• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio lg c5 48 o lg G5 48

Francesco 792

New member
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e faccio i complimenti per il forum. Secondo voi conviene prendere il G5 48 pollici? So che è migliore ma i 48 pollici sono castrati rispetto a i modelli più grandi e non so se 150 200 in più ne valgono la pena, cioè si vede la differenza con il c 5?Purtroppo non posso salire di dimensione.grazie

Ultima modifica:
Thread spostato nella sezione corretta.
Nella sezione delle Discussioni Ufficiali non sono ammesse richieste di consigli su acquisti e prezzi.

Ciao, già che non puoi salire di pollici io per poco più prenderei il G5, hai un processore video migliore e anche l'audio integrato va meglio.
Poi da quel che vedo online la differenza di prezzo è in media di 100/130 euro.

Grazie. Per l audio ho una sound bar, si YouTube uno che fa le recensioni mi ha scritto che che 130.per un processore è un po' troppo. Non si che fare.... Purtroppo il 55 non posso prenderlo e so che il g 5 monta il vecchio pannello e questo mi frena in po' da prendere il G5 . Poi non capisco nonostante monti il pannello del c5 ( così mi ha detto lui) ha la solita luminosità?

Stessa identica luminosità e medesimo pannello. Le differenze legate alle migliorie del processore video sono davvero trascurabili e se si notassero, sarebbero visibili solo da affiancati, il G5 ha pure qualche difettuccio non presente su C5. Sempre col G5 hai il vantaggio di avere la garanzia di 5 anni sul solo pannello.
Io fossi in te prenderei il C5 e farei un' estensione di garanzia completa con ciò che risparmi.

Concordo con Toso, purtroppo il taglio da 48" del G5 non monta i nuovi pannelli Tandem TGB, presenti nei polliciaggi superiori, quindi la differenza col C5 si assottiglia parecchio.
P.S. LG non da più la garanzia di 5 anni a partire dai G5, va presa comunque l'estenzione (fonte: mia esperienza col 77G5).

Ciao @mitsuagi.
C' è qualcosa che non mi quadra visto che sponsorizzano in bella vista i 5 anni di garanzia sul pannello e che lo stesso rappresentante Lg di zona ha confermato la copertura dei 5 anni. Anche se mi sembra che inizialmente non fosse prevista.
Ti va di raccontarci la tua esperienza?

Ultima modifica:
@Toso a meno che LG abbia cambiato le cose di recente, quando ordinai il mio G5 a fine aprile dello scorso anno, la garanzia prevista era quella standard dei 2 anni, che poi ho esteso a 5 pagando.

Hanno cambiato la politica sulla garanzia, presumo abbiano incluso anche tutti i dispositivi acquistati anteriormente.

Effettivamente è poco chiara la cosa, scrivono ora 5 anni di garanzia SUL PANNELLO, quindi tutta la parte elettronica rimarrebbe fuori.
L'estensione di garanzia invece dovrebbe coprire tutto.