• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi consigliate di sostituirlo? (sharp 32dh77)

mi dispiace per te però se non ci fosse da aspettare molto io un'occhiatina al 9604 la darei perchè ne parlano proprio bene anche se è vero che del dh77 nel forum ne parlano bene :confused:

pomiss ha detto:
mi dispiace per te però se non ci fosse da aspettare molto io un'occhiatina al 9604 la darei perchè ne parlano proprio bene anche se è vero che del dh77 nel forum ne parlano bene :confused:

Beh, con la storia del buono non sono in una brutta situazione, se voglio ho un anno di tempo per decidere.

Vorrei avere un parere CONCRETO di qualcuno che ha sto 9604 che mi assicuri che non ci sia input lag e soprattutto lo stramaledetto color banding che mi ha fatto iniziare a ripensare all'acquisto.

Non dicerie, fatti.

Lo stesso dicasi per altri eventuali difetti.

Perche a leggere qui il DH77 sembrava il miglior 32" non-led nella sua fascia di prezzo, cosa che a quanto pare non e' vera. Ora, non pretendo di avere l'lcd perfetto perche sappiamo che non esiste, ma nemmeno di avere i cieli sfumati peggio del mio samsunghino da 19" che ha quasi 4 anni sul groppone.

Sharparp ha detto:
Ora, non pretendo di avere l'lcd perfetto perche sappiamo che non esiste, ma nemmeno di avere i cieli sfumati peggio del mio samsunghino da 19" che ha quasi 4 anni sul groppone.

una curiosita',ma il problema lo riscontri pure nella visione dei BD o solo nei game?
perche' potrebbe essere molto indicativa la risposta eh

sanosuke ha detto:
una curiosita',ma il problema lo riscontri pure nella visione dei BD o solo nei game?
perche' potrebbe essere molto indicativa la risposta eh

L'ho notato la prima volta con un gioco PER PC, fino a quel momento non me n'ero manco accorto.

BD non ne ho provati, non ho il lettore.

Insomma, lo sharp dh77 e' pieno di difetti ma l'unico modello consigliabile e' uno che quasi nessuno ha provato direttamente (il philips)?

Nessuno ha da consigliare un modello (soprattutto per il gaming) motivando il perche' e/o linkando qualcosa di utile?

So che sono insistente, ma nessun pezzo grosso del forum puo' darmi una mano? :(

Consigliate qualsiasi cosa, ma possibilmente argomentando e non "per sentito dire".

Riassumendo per chi non vuole leggere: con cosa sostituireste uno sharp dh77 considerando che al 90% ci gioco e il resto vedo SKY SD? 32" e' l'unico polliciaggio che posso usare in camera.

E soprattutto che non abbia l'odioso color banding che tanto mi sta facendo penare.

B650 samsung e W5500 sony (se giri un po' li trovi sotto i 1000€), poi potresti tenere in considerazione il pioneer KRL-32V, dare un'occhiata al panasonic G10 (non l'ho ancora visto).
Ci sarebbe anche il B6000 edge led samsung da 32", ma si andrà sui 1150-1200€.
Questi sono tra i migliori in circolazione, secondo me (nessuno mi risulta soffrire di banding, non garantisco solo sul panasonic, che non ho ancora visto, da verificare le prestazioni del B6000, visto che il 32" ancora nei negozi non c'è, ma difficilmente potrà avere comportamenti così differenti, rispetto agli altri tagli).
Punti forti: B650 e W5500 hanno un buon nero ed elettronica (il W5500 ha anche lo slot common interface +) e pannelli di ottima qualità, il pioneer ha una resa morbida e un circuito di riduzione del rumore video molto efficace, il samsung con edge led consuma pochissimo, offre un'ottima fedeltà cromatica e nero molto buono.

Ultima modifica:
Sullo Sharp DH77 e i suoi difetti, alcuni assai gravi, per esempio
Onsla dalla lettura dei grafici ha segnalato un gamma irrecuperabile....

altra segnalazione che è stata fatta e che emerge dalla rece
di HDTVtest, è proprio il banding ed altri problemi.......

insomma volevo dire che se leggete in giro in altri 3D sul DH77....
le cose sono state dette, NON caualmente What HI FI
a questo TV assegna solo 3 stelle su 5, ed anche questo lo avevo linkato.............:)

Io al posto del DH77 in questo attuale momento, anche
perchè un po' di cose si sanno....ti consiglierei uso Gaming: Sony W5500 32"........

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SONKDL32W5500-SONY-KDL-32W5500.htm

In alternativa attenderei test sul Philips 9604---32".....

Ultima modifica:
@Sharparp

peccato sarebbe stato un ottimo banco di prova per capire dove iniziano e finiscono i casini fatti dal pannello.
Alle volte sono proprio i game con gradienti che lasciano molto a desiderare o fortemente compressi.
Un film in BD ti avrebbe chiarito subito tutto,li non ci sono cavoli deve essere per forza tutto perfetto.

Onslaught ha detto:

Essendo limitato a spendere il buono solo presso euronics (non mi rimborsano i soldi) il krl-32v (che avevo cercato anche in altri posti) posso solo sognarmelo :(

Il samsung B650 non soffre di input lag scusa? Per i videogiochi sarebbe disastroso...

