora un pochino. L'idea di spendere 2000 Euro per un prodotto ancora non completamente maturo non mi alletta molto. Peccato, perchè l'dea di un all in one, potente e con uno schermo fantastico, mi stuzzicava tantissimo.
 
Ultima modifica:
A distanza di giorni,debbo dire anche io che non so come ho fatto a farne a meno sino ad ora.Tempi di accensione fulminei,grafica perfetta,velocita' di navigazione superiore,possibilita' multimediali avanzatissime,dimensioni compatte,installazione rapida e precisa di qualsiasi programma.Perfetto.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Peccato, perchè l'dea di un all in one, potente e con uno schermo fantastico, mi stuzzicava tantissimo.

Occhio che c'è anche un problema sui vetri del pannello. C'è un punto di rottura sulla parte bassa sinistra ... alcuni sono arrivati in frantumi.
Tant'è che per i problemi al comparto video(risolto con un rilascio di nuovo firmware), del caricamento di alcuni contenuti(hanno rilascio in tutta fretta un aggiornamento di snow ...la 10.6.2)che per il pannello stanno ritardando le consegne.
 
benvenuto tra di noi.....

da quando presi il mio primo Powerbook g4 titanium non sono piu tornato indietro..

La cosa che distingue i due sistemi è la stabilità nel lungo periodo:
installi il SO, fai partire il computer, 20 secondi e tutto funziona.
A distanza di anni, dopo aver istallato e disinstallato centinaia di programmi e giochi e altro, accendi il computer 20 secondi e tutto funziona...

Cosa che non accade sui sistemi winzozz.

il linux e comunque un ottimo sistema ma è troppo complicato da utilizzare per persone senza conoscenze informatiche medio/avanzate.

Se vuoi la potenza dello Unix e la semplicità di utilizzo il Mac non ha paragoni.
Se ti interessa andare in profondità anche sul mac puoi farlo fai partire il terminale e puoi arrivare quasi a livello del kernel, ma non devi farlo se non vuoi (a differenza della maggior parte delle distribuzioni di linux).

Poi una cosa da non sottovalutare è la qualità del software che trovi nella macchina, il pacchetto iLife è ottimo per un uso semiprofessionale e ti permette di trattare musica foto video e dvd con strumenti molto potenti ed integrati con 2 click del mouse.
Keynote inoltre è fantastico altro che Powerpoint...

Ora non so come sia windows7 ma fino a sVista compreso la superiorità di MacOSX è evidente....
 
Non mi dispiacerebbe affatto convertirmi al Mac :p praticamente è da Giugno 2009,quando acquistai l'Iphone 3GS che ci sto pensando.Prima o poi un Mac ci scappa :D :cool:
 
Al momento uso un PC fisso a casa (Windows XP) piu' un Notebook Dell (Windows Vista) in negozio,sarebbe l'ideale integrare anche un bel Mac :cool: Interessante il discorso "usato" da valutare assolutamente ;)
 
Top