• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MELOCINEMA commenti

18 cm...Non chiedermi di più altrimenti non mi arriva più il telo :D
Scherzi a parte più in basso mi costringerebbe a chinare un pò la testa in avanti, non proprio corretto...

A breve devo dedicarmi alla parte alta della stanza...ci sono dei riverberi che devo eliminare...ho già un paio di idee...devo solo realizzarle :)
 
x Ane HT - grazie, sono molto contento dell'effetto schermo-moquette...annulla completamente la parete di sfondo durante la visione lasciando l'immagine sospesa come nel vuoto e l'audio è molto piu' dettagliato...svolta fondamentale è stata quella di spostare il sub a centro sala

x VanHeling1962 - grazie mille, per l'ordine sono vincolato dalle direttive di mia moglie :D, ho dovuto far scomparire qualsiasi cavo a vista, perfino i grossi supra dei frontali che a me tanto piacevano :(
 
Complimenti per i nuovi arrivi; di che marca sono i pannelli acustici ?
Quest'estate rifarò la mia saletta ed anche io sostituirò i piramidali con dei pannelli acustici simili ai tuoi, decisamente più belli della "gomma piuma"
 
Grazie Ane, ben risentito.

In realtà sono semplici ed efficaci...sono due pannelli da 3cm cad. per un totale di 6cm con biadesivo (poco perchè leggeri) in mezzo...risultato un bel cuscino che sembra un elemento in cartongesso...li trovi sulla baia da rivenditore in Germania.

Ce ne sono due quadrati anche alla base dello schermo tra i canali centrali e le elettroniche...
 
Ecco dov'era finito l'anthem di nejiro XD
complimenti per il nuovo acquisto! Dato che vieni da un 876, come me, le differenze sono molte? A livello qualitativo dico, sia in ht che in 2ch.
Stavo pensando di prendere un 510 :rolleyes:
 
Ero soddisfatto dell'876 sul piano ht e assolutamente no su quello musicale (ovviamente non è stato progettato per quello)...cmq devo dirti che mi aspettavo un sinto un pò piu' moscio in ht e decisamente meglio in stereo.
Ho installato il tutto, eseguito il software ARC da portatile con 2 usb (su una il microfono, sull'altra la presa RS232...tramite adattatore usb (arigrazie Nejiro :D)), smontato il tutto e via di Into the darkness: Star Trek...già visto con 876...con questo NON SO COME SPIEGARLO...e come se avessi visto finora un film molto bene in 2D e poi lo rivedessi in 3D...dettaglio, diffusori completamente spariti dalla scena...in una scena il un pezzo dell'enterprise è rimbalzato nel bagno adiacente la mia sala...:D.
Il 300 ha 80w per canale e la mia sala è di circa 3,60 x 4,60 metri...sto in condiminio e non posso arrivare a volumi catastrofici..ma è assolumente cattivo...piu' arioso dell'876...per darti una idea avendo usato in prova vari ampli nella mia sala lo definirei un MARANTZ CON I PUGNI DI FERRO...in stereo non voglio anticiparti la sorpresa visto che propendi per il 510...scoprilo da solo, ti posso solo dire che non rimpiangerai nulla dell'876 (forse il calore nel mese invernale :D).
 
So due le cose: o prendete tutti la percentuale da anthem, o sto sinto è veramente buono :D
Spero di scoprirlo presto. Tu lo hai preso a scatola chiusa o l'hai prima ascoltato da qualche parte?
comunque finora è stato il commento più convincente il tuo... Non so, forse perché provengo dal tuo stesso sinto, bho... Fatto sta che adesso è salita la scimmietta :D
 
Scusa ma ero al telefono con il direttore della Anthem...:D
Il sinto non lo avevo sentito, conosco anthem solo per gli ottimi pre...ho fatto 1+1 e ho provato...cmq in ambito stereo ho visto in firma che hai un Arcam a38...ovviamente il 300 non supera quei livelli, ma gli si avvicina e per essere un sinto è già parecchio...Nejiro dice che il 510 suona ancora meglio del mio, per questo attendo una tua bella recensione quando ne entrerai in possesso. Anche perchè visto che dai via il tuo 876 e non hai esigenze in ambito stereo (confermo la validità del tuo arcam) unica alternativa è un pioneer lx83 o serie successiva...Però il sistema di calibrazione ARC non è audissey o Ypao...a me minimizzavano i riverberi e le onde stazionarie...questo a "orecchio" le ha fatte sparire.
 
Quindi eri al telefono con Nejiro :D
Ecco, ho aggiornato la firma e è sparito pure l'arcam, che ho venduto un mesetto fa. Venduto perché ne ascolto veramente poca di musica, ma ora, quel poco che ascolto, è davvero una schifezza XD
Forse sto mettendo troppe aspettative su questi anthem, spero di non rimanerne deluso.
L'arc mi incuriosisce parecchio, ma se vedo un grafico mi vengono le bolle, non ci capisco nulla :P
 
Si, hai ragione, non ho espresso la mia sulla saletta, ma sono un rinco, pensavo di averlo già fatto :D
Mi piace molto, è una saletta dedicata ma stilosa, con quelle mensole curvate guadagna molto sul lato del design. Bella anche la scelta cromatica, forse dettata anche dai frontali che purtroppo non conosco.
Per il trattamento acustico ti sei fatto aiutare da qualcuno o hai fatto la predisposizione tutto da solo?
Rinnovo e estendo i complimenti, una saletta dedicata è il mio sogno e quando le vedo rosico sempre a bestia :D
 
Ciao Luca,
grazie per i complimenti.

La struttura è molto simile a quella del progetto TNT...ma è un kit all'epoca di CASTORAMA...
Come vedi dalle foto, in seguito è stato sostituito con delle mensole a parete che a breve dovro' modificare per
raccogliere meglio i cavi...
 
Complimenti per la sala Alessio,davvero bellissima,chissà se un giorno riuscirò a fare una cosa del genere anche io.......
 
...poi bruci la locandina di twilight e non ti manca proprio più nulla! ;)

Si vede che non scorri le foto...se guardi bene quella è sparita...e comunque quella santa donna di mia moglie mi ha lasciato una camera, per questo gli ci farei appendere anche un poster...(forse quello no...pero' i bd glieli faccio comprare :D)

X Nejiro...vai che già con l'impianto sei a buon punto...vuoi che non ti esca una camera? :)

X sarumork...grazie dei complimenti...io sono partito da un 5.1 hitachi in casa dei miei, direi che tu sei messo meglio...
 
Ero soddisfatto dell'876 sul piano ht e assolutamente no su quello musicale (ovviamente non è stato progettato per quello)...cmq devo dirti che mi aspettavo un sinto un pò piu' moscio in ht e decisamente meglio in stereo.
Ho installato il tutto, eseguito il software ARC da portatile con 2 usb (su una il microfono, sull'altra la presa RS232...tramit..........[CUT]

Beh, mi pare una bella notizia per me che sono passato da un Onkyo TX-NR808 ad un Anthem MRX300 e che non ho ancora avuto modo di provare. :)

Sai fahrenheit, è stato difficile separarsi dall'808, visto che mi piaceva molto, ma il tuo commento sull'MRX300 mi rincuora parecchio. :D
 
Top