Per quanto riguarda il W5500 non leggo difetti evidenti, mi fa specie averlo scartato in partenza in quanto lo sharp dh77 sembrava nettamente superiore.

Ti ringrazio comunque, ti ho letto in precedenza e credo che il tuo consiglio sia valido.

EDIT: E il V5500 della sony? Mancano i 100hz ma dubito che ne possa sentire la mancanza. Spero di non trovarmene uno con clouding.

EDIT2: e ancora, come si comporta il v5500 connesso al PC?

Ultima modifica:
Forse non hai preso in considerazione il Sony W5500 perchè non era nella stessa fascia di prezzo dello Sharp DH77. :eek:

Cmq io ti consiglio il V5500 per 2 motivi specifici :
1. costa di meno
2. dei 100HZ per i giochi non te ne fai niente

(anche per la maggior parte degli eventi TV vanno disattivati)

Scarterei il Samsung 32B650 che con segnali in SD (anche SKY) non si può vedere (otre al presunto input lag)

PS : complimenti per il Thread ... hai infranto un vecchio TABU' SUL 32DH77 (non si può parlar male di questo TV...si commette peccato !!!)

Perchè non cambi il titolo in :" Lo Sharp 32DH77 è una cagata pazzesca???" :D

Ciao

Ma non avevi scritto tu qualche pagina fa che era il miglior 32" sulla piazza? :asd:

E comunque no, non avevo preso in considerazione il W5500 perche veniva proprio considerato come inferiore allo sharp.

Si dai... a parte gli scherzi...lo considero ancora UN BUON-TV per la sua fascia di prezzo, lo definirei il più versatile...ed ero tentato ad acquistarlo finchè non ho visto il Philips 32 pfl9613....uno spettacolo (soprattutto in SD...e credimi è una rarità).
Peccato che il prezzo sia rimasto alto (sopra i 1000 anche sui vari siti) nonostante la Philips abbia sfornato la nuova gamma 04.

Io personalmennte, non avendo fretta, aspetto il 9604 (i primi di giugno dovrebbe arrivare anche da Euronics).

Sperando che poi suddetto philips non si riveli una delusione :asd:

Cmq mi son rimesso a smanettare con lo sharp. Purtroppo NON si puo' negare quel maledetto color banding. Guardi la superficie di un mare sul samsunghino 19" e' sfumata sul 32" ci sono le striscione di blu-azzurro scuro-azzurrognolo.

Non penso proprio sia normale. Certo che se lo cambio con un V5500 e poi mi ribecco le striscie, o clouding... :asd: Boh vabbe domani lo riporto indietro e mi faccio dare il buono acquisto, poi si vedra'.

Grazie per il supporto.

p.s: voi dite che un monitor con evidente clouding lo sostituiscono? ho sentito che i sony ne sono afflitti

p,p,s: su xbox360 lo noto molto meno, ma forse sono i giochi che mancano di superfici adatte ad individuare il difetto.

Ultima modifica:
Scusate :asd:, sono ancora qui.

Ci sto impazzendo. In un modo o nell'altro, e di questo sono assolutamente certo, lo sharp e' attualmente il migliore in termini di input lag, cosa che per me conta tantissimo.

Questo fantomatico philips nuovo com'e' messo relativamente all'input lag? E quelli precedenti?

Samsung ne soffre parecchio (a detta quasi di tutto), sony ne soffre leggermente...

Che devo fare :cry:

Urca, ero ormai deciso a puntare sul 32DH77 proprio per gaming PC fino a che non sono incappato in questo thread..:D

Mi daresti info piu' precise su scheda video, tipo di connessione usata, risoluzione (anche se immagino usi la 1920x1080..altrimenti perche' prendere un full hd :D ), giusto per capire un po' le condizioni al contorno. E magari anche il nome del gioco nel quale noti il color banding.

Brightblade ha detto:
Urca, ero ormai deciso a puntare sul 32DH77 proprio per gaming PC fino a che non sono incappato in questo thread..:D

Mi daresti info piu' precise su scheda video, tipo di connessione usata, risoluzione (anche se immagino usi la 1920x1080..altrimenti perche' prendere un full hd :D ), giusto per capire un po' le condizioni al contorno. E magari anche il nome del gioco nel quale noti il color banding.

1920x1080 ovviamente, connessione DVI/HDMI/ geforce 8600GT. Non c'e' un gioco particolare, anche se l'ho notato giocando a World of Warcraft inizialmente e poi su Half Life 2. Se lo avessi notato su un gioco solo non mi sarei fatto tutti sti problemi.

@angel873 perche' dovrei "rischiare" con l'8404? Poi scusa sto dicendo che mi serve un monitor PER GIOCARE e mi consigli il samsung che notoriamente lagga? Vedete perche' poi alla fine ci si fan mille dubbi...

Comunque sono propenso a farmelo cambiare con il philips pfl9613 o aspettare il nuovo modello, ma non vorrei ripetere lo stesso errore e scoprire poi che ha questo o quel difetto. Su hdtvtest non c'e' manco una rece almeno capivo se c'era color banding.