• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Mercato TV: vendite in calo, salgono Hisense e TCL, calano LG, Samsung e gli OLED

Il mio ultimo CRT fu il Sony super Trinitron 29" pagato 2.300.000 lire, all' epoca lo acquistai da Trony e ricordo che era il TV più costoso che c'era in negozio credo fosse il 1996 o 97 e quella cifra rappresentava 2 stipendi medi (quasi 3000 euro odierni). Come giustamente detto da BARXO una volta comprare un TV era un investimento che durava per anni, oggi si cambia TV appena scade la garanzia, la qualità costruttiva anche dei modelli più costosi non ha nulla a che vedere con quella di 20 anni fa. Per non parlare della spazzatura di primo prezzo che serve solo a riempire le discariche di rifiuti che non sappiamo nemmeno riciclare. La gente pensa di fare l'affare portandosi a casa un cassone da 70/80" a 600 euro, non si rende conto di essersi portato a casa solo altra spazzatura da riciclare.

Ultima modifica:
Ho avuto anch’io uno Sony Super Trinitron. Ottimo TV, ma la qualità costruttiva di un Loewe era un’altra cosa però. Per non parlare di quella del Kuro. Altri tempi e altre regolamentazioni. Chiudo qui il mio OT.

Ultimo OLED 65 pollici l' ho pagato 1349 euro e non penso che sia peggiore a parte essere 3 volte la diagonale...non sarei così contrario al progresso in elettronica

Ciao rooob, non sono contrario al progresso dell'elettronica, ma se parliamo di affidabilità l'intervento di Franco e BARXO non posso che quotarlo.

Se guardi in ambito militare la costruzione degli stampati elettronici, troverai PCB multistrato resinati per ridurre le vibrazioni, la qualità costruttiva dei moderni TV è peggiorata.

Sicuramente è così, ma l'aver abbassato la qualità delle componenti a favore di prezzi d' acquisto molto più popolari di un bene che non è più ritenuto di lunga durata (proprio perché soggetto alle evoluzioni elettroniche e non come altri elettrodomestici) personalmente lo ritengo un aspetto positivo.