• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio Sony 40W4500 o Samsung 40A865??

Bubu7te

New member
Ragazzi vorrei un consiglio: secondo voi quale dei due TV è meglio tenendo conto che l'uso che ne farei è:
50% DDT SD
35% Xbox360
15% DVD (e magari un pò più in là Blu-Ray)

da quello che ho letto sul forum il samsung "dovrebbe" vedersi meglio con i segnali sd. secondo me più o meno si equivalgono.

Sono due grandi prodotti più o meno simili ma io ho scelto samsung per alcune cose che mi hanno convinto di più!

Genio ha detto:
Con le tue fonti , soprattutto le percentuali , io prenderei un plasma

Ciao
Si ma io vorrei un TV che mi duri parecchi anni,intendo dire che mi offra una tecnologia che mi serva in futuro.Il Panasonic PX80 da 42" potrebbe anche andar bene lo sò...ma non mi convince.Il PZ 85 nemmeno.Boh...

Più che panasonic... è la tecnologia plasma a preoccupar perchè per tanto che gli hanno migliorati il rischio di stampaggio esiste ancora!

Più che panasonic... è la tecnologia plasma a preoccupar perchè per tanto che gli hanno migliorati il rischio di stampaggio esiste ancora!

Bubu7te ha detto:
Si ma tu hai preso il 40A756 e NON il 40A856...sbaglio?

Ti ha risposto Bonovox1979.
Tranne lo spessore, il doppio telecomando e i tempi di risposta (da dimostrare a mio avviso) sono la stessa identica cosa!

Samsung tutta la vita. Io ho preso il 40z4500 e proprio oggi vado a cambiarlo con un samsung 40a865 ... Il Sony si vede veramente male. Ok l'audio è migliore sul Sony, ma la differenza di visione è notevole fra la Samsung e la Sony, 100 volte meglio la Samsung. Nel Sony tutto quello che guardi in tv sembra un filmato degli anni 70/80, tutto tende al marroncino, tutti i colori spenti e sballati rispetto allla realtà, i bianchi non esistono e ci sono notevoli effetti scia.

@jaymz5381
Guarda che lo puoi cambiare come e qanto vuoi con un'altra marca o modello, ma il problema è la calibrazione del tv e il fatto che quando ci si compra un tv FullHD LCD e si vede la tv SD c'è poco da sperare cambiando modello o acquistando il top di gamma tv lcd.
La sostanza ce la dirai, tu che non cambierà affatto.
L'unica soluzione è tv HDready e vedere la tv da una certa distanza (non troppo ravvicininata).
Infine non sottovalutare la calibrazionde del tv alle varie fonti/sorgenti.
Tutto questo per vedere bene la tv.
Altrimenti se volete un prodotto pronti-via c'è solo il vecchio 428XD se lo trovate da qualche parte o comunque un KURO.
Fossi in te il 40z4500 non lo cambierei per il sammy dato che parliamo di più o meno la medesima sostanza.
Anzi...meglio il 40z4500 a mio avviso per la naturalezza degli incarnati per come la intendo io.

Il tv l'ho settato eccome, le ho provate tutte. E con i dvd upscalati dalla play3 non puoi venirmi a dire di segnale scadente. I dvd con la z4500, con tutte le regolazioni che vuoi, a me fanno piangere.. dopo aver visto gli stessi sulla samsung serie 6

Poi magari gusti son gusti, a me personalmente piace molto di più la resa dei Samsung.