• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots

amauri886 ha detto:
non hai mai giocato agli altri episodi di Re e Mgs, ma dove hai vissuto sino ad ora?
Giocavo solo su pc.
La ps2 come me l'hanno regalata, l'ho rivenduta...immacolata. Era troppo dietro i pc.
La ps3 invece mi ha esaltato da subito...RE5 e MGS4 no. :)

hgraph ha detto:
frank e re5 non ti piace ora non ti piace mgs4 mi sa che hai gusti un pò strani mgs4 è un capolavoro che ti piaccia o meno e non lo dico io ma praticamente TUTTA la critica (tranne qualche xboxxaro rosicone)
:mano: :mano: :mano:

E DAI FRANK....il capolavoro più assoluto delle console HD(non c'è nessun gioco che eguaglia questo fino ad oggi da quando sono uscite ps3 e 360 e non sono di parte!!!)....se non ti piace questo giocone allora non ne capisci tanto di videogiochi (ma già per non aver giocato ai RE e ai MGS...ho detto tutto), quì non si tratta di gusti.....MGS4 è UN CAPOLAVORO!!!!

è come dire che una FERRARI ENZO.......niente di che è chiù bell' a Panda!!!!

CHRIS_REDFIELD ha detto:
...se non ti piace questo giocone allora non ne capisci tanto di videogiochi
Ricambio volentieri, visto che per te RE5 è un capolavoro. :)
Cmq il fatto che abbia 'saltato' ps1 e ps2, non vuol dire che necessariamente non ci capisca una mazza di vg. Ho cominciato dall'ATARI2600 negli anni 80, passando per C64, Amiga e generazioni di PC, solo per giocare. Qualcosina la so...
quì non si tratta di gusti.....MGS4 è UN CAPOLAVORO!!!!
MGS4 è un capolavoro sotto molti aspetti, ma se l'ho comprato e parcheggiato per mesi perchè non mi prendeva, un motivo c'era. Splendido film, un produzione stellare, un doppiaggio incredibile, un taglio cinematografico mai visto, ma quel tipo di gameplay non mi esalta. Ovviamente l'ho finito, ma solo per la voglia di scoprirne la trama, perchè il gioco, per quanto mi riguarda, fa quasi la parte della pubblicità nei film.

frank_mackey ha detto:
Ricambio volentieri, visto che per te RE5 è un capolavoro. :)

Non ho detto che un capolavoro(msg4 è 1 capolavoro), è un gran gioco(sicuramente + completo di dead space).....

....hai ragione cmq sarò io lo strano, si sono solo vendute 6/7 milioni di copie del gioco....siamo tutti strani :fiufiu: :asd:

va beh di questi 6-7 milioni almeno 3 milioni l'hanno comprato solo per la fama della saga, io stesso mgs l'ho comprato al dayone senza neanche leggere commenti e recensioni, perchè un fan come me l'avrebbe comprato anche se fosse stato il gioco peggiore della storia

si è vero quello che dici ma giocato è di "mòrto ma di mòrto" meglio

ciao

igor
ps: non ero un cultore di MGS anzi l'ho sempre snobbato vuoi per il fatto che era su Play e io aborrivo la Play poi giocai The Twin Snakes per Cubo e dovetti ricredermi fortemente!

pensa ke la parte in cui snake sogna e si ritorna al 1 è la parte ke mi ha fatto emozionare di piu! d'altronde io sono cresciuto con quel gioco

non solo è normale ma è una figata proprio per quello ma non dico nulla per non "spoilerarti" tutto comunque l'apprezzerai soprattutto se avrai già giocato mgs1....:D

ehm ragazzi non litigate quando parlavo d xboxxari ovviamente facevo riferimento ai fanboy.

Frank hai i tuoi gusti e li rispetto ma appunto i gusti sono qualcosa di soggettivo oggettivo invece è un giudizio tecnico che tenga conto di grafica, giocabilità, durata, trama, coinvolgmento, originalità ecc.. e in questo MGS4 li batte tutti e se avessi giocato i precedenti episodi avresti visto dei giochi che sulla ps2 avevano la qualià di alcuni giochi usciti su xbox360 o ps3 pur essendo una generazione dietro.

darto che non hai giocato i precedenti re adesso capisco anche il tuo essere molto contro re5 (in effetti la giocabilità come ti ho scritto su 3d apposito di re5 e dei re n generale è particolare e per certi versi fatta appositamente così).

Comunque sia batman che uncharted 2 sono ottimi giochi ma non arrivano a livello di mgs4 imho (batman per esempio non è che abbia chissà quale originalità e lo stesso dicasi per il bellissimo uncharted 2 e anche sul reparto grafico non c'è paragone)

ciao

Ultima modifica:
hgraph ha detto:
lo stesso dicasi per il bellissimo uncharted 2 e anche sul reparto grafico non c'è paragone)

ciao

nel senso che Uncharted 2 è assolutamente superiore a MGS4!

non parlo del gioco in sé e per sé parlo del comparto grafico!

MGS4 compete in un campionato nel quale c'è solo Lui come concorrente, non ha eguali ma questo è merito-colpa di Hideo Kojima che è un genio assoluto e forse anche un poco fuori di testa!

ci sono tematiche molto specifiche che fanno riferimento alla guerra, alle compagnie private che fanno la guerra, la guerra chimica, insomma un manifesto pacifista!

come forse solo i giapponesi riescono a fare!

ciao

igor

Dire che MGS4 è tecnicamente superiore a U2, per me è una eresia.
Non c'è niente paragonabile a U2 sotto il profilo grafico.
MGS4 poi ha un motore che non regge assolutamente nemmeno i 30fps e scatta di continuo. Discrete le texture, ma sempre lontane anni luce da U2.
Certo un anno fa era qualcosa di incredibile, ma visto oggi c'è di molto ma molto meglio.

SPOILER...
.
.
.
.
Anche io ho persi un sacco di tempo con Vamp. Cmq su internet...

Devi afferrare lui con il CQC (con R1, Questa è la parte difficile) e poi iniettargli con la nano-macchina il liquido che avete nella vostra siringa selezionando la siringa come un oggetto (L2) e poi premendo triangolo mentre si è in possesso di lui.

Per chi non ha mai giocato un capitolo antecedente al quarto e quindi non sa chi sia in realtà Snake, (la sua storia, le sue esperienze, i suoi antenati, i risvolti della trama ecc.) beh, Uncharted 2 rappresenterà il massimo ed effettivamente per quanto riguarda la grafica non c'è ne per nessuno.