• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

meglio il 50 o il 60?

...zed... ha detto:
altrimenti meglio, imho, un tv piu piccolo di qualità superiore, rispetto ad uno più grande ma di minor qualità..(della serie meglio l'Audi A3 usata che la Polo nuova) :D

Questo è vero ma c'è un limite: ci sono persone che da 3,5 metri prendono un 32 led da 1000€ quando da tale distanza basterebbe spendere 199€ per un 32 hdready o meglio un plasma 42 hdready da da 299/349€. Ovviamente quel 32 da 1000€ avrà tantissime cose ed un'elettronica di rango ma da 3,5 metri....Ovviamente parlo solo di visione e non di funzioni tipo smartTV, 4 hdmi, ecc.

infatti ho detto a parità di prezzo..

e poi non dirlo a me che mio suocero ha preso un 32" sony pagato 850 euro solo xè è sony...distanza dal tv quasi 4 metri..

ne converrai con me che (restiamo in casa samsung) meglio avere un 50" 7000 o 8000, piuttosto che un 60" 5000...

he he ragazzi che dire,non ho trovato consigli e pareri migliori dei vostri in un mese di internet e forum!!!!!! vi ringrazio, cerchero' di sfruttare al meglio i vostri consigli. Il mio budget ,che e di 1500/1600 euro max diciamo che mi consente di prendere piu' o meno tutti i modelli sopra citati,VT30 escluso naturalmente(il 60 pollici ).
Gli altri,Lg e Samsung li prenderei,ma online.Credo che sia vero il discorso del comprare online,su una tv cosi credo sarebbe meglio andare a prendersela e portarsela a casa da soli,non c'e' dubbio.......poi io non e che ho fretta,ho detto da subito che lo prendero' per Natale,ma non si sa mai in qualche buona offerta volantino che mw o qualche altro cc fa ogni tanto....questa sett vorrei andare a fare un giro al mw ,cosi tanto per iniziare a vedere coi miei occhi modelli e grandezze,cosi vedro' se e quali sono meglio o peggio di altri.............poi dovro'cercare di fregare la sposa perche lei dice che il 60 e troppo grande ecc...pensate che credeva di prendere un 40!!!!!:eek: ha ha ha dovro' dirle che prendo un 50 e invece,zitto zitto mi piazzo in sala un 60!!!!!:D

Occhio che ti sgama subito ... se è una svicia al primo giro al cc con le amiche entra nel primo negozio e chiede : "mi scusi ...mi farebbe vedere un televisore 50" ?"
Poi appena arriva a casa ti piazza un tacco 12 giusto giusto in mezzo al pannello! ;)

:D :D :D :D he he he no non credo he he non si intende per niente di tv e non ci entra neanche in quei negozi he he.......

gia' che ci sono e tornando al discorso 3d......sinceramente sto facendo fatica a trovare modelli NON 3d....Secondo voi quali tv potrebbero essere in lista che non abbiano 3d?
Magari,per non fare confusione,restando sempre su Samsung e LG .... magari senza 3d prendo un tv migliore rientrando ne budget he he....dato che il 3 d non e fondamentale.......sto riguardanto tutti i modelli citati e cavolo,son tutti 3d...........anche il samsung ps59d6900 e addiritura smart che proprio di questo non me ne frega niente............

Ma che ti frega, tu le dici che è un 50, anzi le dici che hai preso il 46 e non il 60 proprio perchè le vuoi bene..cosi avrai la botte piena (da 60") e la moglie ubriaca (saprà ringraziarti) :D

per quanto riguarda le cose in più non fasciarti la testa, se ci sono bene, se devi pagarle in piu allora è un conto...te l ho detto il GT anche grazie al processore 3D ha una resa superiore al G (poi ha il pannello black pro, mentre il G no..) non essere a priori contro il 3D o lo smart tv...semplicemente valuta tu quanto viene ad incidere economicamente..poi se cè, meglio..!

guarda mi ricordo che a giugno al MW c'era un offerta del 20% in meno su alcuni tv e in più avevi un buono pari al 30% della spesa per altri elettrodomestici...

giusto per farti capire un amico ha preso un LG 55-6800 mi pare a led, che di listino stava a 1.700 euro, a 1.350 euro e in più col buono di 400 euro che aveva a disposizione si è cambiato la lavatrice..

non è detto che a natale non rifacciano qualcosa di simile, oppure a febbraio quando arriveranno i modelli 2012, ci sarà sicuramente uno sconto sui 2011..

ciao zed si mi ricordo quella promozione,avevo il volantimo a lavoro ,c'erano un sacco di tv infatti......cmq aspetto per Natale qualche buona offerta,ma puo darsi anche cha la prendo dopo,sicuramente dopo Natale i prezzi caleranno ancora,come ogni anno e tutte le cose ,soprattutto in queto settore...magari mi prendo tv e anche un buon 2.1 o una soundbar!dato che a audio saro' sicuramente scarso....c'e la moglie che voleva cambiare impiantp stereo,magari ne prendo uno che faccia anche da 2.1 cosi ci collego il tv he he ...:D intanto valuto e se riesco vado a vedere al mw se c'e' qualche modello in lista per vedere come va cosi saro' pronto alla prima occasione :)

ecco bravo se prendi la soundbar io la smetto di darti consigli...!!!
ampli
due belle torri
subwoofer da 8" almeno

cosi si fanno le cose :D

no no i tuoi consigli sono preziosi per carita'....purtroppo non avrei la possibilita' di ampli,due torri e sub..........magari se avessi lo spazio probabilmente li avrei gia',,un buon 2.1 me lo concedi? oppure un 3.1......:)

