• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio un usato ex top di gamma oppure un nuovo?

• Autore discussione Autore discussione Sly
  • Data d'inizio Data d'inizio
E allora hai voglia su uno schermo da 3 metri
spero' solo che non abbia solo luminosita' e anche qualita'
anche perche' non se ne parla sul forum di questo vpr

Grazie yiannis,come hai fatto???
allora se e' cosi' halo stesso contrasto e nero dello sharp
pero' il benq ha il doppio della luminosita',il frame,il 3d e il lens shift completo cose che non ha lo sharp
con 2000 euro hai tutto
aspettiamo un po' puo' darsi scenda di prezzo

L' ho calibrato e misurato gia tre volte (7000). Se ti serve qualche informazione fammi sapere...:)

Probabilmente ho di nuovo la possibilita' di prendere INFOCUS IN 83 usato,senza garanzia,e con seconda lampada con ancora 800 ore,
a parte il 3d, che preferisco rinunciare di fronte a maggiore qualita' 2D,
penso che nessuno abbia dubbi a consigliarmi questo videoproiettore, invece di benq 1070 o optoma hd 25,vero???
Nelle condizioni di cui ho descritto nelle prime righe, fino a che prezzo vale la pena comprarlo???
E' fuori garanzia e se qualche problema la prima spesa e' spedirlo a Milano,poi i ricambi,che fortunatamente mi hanno detto che si trovano ancora
Ricordando che il benq e optoma, si aggirano sotto i 1000 euro con garanzia

ah,dimenticavo che ho in considerazione anche un valido benq w5000
anche se penso che non e' superiore all'infocus come nero e contrasto

Ultima modifica:
Probabilmente ho di nuovo la possibilita' di prendere INFOCUS IN 83 usato,senza garanzia,e con seconda lampada con ancora 800 ore,
a parte il 3d, che preferisco rinunciare di fronte a maggiore qualita' 2D,
penso che nessuno abbia dubbi a consigliarmi questo videoproiettore, invece di benq 1070 o optoma hd 25,vero???
Nelle condizioni di cui ho des..........[CUT]

allora che ne pensate???

ahahahha questo sicuramente
pero' non mi dire che devo preferire l'infocus in 83 al benq o optoma
Infocus appartiene ai veri DLP di una volta

Cosa intendi per lampada con ancora 800 ore? la lampada nella tua installazione 5m x 3m di base dopo 1500 ore sarà da buttare anche se ancora accesa!!!

Comprati il nuovo sony hw40 e vivi sereno!Spendi poco di piu' e a circa 2200euro hai un Signor proiettore che ha tutto ed e' nuovo!Non stare a guardare le 100 euro piu' o in meno.Ne prendi uno fatto bene e sei a posto senno' ti guardi la tv.Un abbraccio

buonasera a tutti!
mi aggiungo anch'io alla discussione visto che ho lo stesso tarlo che mi gira per la testa...sto valutando l'acquisto del mio primo vpr, e dopo letture e letture sul forum sono più confuso di prima!!...con un budget di 1000-1300€ per il solo vpr meglio puntare su un modello datato come un jvc hd550 usato oppure un epson o benq o optoma nuovo di quella fascia di prezzo?

un jvc hd550 si può ancora ritenere un valido acquisto per i prossimi 5 anni?

Si può ritenere un valido acquisto, per durare durerà anche di più di cinque anni, cambiando lampada all'occorrenza. Vedremo dove ci porterà la tecnologia...dopo qualche anno in effetti cresce la voglia di migliorare ...sempre