Meyer, diffusori Pro di grande impatto e qualità

Ripeto, il sub forse è quello che non ha subito trattamenti e quindi il più sporco del gruppo, chiaro a potenza da vendere e su una stanza chiusa deve essere ammaestrato, come tutti gli altri diffusori ascoltati, ma già così era un bel sentire, chiaro anche merito del tecnico Davide che in pochi min ha cablati e gestisti 5 coppie di diffusori in una stanza mai vista, ancora complimenti, da sfruttare per il prossimo progetto della nuova stanza...

Rain effettivamente non era un sub da salotto :) ci vuole una sala dedicata :)

Per gente che bada al sodo non conta l'estetica :D
In ogni caso la stanza dedicata mi sembra il minimo anche se c'è gente che non li metterebbe nemmeno in quelle perchè sono dall'aspetto troppo minaccioso,troppo pro ahahah.

Bella prova!!! Mi avete proprio incuriosito, ma secondo il vostro ascolto avrebbe senso in ambito ht casalingo pensare ad un sub pro
La Meyer Sound produce anche dei subwoofer nati e pensati per il cinema, sicuramente ancora più adatti in Home Theater.

https://www.meyersound.com/pdf/products/exp/x-800c_ds.pdf

In ogni caso la stanza dedicata mi sembra il minimo anche se c'è gente che non li metterebbe nemmeno in quelle perchè sono dall'aspetto troppo minaccioso,troppo pro ahahah.
Erroneamente molti pensano anche che siano troppo performanti, nulla di più sbagliato se l'obiettivo è vedere film e non la sigla di una soap opera.

Dovrebbe costare meno, sarebbe ridicolo il contrario, l'altoparlante è meno performante del 700, l'ampli meno potente, non a caso nelle sale cinema se ne usano dai 4 ai 10.

Se costasse davvero tanto e senza grossi sconti perché "la meyer è la meyer" allora lasciamoli a chi si crede furbo di spendere soldi per i prodotti della marca "snob", di alternative ce ne sono, tipo il jbl 5628 da 4000 watt AES.
http://www.jblpro.com/www/products/cinema-market/subwoofers/5628#.V3AXgbiLS9I

Ci piazzi un proline 3000 da 650 euro, un filtro passa-alto e disintegri la casa :)

Dovrebbe costare meno, sarebbe ridicolo il contrario, l'altoparlante è meno performante del 700, l'ampli meno potente, non a caso nelle sale cinema se ne usano dai 4 ai 10.

Se costasse davvero tanto e senza grossi sconti perché "la meyer è la meyer" allora lasciamoli a chi si crede furbo di spendere soldi per i prodotti della marca "..........[CUT]

Ma io cerco un sub che faccia il suo lavoro e non due woofer che fanno bum e basta:D
Se quel jbl passa x casa mia e mi dimostra di essere veloce e ben suonante ok :)

Beh, per far suonare bene dei trasduttori che reggono in modo continuo per due ore 16.000 (dicansi sedicimila!) watt di picco (:eek:), a parte il piccolo problema di "come" lo amplifico, ma questo dato mi dà l'idea di un oggetto largamente inadatto alle nostre stanze di ascolto...
Capisco l'iperbole, ma qui si esagera davvero! :D

Ma io cerco un sub che faccia il suo lavoro e non due woofer che fanno bum e basta:D
Se quel jbl passa x casa mia e mi dimostra di essere veloce e ben suonante ok :)
Questo vale con qualsiasi cosa però :)

Anche se a volte quando un marchio è forte si tende ad andare a scatola chiusa, magari ignari di aver comprato proprio uno dei pochi prodotti mal riusciti.

Beh, per far suonare bene dei trasduttori che reggono in modo continuo per due ore 16.000 (dicansi sedicimila!) watt di picco (:eek:), a parte il piccolo problema di "come" lo amplifico, ma questo dato mi dà l'idea di un oggetto largamente inadatto alle nostre stanze di ascolto...
Capisco l'iperbole, ma qui si esagera davvero! :D
Come lo amplifichi? Come ogni altro coso al mondo, solo che hai tra le mani un sub da 100 dB con 1 watt, piuttosto perché ci si fa meno problemi quando a casa si hanno oggetti da 85 dB o meno? Quelli sì che danno dei bei grattacapi su come amplificarli.

E' certamente illogico spaventarsi sui numeri troppo alti, al limite andranno con pochi watt e con distorsioni bassissime, robe del tipo 123-125 dB con il 2-3%, e non sono numeri campati per aria ma le performance di alcuni cugini tedeschi o italiani.

Sul fatto di esagerare o meno, beh, non siamo nel topic delle cassettine due vie (al limite delle cassettone 38 cm + tromba), tirando nel discorso i jbl e i bms sono un po' OT ma il discorso si adatta anche ai prodotti Meyer, anch'essi con sensibilità nell'ordine dei 100 dB con 1 watt e così via.

