Mi cosigliate un ottimo LCD 40/42/46?

Vai sul Plasma, preferibilmente Panasonic o Pioneer, io ho uno sharp 46x20 ottimo televisore ma nel complesso vedo meglio i sopracitati,
ciao luca.-
 
Alexfri ha detto:
Be, hd ready non mi sembra una scelta lungimirante... come mai me lo consigli? Plasma poi???

Se ti riferisci alla futura rivendibilità hai certamente ragione (sono ancora pochi i frequentatori del forum, rispetto la massa :D ), se invece parliamo di cosa ti è più congeniale.... allora ribadisco Plasma hd ready.

Non vi è dubbio che il full sia meglio del hd ready, ma solo entro una certa distanza di visione: http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

In quanto alla scelta del plasma rispetto al Lcd, direi che vi sono molti buoni motivi.... contrasto, tempo di risposta (zero sec.), naturalezza dei colori... ecc.
Se non sei un videogiocatore incallito... non avrei dubbi.

Pollici direi 50"

Marca: Pioneer (...se puoi) altrimenti Panasonic.
 
Paolo Mastrojanni ha detto:
se invece parliamo di cosa ti è più congeniale.... allora ribadisco Plasma hd ready.
Perchè non un plasma fullhd?

Non vi è dubbio che il full sia meglio del hd ready, ma solo entro una certa distanza di visione: http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
Non mi torna tanto questo grafico... chi è la fonte? Meno di 2 metri per un 1080p 46"??? Finisco di vedere un film che ho gli occhi fuori dalle orbite geostazionarie!!! :))
 
Ultima modifica:
Kappa la distanza di visione del grafico è giustissima. Da oltre tre metri con un Full HD non vedrai mai tutti i dettagli che un Full è in grado di darti. Il discorso che facevi tu sui film che si vedono da lontano poteva essere valido con i segnali sd...ma con gli HD vale quello che ti sto dicendo io e paolo mastrojanni.
 
rossoner4ever ha detto:
Kappa la distanza di visione del grafico è giustissima. Da oltre tre metri con un Full HD non vedrai mai tutti i dettagli che un Full è in grado di darti.

Quindi mi vuoi dire che ho comprato una tv troppo piccola? Un 46" full hd che guarda da circa 2,5m...
 
No io ti sto parlando da oltre 3 m. Da 2,5 diciamo che va bene. Non avevi detto se guardavi il tv da 3 metri ed oltre non vedevi bene il desktop? E poi la discussione era cominciata con la distanza di 3/4 metri data da chi ha aperto il THREAD ;)
 
rossoner4ever ha detto:
No io ti sto parlando da oltre 3 m. Da 2,5 diciamo che va bene. Non avevi detto se guardavi il tv da 3 metri ed oltre non vedevi bene il desktop?

Ma tu che hai un 37" (in firma) da quanto lo guardi?
Io lo guardo da circa 2,5, ma fatico a usare lo schermo dell'HTPC se non mi avvicino... invece nella visione di film (anche HD) nonsento il bisogno di uno schermo più grande...
 
Io ho un 37 perchè quando l'ho comprato (2 anni fa) ancora non sapevo che l'HD si vede da più vicino per apprezzarla...infatti appena posso mi comprerò un 50. Io attualmente il 37 lo vedo da meno di 2 metri (solo in HD ovviamente).
 
rossoner4ever ha detto:
Io ho un 37 perchè quando l'ho comprato (2 anni fa) ancora non sapevo che l'HD si vede da più vicino per apprezzarla...infatti appena posso mi comprerò un 50.
Credo avrei problemi a far stare un 50/52... il mobile è perfetto per il mio attuale 46", magari posto una foto.

Io attualmente il 37 lo vedo da meno di 2 metri (solo in HD ovviamente).

:confused: Hai il divano con le rotelle??
Io al limte posso avvicinare/allontanare la visione di 60 cm perchè ho preso un supporto fichissimo, un vogel's che permette rotazione, inclinazione e estensione, anche tu?
 
No niente rotelle lo spingo in avanti e indietro...ma capita abbastanza di rado perchè tra ps3 sky hd e Pc di segnali Sd ne vedo veramente pochi :p ;)
 
Kappa^ ha detto:
Quindi mi vuoi dire che ho comprato una tv troppo piccola? Un 46" full hd che guarda da circa 2,5m...

...diciamo che anche per i televisori vige la regola che "anche le dimensioni contano" :D

ad esempio in questo post, si chiede un consiglio su un tv da 40/42/46 pollici... l'impressione "generale" e che si tratta di misure "simili"... un 46" è solo un 15% più grande di un 40" (40 + 15% = 46).
Invece no. Un 46" ha una superfice superiore del 34% rispetto ad un 40"!!! Calcolatrice alla mano!!!

Per capire qualcosa di più sulle distanze corrette di visione in funzione delle dimensioni delle scermo e del tipo di segnale... consigli di leggere quì:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103300
 
Paolo Mastrojanni ha detto:
Invece no. Un 46" ha una superfice superiore del 34% rispetto ad un 40"!!! Calcolatrice alla mano!!!
Certo è normale...aumentando la diagonale di conseguenza aumenta anche base e altezza del tv...quindi un aumento esponenziale all'aumentare dei pollici.
 
No no io il mobile e la tv non li tocco proprio...capirai sul mobile tv ho anche PS3, Sintoamplificatore, decoder sky HD e diffusore canale centrale dell impianto... e chi lo sposta?? Pesera 70 kg. (il mobile è leggerissimo...ma non quello che c'è sopra!!) . Io sposto in avanti e indietro il divano!;)
 
Ultima modifica:
Top