mi "bruciero'" le casse??

troppo...vorrei spendere circa 1000-1200 euro fra Sinto A/V con uscita Pre-out e zona 2 e Amplificatore 2 ch...

Onkyo 708 costa sugli 850 Euro + un Ampli 2ch costa altri 800 Euro... :(
 
E' un errore.
Io ho l'avr 255 ha sicuramente una 2° zona ma non la uso. Ha qualche limitazione nell'uso del mutliroom rispetto al modello 355, ma non ricordo in cosa consistano.Guarda sul manuale.
 
Ultima modifica:
L' AVR 255 supporta la zona 2 tramite i surround posteriori. Infatti è un 7.1. Usandolo come 5.1 si ha la zona 2, gestibile anche da telecomando.
Ciao
 
Oggi sono stato in negozio con le idee molto "chiare" dal forum : HK 255 che pilota il Denon 1500 tranne uscita Pre-out.
Risposta: non ti conviente ! Se usi un Sinto A/V per preamplificare il segnale audio che va al Denon 1500 perdi tutta la qualita' della catena audio ! Semmai ti conviene fare l'opposto: piloti il Sinto A/V dall'amplificatore 2 ch. Cosi' quando senti solo la musica tieni acceso solo l'ampli 2ch.
Boh.. vacci a capire qualcosa.
 
Il denon dispone di un tastino sul frontale che abilita l'ingresso (P.direct) e disabilita la sezione di preamplificazione e quindi anche la regolazione del volume trasformandosi in un finale puro.
L'ingresso Pdirect è quello su cui viene collegato il sinto av.
Quando è abilitato è il sintoav che pilota l'amplificatore 2ch.
In pratica significa che soltanto le sorgenti collegate al sintoav sono accessibili.
Quando è disabilitato funziona solo il pre dell'amplificatore 2ch e le sorgente collegate a questo
Il rischio di "degrado" sonoro esiste solo se utilizzassi una sola sorgente collegata al sintoav, perchè la preamplificazione utilizzata non sarebbe quella dell'amplificatore a 2ch ma quella più "scadente" del sintov.
Per avere la massima qualità possibile dovresti collegare un bluray economico al sinto av solo per i film e per esempio un buon lettore cd o un dac su un lettore multimediale solo al all'ampli 2ch.
 
Ascolta, mi diletto da anni nella progettazione e realizzazione di eletroniche hi-end e ti posso dire che le sezioni pre dei sinto A/V non sono così scadenti, specialmente se usi gli ingressi digitali. Gli ingressi analogici sono probabilmente(ma bisogna vedere di quale ampli parliamo)un pò "minimali" ma, visto che le srogenti moderne sono qualsi tutte digitali, il problema non si pone. E' chiaro poi che se il confronto sinto AV e ampli hi-fi viene fatto con modelli hi-fi al top della gamma (svariati migliaia di euro) allora la differenza c'è, ma nel tuo caso, parliamo di un buon integrato di fascia media ed ho difficoltà a credere che ci troveresti delle differenze realmente apprezzabili.
Ciao
 
scusate... e quello che ha suggerito il negoziante (che mi sembrava comunque poco esperto)? ...ossia esattamente l'opposto: l'ampli 2ch pilota il Sinto A/V tramite l'uscita 2ch. Se funziona avrei il vantaggio di poter usare il Denon A/V 1910 che non ha l'uscita Pre-out !
grazie ancora
 
Top