• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

mi aiutate a trovare un sostituto per il mio ( defunto) Epson EMP-TW700 ?

Hai fatto il reset generale? Comunque proprio (o anche) per il nero indicavo di fare reset e verificare che epson super white sia off e hdmi range (intervallo) su auto, ma certo non è facile che migliorino il nero aumentando sempre i lumen e restando in fascia bassa(se no chi li compra piu i vpr da migliaia?). Dipende anche dallo schermo se magari ha un guadagno superiore a 1, sarebbe meglio fosse uno per 3d e 0.8 o alr per 2d, ci sono degli alr economici grigi a guadagno 1 da esmart.de, verianti modelli con telo grau, se la saletta è ben aerabile, non si sa mai cosa contengano certi schermi fatti chissa dove rispetto a fabbricazione italiana certificata a norma. Comunque il telo non c'entra molto con lcd o dlp se non per il possibile minor guadagno richiesto in 2d dagli lcd, ma c'è una discussione molto interessante sugli schermi, non ho link ora, forse nche una sezione schermi, comunque piuttosto userei la sottosezione discussioni generali proiezione.
 
Ultima modifica:
Top