• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi serve un lettore cd...

Pippeis

New member
Ho bisogno di un lettore cd. Ho una coppia di B&W 804S cui sono abbinati diversi ampli, in attesa che mi decida... ho un integrato McIntosh MA6500, un Rotel 1070 e un exposure 2010. L'exposure e il mcintosh mi piacciono molto... il rotel mi convince poco. Mi manca un lettore cd visto che l'exposure in prestito devo renderlo...

Puntavo a qualcosa del tipo NAD 542, Cambridge Audio 640C v2, Advance Acoustic MCD203, Denon 1500AE, Marantz 7001 (che differenza c'è con la versione Ken Ishiwata Signature?!), Rotel 1072...

Pareri?! Sono per il suono caldo (non troppo) e non amo quelli eccessivamente analitici...

Consigli nella scelta di un lettore cd?! Convertitori, trasformatori, uscite audio?!

ciao...

Meridian G06
Linn Magik cd

io sarei indeciso tra questi :D

dipende dal tuo budget, ma vedendo i tuoi ampli e diffusori penso che la scelta sia in quella categoria. O mi sbaglio ??

tra kis e non kis c'è un'alimentazione e una componentistica più curata che tradotta in musica significa un ascolto pù dinamico, articolato e arioso..
Ascoltat anche l lettore Rotel se non è importante il SACD poi dipende sempre dal tuo budget.

per me il cambridge ... l'ho avuto e ti dirò che le differenze tra quello e il marantz che ho adesso non erano poi molte se non che il cambridge costa meno della metà ...

buoni ascolti

dario

mixersrl ha detto:
tra kis e non kis c'è un'alimentazione e una componentistica più curata che tradotta in musica significa un ascolto pù dinamico, articolato e arioso..

uhm... :confused:

non ho capito bene a che ti riferisci... hai qualcosa in mente?!

ciao...

grazie mixer... ora ho capito che per "kis" intendevi ken ishiwata signature... :D

tu quindi consiglieresti il rotel 1072?! è uno dei modelli che mi attirava, ma devo essere sincero, lo conosco poco. cosa sai dirmi su questo modello e su questi lettori rotel in generale?!

ciao...

il marchio rotel è divenuto famoso proprio per la sua qualità dei prodotti e dai prezzi aggressivi,e se fai caso quando le riviste specializzate fanno dei confronti non mettono quasi mai il paragone rotel vs yamaha o vs denon e cosi via, ma rotel vs primare vs copland e cosi via.
Vai di rotel tranquillamente, è un'ottima macchina,e andrà bene con le tue 804S

sommersbi ha detto:
Vai di rotel tranquillamente, è un'ottima macchina,e andrà bene con le tue 804S

rotel è un marchio che conosco come amplificatori e tutto sommato non mi dispiacciono anche se ne ho provato uno con le 804S e non mi ha entusiasmato, forse esaltava troppo il suono chiaro e "preciso" delle 804S. il lettore ha lo stesso imprinting?!

ciao...

Pippeis ha detto:
tu quindi consiglieresti il rotel 1072?! è uno dei modelli che mi attirava, ma devo essere sincero, lo conosco poco. cosa sai dirmi su questo modello e su questi lettori rotel in generale?!
ciao...

ha un sound arioso ma che non cade nella freddezza e con un'ottimo soundstage

io consiglio di andare sull'usato e di prendere un lettore cd discreto (sui 150 euro) da usare come meccanica, e un bel convertitore northstar 192, il cui prezzo si aggira, sempre sul mercato dell'usato, tra i 450 e i 500 euro.

pintazza ha detto:
io consiglio di andare sull'usato e di prendere un lettore cd discreto (sui 150 euro) da usare come meccanica, e un bel convertitore northstar 192, il cui prezzo si aggira, sempre sul mercato dell'usato, tra i 450 e i 500 euro.

mmmhhh... è una soluzione che non fa per me. preferisco un lettore "completo" e non amo gli usati...

tuttavia, avrei un marantz sa7001 k.i.s. usato di un mesetto. se lo prendessi farei anche un favore alla persona che mi presta alcuni amplificatori. l'ha preso e non gli piace. me lo rigirerebbe a 700 euro. che dite?! era uno dei miei candidati...

rispetto a rotel 1072 o cambridge 640?! chi me ne parla un po'?!

ciao...

pintazza ha detto:
e non sai cosa ti perdi :D
con gli stessi soldi del nuovo, compri prodotti di 1 o 2 categorie superiori

si ma parliamo di prodotti (i lettori cd) che si possono usurare o avere problemi difficili da scoprire ad un primo sguardo, quando si compra usato... per questo tutte le componenti meccaniche soggette a usura e a problemi di questo tipo preferisco prenderle con garanzia :)

ciao...

io ti dico come è stata la mia esperienza
il primo lettore è stato il rotel 1072 tutto sommato buono e in quel periodo avevo le 805 poi sono passato alle valvole lettore cayin e impianto audio research pre e finali oggi uso tutto digitale con il lettore oggi migliore nella sua categoria e non solo MERIDIAN G08
non sapendo su che cifra devi stare ti posso dire che quello con il rapporto qualita prezzo migliore è stato il cayin