Ti capisco e sono considerazioni per me giuste.... ma è un po' purtroppo come siamo messi oggi -- però bisogna essere positivi e passarci sopra --- e mettere al primo posto la musica e il relativo piacere di ascolto e vedere l'impianto come uno strumento un mezzo per ascoltarla e non viceversa. Hai auto la fortuna di emozionarti con dei diffusori "le opera " e questo è già un bel colpo: tieni conto che hanno un progettista dietro molto serio e preparato. Rimani su quella scelta e vedi se ti basta cosi: non sono un fan degli ampli Rotel però sono ben costruiti e la casa è sulla scena da molti decenni e per cui sono prodotti affidabili (ho avuto un lettore CD per 10 anni e più e non mi ha dato mai problemi) che durano -- cerano quando ero bambino io: magari un domani puoi se ne senti il bisogno fare un upgrade dell'ampli - prendendo un qualcosa di più raffinato -- raffinatezza che secondo me le Opera renderanno palpabile - vedi a salire aumenta principalmente per me il gusto di apprezzare sfumature, timbrica, dettaglio, pulizia e armonia
Ma le Opera in questione sono bass-reflex o sono casse chiuse?
Un saluto e persevera
Jakob
Ma le Opera in questione sono bass-reflex o sono casse chiuse?
Un saluto e persevera
Jakob