Mi è partito l'ampli o cosa???

jack83

New member
ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho montato un impianto con ampli denon x2000, diffusori b&w m1 e sub b&w asw608. Premesso che ho usato il tutto un paio di volte e ha funzionato egregiamente, stasera attacco un film sul player e subito all'inizio alla rullata di tamburi nella intro il denon si spegne con la luce rossa che lampeggia. Provo a riaccenderlo e si spegne da solo dopo pochi secondo. Spengo allora tutto staccando la corrente, riattacco tutto, il denon funziona ma ora dai diffusori (sopratutto abbassando il volume al minimo) si sente tipo un ronzio costante...ma secondo voi cos'è successo???
 
Non vorrei darti brutte notizie, ma quando la lucetta rossa lampeggia e si spegne, in genere sono i finali che non funzionano più. Anche se è strano perchè da come hai scritto poi è ripartito ma senti il fruscio. Per caso c'è stato cattivo tempo e quando c'erano lampi e tuoni avevi l'impianto acceso? Potrebbe essere anche un fulmine...il Denon se non sbaglio, non voglio dire sciocchezze, ha aumentato la garanzia a 3 anni al posto di due. Se sei ancora in garanzia contattala o vai da un rivenditore specializzato e gli spieghi il problema. Spero di no, ma se sono i finali che sono andati...il costo è pari a quello del sintoamplificatore..se non di più...! Facci sapere ed in bocca al lupo!! :(

Alessandro.
 
Grazie delle info, fortunatamente è tutto nuovo e domani chiedo lumi in negozio..cercando un po su google ho trovato quello che dici tu ma la cosa strana è che ora funziona ma il ronzio è davvero fastidioso... Escludo comunque fulmini o cose del genere, in questi giorni sempre bel tempo e tengo tutto sotto 2 prese filtrate apc che spengo sempre..bho..domani vediamo che dicono in negozio..
 
Se fossero i finali non si sentirebbe nulla o poco e distorto.

Comunque non si può fare alcuna diagnosi a distanza, le variabili sono troppe, in questi casi l'unica è appunto andare dall'Assistenza (o dal proprio rivenditore che lo invierà all'assistenza).

Ciao
 
hai dato una ricontrollatina ai cavetti giusto per scrupolo?Magari si sarà mosso qualcosa per le vibrazioni
dici quelli che arrivano all'ampli? l'ho scollegato e mi sembrava tutto ok.. quelli che arrivano ai diffusori non li ho controllati ma mi pare strano perchè ho collegato tutto pochi giorni fa e credo di aver fatto un lavoro preciso..
 
Si ricontrollali! Anche io pensavo di aver fatto un lavoro preciso...poi 3 giorni dopo non mi suonava più la cassa destra! Davo colpa all'ampli ma poi avevo notato che erano allentati i conduttori della cassa...
 
Risolto, in negozio funzionava tutto, evidentemente c era un filetto che toccava sulla carcassa del denon! Ogni tanto però fa una cosa strana, all improvviso fa un fruscio molto forte dalle casse (tipo quando si guarda un vecchio canale non sintonizzato), basta cambiare sorgente sul denon e tornare a quella prima e sparisce...bho..
 
Top