• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mercato, novità e considerazioni commerciali...

Pick Up HiFi PA ha scritto:
Raffaele,
Ti faccio notare che alle grandi corporation Giapponesi non frega niente nè di fare una macchina HT pura (il mercato è troppo piccolo e loro devono fare rotazione), nè possono combattere con un servizio post vendita "serio" perchè sarebbe troppo costoso... il discorso è troppo lungo comunque, se vuoi poi te lo spiegherò di persona.

Paragone con Ipermercati: falsa illusione. Anche se ormai ho pochissimi prodotti in comune, fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...

Un'altra nota: 2 dei 4 responsabili HiFi di Max sono clienti miei, ed il fatto dei prodotti che trattano è sempre da accostare alla stessa parola: "rotazione".

Saluti

Scusa l'ignoranza!
Cos'è la rotazione?:confused:
In campo commerciale ovviamente!;)

Ciao

Lucio

Io,per mille motivi, ho sempre preferito comprare in un negozio specializzato. Odio i supermercati, almeno quelli di Messina e provincia che ho avuto modo di freguentare, forse perchè ho trovato commessi impreparati che mi volevano affibbiare nel più breve tempo possibile il loro avanzo di magazzino.
Comprendo le possibili politiche dei negozi specializzati: assistanza post-vendita, ecc.
Resta il fatto che attualmente con il mio bugget di spesa(circa 3000 euro) non possa comprarmi un proiettore(DLP/LCD) in un negozio specializzato come vorrei, almeno a Messina.
Dico questo perche sono stato a visitarne uno che trattava gli ottimi SIM2.Ho avuto modo di apprezzare la cortesia e competenza con la quale mi hanno trattato facendomi visionare buona parte della produzione SIM2. C'è un solo piccolo problema superava la mia possibilità di spesa!!!
Credo che se quel negozio avesse avuto un proiettore DLP o LCD da vendermi intorno ai 3000 euro Lo avrei comprato indipendentemente se si trattassse di uno X1, Z1, Z90, P300 ecc.

forse con 3000 euro voglio la "botte piena e la moglie ubriaca"!!!

VINICIUS ha scritto:

Io poi sarò un caso particolare, ma mi sono andato a sentire pure i cavi "Supra" prima di deciderne l'acquisto e me li hanno fatti ascoltare in una stanza silenziosa a paragone con i miei cavi di riferimento... La settimana scorsa ho comprato pure i cavi per collegare il sacd all'ampli e prima di comprarli li ho ascoltati per una decina di minuti!
Certo che questo lo puoi fare solo in un negozio specializzato...
Ciao.

POTREI SAPERE QUAL'E' il tuo negozio di fiducia (a Palermo)

Fabio D.E. ha scritto:
Personalmente ho visto il dsp-ax1 a €1800 non più di una settimana fà.

Fabio,
il mio esempio dell'AX1 è un discorso che risale a quasi 2 anni fa... gli ultimi AX1 andavano in fine stock a € 1.650,00 fino a qualche mesetto fa...