• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots

sono arrivato alla fine del quarto, la storia fino adesso mi e' sembrata molto entusiasmante, ma l'ho trovato molto semplice, il mio paragone e' rivolto solo al primo metal gear, purtroppo non ho giocato ne al secondo ne al terzo, voi come lo avete trovato?

Ti quoto pedro....diciamo che e' la prima volta che si puo' avere un vero e proprio arsenale in mano. Mi ricordo il primo e il secondo dove ho fatto circa l'80% con la pistolina e il coltello in mano:D
Risulta quindi un po' piu' semplice passare le truppe PCM ( che sono truppe dall'audio non compresso:D ).

Pero' devo dire che il primo boss mi ha fatto la pelle. Davvero uno scontro epico ed e' solo l'inizio.

infatti pistola e coltello, aggiungo anche che nascondersi e prendere le guardie alle spalle era fondamentale, in questo episodio decisamente meno.
ricordo ancora le difficolta' per schivare telecamere e guardie, e l'adrenalina che saliva quando venivi scoperto.

Questo e' vero....ti ricordi che bisognava fumare per vedere se c'erano i sensori laser che facevano scattare l'allarme e poi c'era sempre una telecamera dove non te l'aspettavi. Pero' il bello di questo episodio e' che puoi decidere come giocare...nulla ci vieta di usare l'esperienza accumulata con gli scorsi episodi e colpire senza farci vedere.

come potrei dimenticarlo, aggiungo anche lo starnuto infame:D .
comunque anche questo 4 episodio e' decisamente coinvolgente;)

una recensione mette in evidenza che la prima metà del gioco è piu' action rispetto alla seconda meta' dove diventa piu' stealth ma anche piu' ripetitiva....

action, stealth, io per arrivare al primo checkpoint del primo capitolo c'ho messo un pomeriggio, sarò io rimba o sarete voi dei fenomeni?

ciao

igor

io in un giorno e mezzo sono arrivato alla fine del terzo,quindi non siamo poi cosi tanto distanti.
il problema e' che sono morto solo 2 volte, di cui una all'inizio del quarto poi vedrete il perche':D

Ultima modifica:
Beh guarda io stavo affrontando il primo ieri sera intorno a mezzanotte ed e' stato da brividi. Non posso dire niente per non rovinare la sorpresa ma ci si sente proprio braccati in un ambiente claustrofobico. Il primo scontro e' decisamente in sintonia con la serie, non si tratta di sparare e basta bisogna pensare "lateralmente" ed usare a proprio vantaggio i gadget in nostro possesso.

Questo gioco ha solo un problema....che la giornata lavorativa non passa mai!!!!!!!!!!!!!!

Ps. Stavo per sconfiggere il Boss ma mi ha fatto la pelle con una mossa a sorpresa.

:D beh guarda io non ho ancora il gioco - a dire il vero nemmno la ps3 ma devo dire che , avendo visto un filmato su youtube , quoto ...eheheh

pedro75 ha detto:
il problema e' che sono morto solo 2 volte, di cui una all'inizio del quarto poi vedrete il perche':D

Ora ho capito il perche'!!!!!!:D :D :D
Non posso dire niente, ma e' una gran geniata quel muro!!!

:D

silent scream ha detto:
ragazzi come sono gli incontri coi " boss " ? li ho sempre reputati una delle cose più riuscite della serie ...

Se posso dire la mia...gli incontri con i boss sono molto ripetitivi.
Su questo aspetto il gioco si presenta un po' vecchiotto....i boss fanno sempre gli stessi "giri" e tutti fanno le stesse mosse...credevo meglio sinceramente..

in effetti i primi tre scontri li ho trovati piuttosto semplici, negli ultimi due invece c'e' da far girare un po' di piu' i neuroni.
finito ieri sera:D ,e ora si ricomincia

Insomma era una cosa che tutti pensavano ma nessuno aveva il coraggio di dirla:D

A parte tutto un po' di "sana tensione sessuale" serve a dare spessore al gioco e a distinguerlo da altri prodotti destinati ad un pubblico piu' giovane.