meglio Optoma HD-70 o Panny 100

per teo

mi puoi dire gentilmente dove l'hai comprato?cosi' a quel prezzo mi prendo l'optoma di corsa..ciao e grazie
 
ke ne dite dei crt?

io nella mia ignoranza in materia sono convinto ke come i crt non c'e' niente..se il panny 100,o l'optoma,o il sanyo z5 si vedessero come 1 crt mostruoso...
io ho 1 tv crt semplicissima dell'innohit...ma ha 1 contrasto ed 1 nero esagerato
 
teo_ ha detto:
Non so se non ne sono soggetto io, ma nell’HD70 non lo noto.
Che tu non lo noti è un bene...per te, ma chi soffre di raimbow in un proiettore con queste caratteristiche tenderà a notarlo.
 
lian80 ha detto:
io nella mia ignoranza in materia sono convinto ke come i crt non c'e' niente..

Ci sono i D-ILA che hanno un livello qualitativo praticamente analogo: come dicevo nei miei post precedenti, sto giocando (e tarando) in questo periodo con un Dreamvision DreamBee e la sua resa è straordinaria: i neri sono a livello di un CRT, la matrice è invisibile già a 30 cm dallo schermo, la resa alle basse luci incredibile. Peccato che costi sui 7000 Euro... ma almeno pesa molto meno di un CRT. :D
 
x marlenio

capisco!!! allora dimentichiamoci dei crt ed d-la non ricordo come si chiamano...i xche' coi prezzi non ci siamo...pero' mi dispiace rinunciarci
:mad:
 
Probabilmente dipende dal fatto che sono molto esigente in fatto di VPR,
Vengo da un MitsùHC5000 che ho appena venduto.

Dire che il livello del nero è buono è esagerato, si può dire che è accettabile come per il contrasto:rolleyes:

Il piccolo ax in questi casi è nettamente inferiore quindi traete le vostre conclusioni, sempre chiaramente IMHO.

Il VB io l'ho visto e non nel vecchio pt ma nel nuovo ax, VPR difettato!!??
Non credo!
E' lieve ma c'è!!!!

Per finire volevo precisare che non sono un fanatico dei DLP.......anzi
soffro il raimbow e anche in maniera fastidiosa, ma l'amico Lian..NO
quindi se non soffre il raimbow il mio consiglio cade sui DLP o al limite i D-ILA ma purtroppo sono troppo costosi.

Mandi.
 
Micio ha detto:
Probabilmente dipende dal fatto che sono molto esigente in fatto di VPR,
Vengo da un MitsùHC5000 che ho appena venduto.

Dire che il livello del nero è buono è esagerato, si può dire che è accettabile come per il contrasto:rolleyes:

Il piccolo ax in questi casi è nettamente inferiore quindi traete le vostre conclusioni, sempre chiaramente IMHO.

Allora proprio per questo motivo non credi che sarebbe meglio consigliare di provare entrambi, invece di indicare a priori l'Optoma? ;)

Per quanto righuarda il VB, ieri ho provato un altro AX100, e non posso cche confermare quanto detto in precedenza: non c'è traccia di VB.
In base a cosa escludi che l'AX100 che hai visto non fosse difettoso da questo punto di vista? Se non sbaglio su AVSForum un utente segnalava che il suo modello aveva un leggero VB, risolto poi in assistenza... ma si tratta di una singola segnalazione, poi risolta.
 
Ultima modifica:
consiglio!!!!

visto che l'optoma c'ha il rainbow e il panny ha il contrasto e il vb...ke ne dite del sanyo z5?x come scrivono dovrebbe essere 1po' meglio del panny visto che ha il contrasto 10000 rispetto al 6000 del panny,poi 1 rivenditore ha visto sia il panny acceso ke il sanyo e per lui il sanyo vince sia in colori,ke in contrasto....ke ne dite
messaggio x marlenio e micio.
grazie ragazzi
 
lian80 ha detto:
visto che l'optoma c'ha il rainbow e il panny ha il contrasto e il vb...ke ne dite del sanyo z5?x come scrivono dovrebbe essere 1po' meglio del panny visto che ha il contrasto 10000 rispetto al 6000 del panny,
[....]

Premesso che il Panny AX100 non ha nè problemi di contrasto che di VB, considera che il Sanyo ha le stesse matrici dell'AX100, come del resto dell'Hitachi 300. Quindi, se l'AX100 avesse veramente il VB, lo avrebbero anche l'Hitachi, il Sanyo (e l'Epson). In realtà, su nessuno di questi vpr viene segnalato VB.
Aggiungo poi che sull'HD-70 il rainbow non è poi così drammatico... anzi, si vede poco e niente.

Tornando al Sanyo, lo Z5 è un ottimo proiettore, ma ha secondo le alcune limitazioni tra cui la maggiore è la "zanzariera" della matrice troppo visibile: il Panasonic invece utilizza una tecnologia che la rende invece praticamente invisibile anche a solo poche decine di cm dallo schermo, senza avere più quella conseguenza di immagine "morbida" che questa tecnologia causava invece sul precedente AE-900.
Per il resto, non fare troppo affidamento sui valori di contrasto dichiarati dai produttori dato che lasciano il tempo che trovano.

