AlbertoPN ha scritto:
Ciao Roberto,
sono sulle stesse posizioni di Riccardo e Marco, non è fattibile quello che auspichi, proprio per le motivazioni che ti hanno già sottoposto.
Certo, se avessero usato H.264 o VC-1 su un "normale" DVD non "sarebbe successo poi molto" ... invece i signori del marketing hanno preparato media a 50 gb .... per fare in pratica "le stesse cose" che già si facevano prima. A miglior e maggior risoluzione, si è vero, per carità .... ma se si fossero "sbattuti un pò", anche 8.5 Gb non sarebbero stati "male"
ma il mercato va così.
Purtroppo niente "tuning Cape Canaveral style" per il tuo Pio ... te lo tieni così com'è ....
Se vuoi HDTV (nativa, ci auguriamo), il futuro è alle porte, non puoi "upgradare il passato". Sorry.
Mandi
Alberto
Ciao Alberto !
Grazie per le risposte e del Tuo intervento
Io, pero' resto dell'avviso che e' un fatto di "volonta'" e se questa volonta' ci fosse, sarebbe una quasi stupidata realizzarla.
Come al momento e' gia' possibile riprodurre flussi ts con risoluzioni HD via software PC, basterebbe lo sviluppo di un chip ( tipo quello montato sul recorder Blue ray di Sony ) che includa dette modalita' nel decoder MPEG2 e il gioco e' fatto.
Meglio se il tutto fosse concertato con un accordo con le case di distribuzione per la pubblicazione concomitante di Film su piu' supporti tradizionali.
Ripeto, se i costi dei primi lettori BD fossero eccessivi, sono sicuro che qualcuno proporra' prima o poi dei tweeking per gli apparecchi esistenti.
Del resto anche in informatica, prima dell'avvento di realizzazioni di giochi su DVD, alcuni venivano splittati su piu' supporti.
Ricordo Black Dahlia ( 8 CD ) e X-File o Phantasmagloria ( 7 CD ) !!
Questo lo dico NON per voler risparmiare a tutti i costi, sia ben chiaro, prima o poi il lettore BD retro-compatibile lo prenderemo Tutti !! Ma nel frattempo che questi Signori si mettano d'accordo, poteva essere una soluzione anche per le Major che gia' avrebbero cominciato a distribuire massicciamente contenuti HD. Inizialmente su piu' supporti e poi sul Nuovo Formato.
Il vantaggio, oltre all'uso immediato di tali risoluzioni, sarebbe anche quello che avendo acquistato ipoteticamente un titolo HD su piu' supporti, questo sarebbe comunque compatibile sui futuri player BD e l'acquisto non andrebbe perduto.
Si vabbe'..... Fantascienza !

Cmq ...era un'idea ... una strada ...
