Meglio vecchio ma "bono" o nuovo?

zinj

New member
Ciao ragazzi, visto che sono sempre più vicino a comprarmi l' ampli, mi vengono in mente un sacco di domande a cui nn so rispondere: per esempio, secondo voi è meglio un vecchio ampli di fascia alta (tipo un denon 3802 o equivalenti) o, più o meno allo stesso prezzo, un ampli nuovo in grado di sfruttare le nuove codifiche audio (tipo yamaha 463 o onkyo 576). Insomma, se fra 3 anni mi compro un lettore bueray capace di codificare l' audio hd, si sentirebbe meglio con un amplificatore più economico ma che sfrutta le codifiche o uno che, pur non sfruttandole, risulta essere più performante in generale?
forse nn sono stato chiarissimo, spero di essermi spiegato :-P
grazie in anticipo!
 
se il player bluray lo compri tra 3 anni allora meglio vecchio ma cattivoMolto dipende poi dall'ambiente,dai diffusori,dalle tue esigenze e dal tipo di utilizzo. Prova a cercare qualcosa nell'usato. lo tieni un paio di anni (così fai pratica e intanto ti godi il dts dei dvd) e poi passi al formato hd (sia audio che video)
Bye
 
Io ho deciso di cambiare il mio 2800 adesso, perchè adesso (nel giro di un mesetto al massimo) ho intenzione di sfruttare il di più in termini di connessioni HD. Altrimenti il 2800 sarebbe rimasto ancora per lungo tempo là dove troneggia ora...
 
Grazie delle risposte... mi sembra che siano unanimi :) a questo punto vorei chiedervi un ulteriore cortesia.. siccome quasi tutti parlano solo dei prodotti nuovi, mi sapreste indicare qualche prodotto valido degli anni passati? un oggetto che, appunto, ora, si può trovare usato sui 300-350 euri.. per ora ho trovato in giro solo il denon 3802.. alternative?
 
Io sono per il vecchio ma non troppo....nel senso che l'ampli deve almeno avere le HDMI con gestione PCM in modo da avere cmq un piede nel presente quindi mi orienterei su prodotti di 1 o al massimo 2 anni di vita ;) !
 
Quoto, meglio un modello precedente ma di maggior pregio pero' andrei su un ampli con HDMI 1.1 in modo da avere comunque la possibilita' di ascoltare le nuove codifiche dei BD con lettori (tipo PS3) che hanno la decodifica interna (come vedi dalla mia firma ho seguito proprio questa strada, il 3806 l'ho preso circa sei mesi fa').
 
Ciao,
io sono per il vecchio ma buono. Oggi con poche centinaia di euro porti a casa ampli di fascia medio alta sonicamente superiori (e non di poco) ad ampli modernissimi nuovi dello stesso prezzo.
Io tempo fa presi un Denon 3803 a 350 euro praticamente come nuovo. Sfido chiunque a trovare sul nuovo un ampli di 350euro (ammesso che esista) che suona come il 3803...
 
Top