• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mi si blocca il sintoampli!!! NAD T754...

djufuk87

New member
Ciao a tutti!!

Da qualche mese ho acquistato un sintoampli NAD T754.. e ne sono molto soddisfatto, tranne per un piccolo particolare.. ogni tanto si blocca!!:eek:

Ho il PC collegato al NAD con un cavo ottico e ogni tanto succede che mentre ascolto la musica o guardo un film tutto va a meraviglia quando l'audio inizia a saltellare, come uando in macchina si mette un CD molto rovinato (è random.. puo' succedere subito come dopo 40 minuti oppure ogni 3 minuti).

Magari l'audio saltella un attimo (scompare e ricompare..e sattamente come con i CD audio) danneggiati e dopo 10 secondi riprende a funzionare normalmente, a volte sono costretto a spegnere e riaccendere l'ampli.

Il problema è che magari non me lo fa per un giorno intero, poi il giorno dopo me lo fa 4 volte di fila... Ho pensato anche che potesse essere la scheda audio, però se spengo e riaccendo l'ampli tutto si sitema, se riavvio il PC non cambia nulla...

Ah mentre l'ampli è "In blocco" e mi fa saltellare l'audio se metto la radio funziona perfettamente... sembrerebbe un problema solo sulla porta ottica.. :(

Ho paura che mandandolo in assistenza non facciano nulla perchè non riscontrano il problema..
Avete qualche consiglio???:confused:

nemo30 ha detto:
Discussione spostata.

djufuk87, la prossima volta...mandami un MP. :read:

;)
OK, grazie!!

antonio leone ha detto:
........ma te lo fà solo con quella sorgente?

SI, solo con l'ingresso ottico!!

Ho notato un'altra cosa.. Quando si blocca e inizia a seghettare l'audio se provo ad abbassare il volume il conteggio dei dB va a scatti anche lui!

Per esempio adesso che funziona se passo da -30dB a -20dB vedo fluidamente tutti i numeri compresi tra 30 e 20. Quando saltella l'audio invece non sono più fluidi, un po' come quando si ha il PC in Full load e si prova ad aprire qualche applicazione...

Cosa potrebbe provocare una cosa del genere?:confused:

L'unica altra sorgente ottica che ho è un lettore CD sony.. proverò a collegarlo ed ascoltare un cd intero senza interruzioni..

A quanto pare sono l'unico al mondo ad avere questo problema!:D :(

Ho collegato anche un'altra sorgente... si è ripresentato anche li! :(
Ho cambiato il cavo.... si è ripresentato ancora! :(
Ho mandato una mail alla NAD e mi hanno detto come fare il reset dell'ampli e di contattare poi eventualmente l'assistenza.

Ora ho lasciato l'ampli resettato di default e ho collegato solo i due diffusori frontali, la presa di alimentazione e il PC con il cavo ottico...
Per 2 giorni è andato benissimo!! Ma poco fa un nuovo blocco.. :cry:

L'ampli è stato comprato in francia.. dite che in italia vale lo stesso la garanzia? DIte che in assistenza risolveranno il problema o non faranno nulla? :(

grazie!