Panaonic Plasma

Senza andare su prodotti esagerati tipo Runco ...il miglior plasma è Panasonic ora prima era Pioneer Kuro ,ora la Panasonic ha acquisito il Pioneer...fatene voi le conclusioni.:)

ciao........beo si ormai ho letto dappertutto che il panasonic e il migliore .se solo il 60 costasse un prezzo abbordabile.non credo che neanche per Natale o cmq in qualche promozione si potra' trovare sui 1500....il 50" si ma punto auna misura piu' grande ,che e per forza 60".quindi se non calera'(improbabile cmq9 mi sa che la scelta sara' su samsung o lg.........poi non si sa mai,il mercato dell'elettronica e sempre pieno di novita' :)

ma tu hai avuto modo di vederlo acceso? be' come caratteristiche mi sembra piu' che buono sicuramente.......attualmente costa,online sui 1550 e ,credo che tra un paio di mesi si trovera' a meno anche perche col d8000 in giro..............meglio meglio:D

ho scandaglaito ed inseguito molto il d8000 e il d6900

quello da me recensito 59d6900 al MW in saletta HT poco illuminata mi aveva colpito come resa totale

purtropppo la prima volta avevo fatto notare non un effetto razor nel bd visto cioè ottimo ma da dvd ottimo

poi scopri l' arcano che avevano messo fuzione zoom per tagliare le barre nere una volta rimesse nel formato originale l immagine era razor

ma lo zoom era stato messo perchè in 3gg di espozione le barre nere si erano stampate dopo quadi un mese che era esposto a schermo pieno non sn riusciti a lavare l ombra delle bande dunque ritengo che ormai siano stampate

ma con molti accorgimenti per i primi mesi di vita penso che sia il best buy in quella misura

Il 59d6900 ha lo stesso pannello del 59d7000 (che non esiste in italia) e del 59d8000.

L'unica differenza è la presenza del famoso filtro "Real Back Filter" che diminuisce i riflessi delle luci ambientale per una migliore visione in stanze illuminate.

Il nero del 59d6900 dovrebbe essere migliore del 51d8000, in casa Samsung più il panello è grande è più il nero scende (dovrebbe essere quasi al livello del 64d8000). Non pensare che la differenza tra 59d8000, VT30 e GT30 sia abissale, ad oggi non c'è ancora un plasma capace di riprodurre un nero infinito (nero nero). Cito Cnet che ha avuto modo di confrontare i 3 plasma (ci sono altri siti che hanno potuto fare la stessa cosa):

The black-level difference between the VT30, PND8000, and GT30 was relatively subtle even side by side in a dark room

Read more: http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn59d8000/4505-6482_7-34468622-2.html#ixzz1bCrMb9sF

La serie D di samsung ha anche altri vantaggi:

- la luminosità del panello
- la correttezza dei colori
- è molto silenzioso

Se fai qualche ricerche in rete vedrai che la differenza tra questi plasma non è come dicono certi utenti (che sicuramente non gli hanno ne visti, ne provati...). Qua è stato fatto un paragone un po' strano tra Audi A3 usata e polo nuova, io non sono un esperto di auto, ma il pargone giusto tra Panasonic VT/GT e Samung D sarebbe da fare nella stessa categoria (golf vs A3 vs C4) :). Stiamo pur sempre parlando di prodotti di grande diffusione...

Ultima modifica:
grazie salamandre, ormai ho letto di tutto e di più ma non riesco a convincermi...:rolleyes:
Come visione delle partite su Sky HD ritieni meglio un plasma o un led, naturalmente di pari categoria...
Non ho capito dalla tua risposta se il 59d8000 verrà commercializzato in Italia
grazie

Il 59d8000 non verrà commercializzato in Italia.

L'unico Led che vedo spesso è il Sony 55NX710 e le partite si vedono bene.
Sul 64d8000 le partite si vedono benissimo. Ma per me su questo tipo di materiale conta di più la grandezza dello schermo (ovviamente lo schermo non deve essere scadente o non deve avere strani bug).

Beppeisn1 ha detto:
Tra il d6900 e il pz950 quale ritenete il migliore, specialmente per calcio in hdsky...

Per rispondere meglio alla tua domanda quest'anno ho avuto 3 schermi dopo avere deciso di sostituire il mio Pioneer 508 xd.

Ho comprato l'LG60PX950 ma non mi ha convinto, l'ho ridato indietro per prendere il Samsung 63C7000, dopo una settimana ha smesso di funzionare e Samsung me l'ha sostituito con il Samsung 64D8000.

L'immagine dei 2 Samsung mi è piaciuta subito ed era molto più vicina a quello che ero abituato a vedere a casa.

ti posso chiedere a che sitanza guardi il tuo 64 pollici??
Io sono a circa 3 metri ma non mi sta il 64, dovrei andare di 51 o 59...con le differenze tecniche note...o passare al vt30/ un 55 led...
Meglio più qualità (anche se lieve) o schermo più grande??