• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

meglio movie , straight o direct?

ibyza

New member
Ciao , ho appena acquistato un amplificatore yamaha , ora sto smanettando un po ,
Ho la ps3 e skyhd collegato in hdmi , si sente tutto , ma non riesco a capire le differenze tra la modalita movie la modalita direct e la modalita straight?
qual'è meglio ? quali sono le differenze?

sul manuale di istruzioni del tuo yamaha trovi le spiegazioni del caso, sono tre modi diversi di elaborare e trattare il suono, la direct non lo elabora affatto, la straight leggermente, la movie molto. ma sul manuale trovi molto di più

cmq mi stupisce che tu non senti differenze, sono abissali tra una modalità e l'altra, soprattutto tra la direct e la movie anche un sordo si accorgerebbe delle differenze

il problema è che ieri ho provato solo con sky , e con sky se imposto straight o direct si sente solo con le casse davanti e quelle dietro e sub non vanno e l'audio è decisamente peggiore che impostando movie .