Personalmente, come dicevo, trovo il Sanyo una grande macchina: a parte la garanzia e la copertura automatica della lente, ha una bellissima immagine e dei colori naturali. In generale, l'AX100 ha ricevuto recensioni generali migliori del Sanyo, ma è anche vero che solo con gli ultimi modelli usciti (firmware 1.08 e successivi) la Panasonic ha risolto dei problemi di gioventù dell'AX100 come il flickering e il blocco dell'Iris.

Come esperienza mia (e quindi valutala con le pinze) preferisco l'AX100 per una maggiore naturalezza generale: collegato ad un HTPC e tarato correttamente restituisce delle immagini veramente strepitose, considerato il suo prezzo.

Alla fine: se hai modo, io ti consiglio di valutare personalmente Optoma, Sanyo e Panasonic, anche perchè non è detto che ciò che piace a Tizio sia poi gradito anche a Caio. :D
 
Ultima modifica:
Concordo su tutto,ma urge anche valutazione dell'Hitachi 300,che come già detto,da molte recensioni lette,e dalle testimonianze di chi lo possiede,e non ultimo,da chi è riuscito a fare anche un minimo di confronto con altri modelli della sua categoria,sembra essere forse il migliore....
Ad ogni modo,visti i prezzi ormai contenuti,e la qualità raggiunta da questi apparecchi,che oltretutto,si equivalgono a prestazioni,direi che sarà comunque un aquisto felice.
 
Ho avuto modo di vedere ( a casa di amici ) sia il panny ax100 che il mitsubishi 1100: non c'è storia, a tutto il giro di amici, il mitsu è sembrato molto superiore al panny.

ora, si dice che l'optoma e il mitsubishi siano qualitativamente abbastanza simili, quindi direi che ( se è vero che sono simili ) l'optoma è sicuramente da preferire per la sua qualità d'immagine al panny.

Naturalmente il panny ha un ottica piu flessibile, però se riesci a piazzare il vpr dove occorre allora vai sicuro col dlp. Non te ne pentirai ;)

p.s
l'optoma costa pure di meno ;)
p.p.s
stà storia del raimbow... è una cosa vecchia, ormai sono pochissimi i tipi che ancora riescono a vedere il fenomeno, con i nuovi dlp l'arcobalenite è praticamente sparita. Resta un rataggio dei primi vpr a 2X o 1X ;)
 
...ho seri dubbi che HD70, e HC1100 siano equivalenti...
Dovrebbe essere parecchio superiore il Mitsubishi.
Ad ogni modo cedo parola a chi è più documentato di me,che possa esporre dati concreti.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
...ho seri dubbi che HD70, e HC1100 siano equivalenti...
chi ha detto che sono equivalenti ?
"simile" non significa "equivalente"... l'italiano va letto con attenzione non credi ? :D

se avessi scritto che il panny è qualitativamente abbastanza simile ai "cugini" Sanyo - Hitachi e Epson i più avrebbero capito il senso, tu no ?

A Iann80
sono dell'idea che l'Optoma ( ottimo marchio, forse anche piu blasonato di mitsubishi ) venduto a 900 euro, sia da preferire al Panny che costa pure di piu, se però sei un fenomeno che riesce ancora a vedere il raimbow oppure se ti serve il LS allora devi ripiegare sul pur buono Panny. :rolleyes:
 
azz..una precisazione doverosa,con tanto di frecciatina.Essenziale direi,altrimenti si perdeva il senso dell'intero discorso...:rolleyes:

Allora riformulo dicendo che l'HD70 e lHC1100,non credo abbiano prestazioni simili,ma che il Mitsubishi sia abbastanza avanti nel confronto.
 
x visio

non so' ancora qui dicono tutti ke il panny e' il miglior lcd fra tutti anke su projectorcentral e' al 1 posto..io mi fido,xro' vorrei vedere l'optoma in azione....perche' se non vedo il rainbow prendo quello..io ho avuto1 dlp economico con la ruota a 5 segmenti e vedevo pochissimo il rainbow,non l'ho tolto per quello,percio' l'otptoma dovrebbe essere perfetto,ma voglio vederlo...tu sai dove?grazie
 
lian80 ha detto:
non so' ancora qui dicono tutti ke il panny e' il miglior lcd fra tutti anke su projectorcentral e' al 1 posto..io mi fido,xro' vorrei vedere l'optoma in azione....
[...]

E fai bene: l'AX100 è un ottimo vpr, ma anche l'Optoma ha parecchi lati positivi. Tieni ben presente però anche il discorso del posizionamento: se il Panasonic è estremamente versatile da questo punto di vista, l'Optoma richiede una maggiore attenzione.
 
x marlenio

guarda almenoil panny anke con le luci accese con 1 film ke non mi piaceva l'ho visto...l'optoma non l'ho mai visto!!!
io il videoproiettore lo poggio su 1 tavolino alto 1 metro e qualkosa col muro di fronte...non lo metto fisso..percio' vanno bene entrambi?alla fine deidero' magari per il prezzo risparmiando ke l'optoma costa di meno,pero' magari se prendo il panny e dopo 1 po' non mi piace piu' e' piu' facile venderlo,l'optoma non so'!!!sai dove posso vederli?
 
Top