• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Menu di servizio G15

twist1990

Member
Ciao, scusate se scrivo qui ma è l'unica discussione che ho trovato un pelo recente e con argomento inerente...nel caso se sapete posti migliori sposto.
Volevo entrare nel menu di servizio del Pana G15 (non è il VT60 ma dovrebbe essere dello stesso anno se non ricordo male, solo la serie inferiore): ho tenuto premuto il tasto -V sul televisore e premuto il tasto "i" sul telecomando 3 volte...è entrato in un menu che però non mi sembrava il service menu, sono quindi uscito spegnendo la tv con il tasto frontale.

Alla riaccensione me la sono trovata resettata con dati di fabbrica ed ho dovuto fare la procedura iniziale. Fin qui nulla di che, il problema è che non mi sintonizza più i canali del digitale terrestre...me ne sintonizza solo alcuni ed in ordine sparso, ma oltretutto si sente solo l'audio e non si vede nulla per nessuno dei pochi canali trovati.

Qualcuno saprebbe come poter procedere per verificare e sistemare? Mi scuso ancora se non è la discussione più adatta ma non sapevo dove altro scrivere. Grazie mille

Il G15 appartiene alla serie 10 Panasonic ben più vecchia della serie 60 per entrare nel service menu devi premere tre volte il tasto 0 sul telecomando mentre tieni premuto il tasto
-V sul TV.

ah mannaggia! Ecco allora mi sembrava che non fosse il service menu. Ricordavo male per la serie, chiedo scusa. Quindi invece di premere il tasto "i" 3 volte, devo premere il tasto 0 sempre 3 volte...Ero entrato nel service menu quando ho comprato il TV (all'uscita, non ricordo l'anno ma era appena uscito) ma non mi sono segnato come avevo fatto ed ho ricercato male si vede...devo segnarmelo!

Ora sto provando un po' a sistemare...ho resettato più volte ma dava stesso problema nella sintonizzazione...Ho poi appena visto che c'è anche una ri-sintonizzazione dei soli canali HD. Facendo quella pare mi stia sistemando i canali perché ne sta trovando molti e pare li stia mettendo giusti. Quindi forse c'era da fare la sintonia specifica per quelli HD, mai fatta ma facendo l'inizializzazione forse era impallato non avendo più i canali dell'epoca. Chi lo sa.

Vedo appena finisce se mi torna a posto, dato che tutto il resto pare funzionare. Dovrò solo capire come regolare di nuovo il colore, mannaggia a me che sono entrato nel menu sbagliato! La prossima volta mi farò furbo.

Grazie mille per l'informazione

Ultima modifica da un moderatore:
Sul G15 la sintonia va fatta 2 volte perché la prima è in DVB-T MPEG 1 e la seconda (HD) in H264 che è lo standard attuale. Se fai solo la prima senza aggiungere i canali HD senti solo l'audio. Il G15 è del 2009.

ah ecco! in effetti ha poi finito di fare il tutto e funziona! Grazie per la spiegazione. Non l'avevo mai fatta (almeno non manualmente) perché è successo tutto in continuità e penso mi avesse chiesto lui vedendo aggiornamenti dei canali ogni tot. Ora funziona e devo solo più regolare i vari setting. TOP, grazie!

La regola d'oro per il service menu è sempre fare le foto a tutte le schermate col telefono prima di toccare qualsiasi cosa! Per il resto, i plasma Panasonic di quella serie sono praticamente indistruttibili, quindi una volta impostata la modalità Cinema o THX vedrai che andrà avanti ancora alla grande.