Sicuramente ci vogliono diffusori all'altezza se quei bestioni li utilizziamo in ascolto stereo, diverso il discorso home theater che richiede quella ben nota spinta in più del canale LFE, ma in ogni caso la potenza in più non può far male, al massimo possiamo discutere se un determinato oggetto è economicamente conveniente o meno, se nonostante l'esubero abbia un buon rapporto qualità/prezzo o se si poteva spendere la metà.
Per dire, se i reflex fanno paura con un po' di tweaking trasformi il sub jbl in una cassa chiusa e ti ritrovi con un oggetto che in ultrabassa dovrebbe essere paragonabile a due Velodyne dd18+, ma a 3200-3800 euro + 800 di ampli e processore.

Questo vale con qualsiasi cosa però :)

Anche se a volte quando un marchio è forte si tende ad andare a scatola chiusa, magari ignari di aver comprato proprio uno dei pochi prodotti mal riusciti.

Come lo amplifichi? Come ogni altro coso al mondo, solo che hai tra le mani un sub da 100 dB con 1 watt, piuttosto perché ci si fa meno problemi quand..........[CUT]
Capisco ma allora questo discorso lo vado a fare sulla sezione Diy :) e poi già ne discuto con altri sacerdoti di questo in chat :D tutto si può fare, io ho aperto questa discussione su questi diff anche x la gentilezza del signor Pace Alessandro, dove ho visto la passione oltre alla professionalità:)
Per ora ho provato questi diffusori che mi hanno sorpreso, altri sentiti in catena già tirate a doc no, quindi quando proverò altro che andrà ancora meglio ne parlerò bene :)

pilotare un sub con alta efficienza ha sempre dei pro e dei contro OverOverclockGear

con quella sensibilità senti tutto , con poco fai molto spl ma incominci poi anche a sentire il rumore di fondo...

Anche se un po' in ritardo faccio anche io i complimenti per la bella serata organizzata dal Giigil.

Non mi sono piaciuti tutti i modelli presentati ma parlando delle più grosse hanno sicuramente dimostrato di essere un prodotto di qualità.
Non dovevo convincermi che sistemi pro andassero bene per usi casalinghi :) come non mi sono stupito del volume.
Sono stato invece contento di aver trovato conferme su quello in cui ho sempre creduto.

Il sistema non era perfetto ma non lo si poteva pretendere da una installazione fatta in un pomeriggio.
Quello che invece è stato chiaro sono state le potenzialità di un sistema del genere che non teme la dinamica, la velocità, il volume e la sensazione della trasposizione dell'evento.
Se dovessi riassumere coinvolgimento e divertimento.

Peccato per un rapporto qualità prezzo non proprio da primato.
Ma nel momento in cui si prende in considerazione l'idea di attingere al mondo pro per farsi un impianto si apre un mondo di alternative davvero sconfinato.

Capisco ma allora questo discorso lo vado a fare sulla sezione Diy :) e poi già ne discuto con altri sacerdoti di questo in chat :D tutto si può fare, io ho aperto questa discussione su questi diff anche x la gentilezza del signor Pace Alessandro,
Alla fine il discorso era per dire che oggetti all'apparenza estremi usati in un certo modo non sono tanto diversi da quelli domestici, e ribadisco che vale con qualunque sistema professionale di pari caratteristiche.

ps: confermo che gli hp 700 costano di più degli 800 da cinema.

pilotare un sub con alta efficienza ha sempre dei pro e dei contro OverOverclockGear

con quella sensibilità senti tutto , con poco fai molto spl ma incominci poi anche a sentire il rumore di fondo...
E' un problema ben noto per il quale esistono diverse scuole di pensiero, secondo alcuni con gli amplificatori più comuni si presenta in modo significativo più con diffusori da 105-115 dB, che non da 97-100 dB, adesso non saprei a chi dare ragione, ma personalmente non vedo quelle sensibilità come particolarmente elevate né troppo distanti da alcuni sistemi domestici.

Ora qualcuno avrà da ridire, ma da quel giorno che ho ascoltato le Meyer tutti il resto di diffusori ascoltati nella mia piccola vita sono diventati delle lumache al confronto....:D

C'è chi arriva prima e chi arriva dopo :D

Benvenuto in impianto pro ...

Ps. la penso come te , non c'è diffusore raffinato che tenga e non ci sono scuse , un impianto che ti riproduce fedelmente quello che esce è il top , punto e basta.

tutto il resto influenzato da amplificazione , da pre , da cavi ecc. serve solo a sfalsare la registrazione :D

Per fortuna che per molti , marchi come b&w e simili sono la soluzione per riprodurre fedelmente della musica , ma come si fa ad affermare questo se basta una qualsirsi cosa nella catena per cambiare il suono ?

impianto pro
sorgente -> ingresso nel dsp -> cassa attiva.

zero problemi di cavi e via...

Ahahah vero, cavo xlr per lunghe metrature, 2€ max al metro e hai il segnale più semplice che puoi avere, per giunta stesso cavo dove vengono registrati strumenti e voce, mica cavi da 1000€ al mt :) poi la differenza li fa sempre il diffusore e stanza..