• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots

io devo prima finire gta4,poi passerò sicuramente a mgs4. una domanda;io ho giocato solo il 2,quindi niente 1 e 3....mi perderò qualcosa a livello di trama? ci sono molti riferimenti ai giochi passati?

p.s. Devo dire che a 28 anni è cambiato molto il mio modo di videogiocare. sono troppo cresiuto io oppure è cambiato qualcosa dei vg? c'è da dire che con moglie e trottolina al seguito i tempi per gli hobby sono ridotti al lumicino;) .però qualcosa manca......boh,forse è solo l'età.
Ciao ciao

penso che come me tu abbia bisogno di giocare a vg con più trama che azione almeno a me capita così

ciao

igor

alelamore ha detto:
una domanda;io ho giocato solo il 2,quindi niente 1 e 3....mi perderò qualcosa a livello di trama? ci sono molti riferimenti ai giochi passati?

Praticamente hai giocato con il piu' brutto della serie. Il primo e' un capolavoro assoluto mentre il terzo resta ancora il mio preferito come trama e giocabilita'. A livello di trama ti dico solo che anche avendoli giocati tutti ho fatto fatica a seguire tutto tanto e' complessa la narrazione.....quindi la risposta e' si' ti perdi una grande fetta di storia. Comunque il quarto capitolo continua a riassumere quello che e' successo nei precedenti episodi...solo che c'e' una bella differenza a sentire dei fatti narrati invece che averli vissuti in prima persona.

Finito sabato sera !!!

Emozionante e giusta conclusione della serie.

Due cose: Si gioca pochino effettivamente ed e' l'episodio piu' facile della serie.

Il terzo episodio resta il migliore per me come trama e giocabilita'. Per chi non lo ha giocato da provare assolutamente...
Spoiler:
Cosi' capirete perche' Snake e' sempre al cimitero a piangere sulla tomba di The Boss

HOMER J SIMPSON ha detto:
Se giochi stanotte domani mattina e' meglio che fai guidare un altro perche' non andrai a dormire tanto presto :D :D

Come volevasi dimostrare... sono andato a letto alle 3.30!!!! E poi a Vienna per perdere ai rigori:cry: :cry: :cry:
Va beh mi riconsolerò da stasera con queste notti d'estate :D :D :D

Incredibile ma vero, oggi sono riuscito a trovare la Limited Edition al MW, insieme agli altri giochi. Inutile dire che appena l'ho visto l'ho preso senza ripensamenti.

Ultima modifica:
stasera finalmente ho finito MGS4 e devo dire che è per giochi come questi che vale la pena di comprare una console!

capolavoro assoluto non so se sia il migliore della serie sicuramente per me il miglior gioco che abbia giocato su PS3, Kojima può essere definito artista tout-cour e questo videogioco in particolare può essere definito Arte con la A maiuscola

ciao

igor

domanda semplice semplice.....ho preso il gioco ieri!

sino dal primo metal gear, era possibile mettersi con le spalle al muro e affacciarci o muoverci a destra/sinistra!

nel 4 non mi sembra sia possibile...comfermate?

grazie max

scusa se insisto, ma ho letto anche su internet che con il nuovo gioco, il 4 appunto, non sarebbe stato possibile appoggiarsi ai muri con la schiena... tu mi dici che ci riesci?

Kojima: Si, con un'eccezione. Snake non potrà appoggiare la propria schiena al muro e dar vita alla classica "posizione della pistola" dei precedenti capitoli. Questa mossa non sarà presente nel nuovo Metal Gear Solid 4.

saluti max

ciao, quando si finisce il gioco si sbloccano dei nuovi oggeti,ed il gioco dice che saranno disponibili quando si incontra l mkll. ho iniziato di nuovo il gioco ma i nuovi oggetti non mi sono stati consegnati dall mkll. come mai?

finito ieri, molto bello ma come già detto da voi poco giocato e molte scene da guardare.

In sintesi cmq è un ottimo gioco che ogni possessore della PS3 dovrebbe avere, ache perchè una volta finito c'e' sempre l'online.

Mi facevano pena la B&B corps :(

ciao

gamberetto

Ieri ho scaricato la demo del gioco (non quella online,proprio la demo offline) e ho finalmente provato con calma questo gioco.Beh....niente da dire se non BELLISSIMO.
L'unico piccolo appunto è per la grafica.é bello per carità ma chissa perchè dai trailer in precedenza visti mi sembrava molto più nextgen.

finito ieri.... bellissimo; due appunti:

concordo con la grafica dei primi trailers... erano migliori!
seconda cosa: la trama... bella ma troppo complicata! esagerata direi.

io ho giocato a tutti i giochi mgs ma questa trama è veramente contorta.

voi che dite?

Saluti max

finito anch'io,gran gioco....anzi bel film.
per me che ho giocato solo substance su pc e' stata un po' dura capire tutto,mi sono fatto qualche ricerca sul web ma la trama e' veramente complessa!!

Forse sarò superficiale in fatto di videogame, forse pago il fatto di non aver giocato agli altri "episodi" di MGS, forse i miei gusti sono orientati diversamente, ma sto piangendo i 70€ spesi per questo gioco. Lungo, noioso, con una grafica mediocre ed una giocabilità pessima, poi quei filmati interminabili sono una palla, allora mi guardo un film mica gioco! Cosa sbaglio? Per tutti è un capolavoro assoluto, addirittura già da solo vale l'acquisto della console, ma io non ne colgo il motivo. Reputo splinter cell migliore come gioco stealth, gears of war anni luce avanti come grafica e giocabilità e halo più coinvolgente come trama senza far venir sonno. Qualcuno condivide questa mia analisi?

Secondo me paghi molto il non aver giocato gli altri, questo e' un capitolo conclusivo e se vogliamo celebrativo per la serie, pieno zeppo di riferimenti di flash back e risposte a domande che durano da anni. Poi sai i gusti sono gusti e non bisogna dispiacersi se non ci piace cio' che piace alla massa anzi significa che abbiamo carattere.