Metropolis Home Theater

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Stefanix....ti ringrazio per gli apprezzamenti...sono sempre graditi...non mancherò di visitare il tuo trhead...;)

Ciao Lindberg....grazie 1000 per gli apprezzamenti....fanno sempre piacere....;)

Ne approfitto per un piccolo aggiornamento...all'epoca quando ho restaurato il proiettore Fedi modello V°, non ero riuscito a trovare il suo obiettivo da abbinare....a distanza di anni e di ricerche...in Germania e soprattutto ad un prezzo frazione di quello che normalmente chiedono i collezionisti, ho trovato un favoloso hypergonar serie C Cinemascope della Twentieth Century Fox, da 70mm. per completare finalmente il puzzle....

2luzwk8.jpg

f1ir07.jpg

...attualmente è in viaggio...appena lo ricevo e lo monto aggiungerò delle foto del completamento...;)

Ultima modifica:
Che dire Sall come sempre senza parole, dettagli fuori e dentro la sala.
Grandissimo

Ultima modifica:
Se fosse solo l'adattatore anamorfico potresti provare ad inserirlo nella tua catena al posto del prisma, giusto per curiosità.

Credo però che sia l'obiettivo completo.

In ogni caso: "Sei unico!" :clap2:

essì...ci avevo pensato anch'io...ma penso che il fattore moltiplicativo non è 1,33 ma 2x... quindi non si riesce ad inquadrare lo schermo che possiedo.... cmq. grazie a tutti per gli apprezzamenti... tra poco farò qualche integrazione a livello di lampade... restate "on air" ... ;):D

Ultima modifica:
Consegnato...è stupendo nella sua vetustà...adesso una bella ripulita...e poi lo montiamo sul Fedi V°....:D

Notare:...Twentieth Century Fox........chissà che storia ha....:eek:

2mqjm6g.jpg

Ultima modifica:
Se fosse solo l'adattatore anamorfico potresti provare ad inserirlo nella tua catena al posto del prisma, giusto per curiosità.

Credo però che sia l'obiettivo completo.

In ogni caso: "Sei unico!" :clap2:

..oggi prima di montare la lente sul Fedi V°, ho seguito il tuo consiglio ed ho provato a mettere l'hypergonar davanti al Sony500...come pensavo riesce a fare uno schermo in C.H.I. di oltre 5 mt. di base... avendo un fattore moltiplicativo 2.0.... eheheh sarebbe stato fantastico poterlo fare...peccato io arrivo solo a 3,5 mt. ....;)