Mi insegnate a sfruttare il meglio dal mio amplificatore?

ArchosFun

New member
Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema e musica, però a livello tecnico me ne intendo poco. Mettendo da parte dei soldi con il tempo sono riuscito a crearmi in camera da letto un piccolo cinema personale. I componenti sono tutti entry-level, ma la camera è microscopica e per le mie esigenze va bene. Il mio sintoamplificatore è un Pioneer VSX-520 e vorrei capire come poterlo sfruttare al meglio:
1) Durante la visione dei Blu-Ray che modalità audio dovrei selezionare? La Direct dove prende da solo la traccia del blu-ray? No perchè ho visto che ci sono due mila modalità ad esempio action, drama, sports, pop rock e altrettanto varie modalità del tipo Dolby Pro Logic, Neo 6 Cinema, Neo 6 Musica... Vorrei sapere per sfruttare al meglio il mio ampli cosa dovrei selezionare?
Io di solito usavo la funzione direct o auto-surround, mentre ieri per vedere Con-Air(film di azione) ho selezionato Action e il risultato mi è piaciuto!
2) Per l'ascolto dei CD audio invece sempre e solo Stereo giusto?

Solo tu puoi scegliere quale dsp utilizzare del tuo sinto...personalmente non li ho mai usati, sento le tracce così come sono state decidificate, se però la modalità "action" ti é piaciuta puoi sempre provare anche altri dsp

In stereo imho bisognerebbe sempre utilizzare la modalità "pure direct", cioé far uscire il suono così com'é

Ok grazie mille per le delucidazioni :)
Insomma allora ho sempre ascoltato nel modo "giusto", ho sempre pensato che i dsp fossero un pò inutili!