Mi sono convertito al Mac!

Ciao a tutti.
Anch'io mi sono recentemente deciso a sperimentare il mondo Mac, visto il gran bene che ne sento in giro.
Ho acquistato un Mac Mini usato (un po anzianotto, forse...) con processore 1.42 GHz PowerPC G4 e Memoria da 1 GB.
Non avendo un video, ho acquistato anche un video Acer X203LCD Monitor.
Però ho 2 problemi che non riesco a risolvere:
1-ho aggiornato il SO a Mac OS X versione 10.4.11 ma la macchina mi sembra comunque piuttosto lenta...il mio portatile con Vista è molto più veloce, e mi pare davvero strano. Forse il SO è troppo pesante per questo processore??

2- non riesco a settare la messa fuoco dello schermo. Ci ho provato per 2 ore ma niente. Rimane tutto un può sfuocato.

Credo che una volta sistemate queste 2 cose, difficilmente uscirò dal mondo Mac....:)
Grazie

Ultima modifica:
Nick73 ha detto:
Ciao a tutti.
ho 2 problemi che non riesco a risolvere:
1-ho aggiornato il SO a Mac OS X versione 10.4.11 ma la macchina mi sembra comunque piuttosto lenta...il mio portatile con Vista è molto più veloce, e mi pare davvero strano. Forse il SO è troppo pesante per questo processore??
2- non riesco a settare la messa fuoco dello schermo. Ci ho provato per 2 ore ma niente. Rimane tutto un può sfuocato.
per il primo problema quanta ram ha il mac? se non hai fatto alcun upgrade potrebbe averse solo 512 MB per cui incrementala,

per il 2 non è sfuocato il monitor è prorpio un'impostazione più morbida dei mac rispetto a pc, che a me stanca meno.

Grazie mille del consiglio.
Il mio Mac Mini ha 1 Gb dsi memoria. Forse è poca rispetto al SO installato?

Sul monitor forse sarà così...ma faccio fatica ad abituarmici.....

1 GB è un po al limite, con 2 andresti cmq meglio. tieni cmq presente che hai un processore di 4 anni fa almeno, non aspettarti miracoli