• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mi chiarite un dubbio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxlu

New member
Ciao a tutti! Leggo molti commenti sui vantaggi qualitativi nell'accoppiare ad un HT un ampli 2ch. Quello che non mi è chiaro è se, ascoltando io moltissima musica multi canale (concerti BD e DVD), avrei utiluizzando un 2ch degli appprezzabili vantaggi!
Ovviamente parlo di un ampli 2ch collegato all'ht (quelli col bottoncino..) e quindi utilizzato come finale per i due frontali.
Vi ringrazio per i chiarimenti!!
Buona giormata
Massimo

Un ampli integrato 2ch offre un vantaggio rispetto ad un sinto AV nel caso di ascolto di musica in formato stereo. In sostanza, se la sorgente è collegata all'ampli 2ch allora sfrutti la sezione pre dell'integrato stereo, che in linea generale sarà più raffinata, in quanto specializzata, rispetto a quella polifunzionale del sintoampli. Se invece la sorgente è collegata al sinto, sfrutterai la sezione pre di quest ultimo, ed inevitabilmente il vantaggio che avrai sarà paragonabile soltanto a quello che avresti aggiungendo un semplice finale sui canali front left e front right, a fronte di un rapporto spesa/resa sicuramente più svantaggioso: inevitabilmente, la sezione finale di un integrato stereo sarà meno performante, a parità di prezzo, rispetto ad un finale dedicato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.