allora se guardi nella sezione plasma dovrebbero esserci dei post appositi dove gli utenti scrivono i propri settaggi...secondo me il settaggio va fatto ad hoc o ad personam, xe alla fine la tv la devi guardare tu e deve piacerti...
cmq rispondendo brevemente, SI ci sono
bene, sono contento che tu abbia visto di persona quello che cerchi, e a giudicare a quanto hai scritto mi sembra che ti sia piaciuto molto..!
Dunque, CAPITOLO 1: IL SAMSUNG: samsung attualmente è imho il metro di riferimento nel contesto LED, sia perchè produce davvero ottimi prodotti, sia perchè lo fa innovando continuamente e spingendo sempre "oltre" i propri prodotti (cosa che fa anche LG, e che invece ne Panasonic (nei led) ne Sony ad esempio fanno piu)) a mio parare attualmente sono gli unimi modelli che, al di là dei gusti personali, reggono il confronto alla pari con un Plasma di fascia medio-alta (G-GT, no VT).
Tuttavia l'immagine è molto LED, molto luminosa, colori accesi, immagine molto tagliente..tutte cose "studiate" per attrarre la clientela (il plasmaaaaa...??? ma vaaaaa è speeeeento, guarda non si vede nemmeno quasi)
CAPITOLO 2: LA LUMINOSITA': la luminosità viene portata di slito come grossa differenza tra led e plasma, ma non è cosi..in quanto la luminosità, il colore ecc si settano a piacere..ho amici con Led settati cosi bene da sembrare plasma e vedersi gradevolissimamente (esiste..?) anche al buio..e Plasma settati cosi male da bruciarti le retine..
di quello non preoccuparti.
CAPITOLO 3: L'IMMAGINE: questa è la vera differenza tra plasma o led, è come diesel o benzina, o piace una o piace l'altra. Il led si raduce in un immagine più tagliente, profili quasi tridimensionali, una resa meno fluida e più in risalto sullo schermo (parlo di un buon led...altrimenti.........)
plasma è morbido, più fluido, forse meno spettacolare ma sicuramente in grado di rendere meglio su qualsiasi campo, dai film allo sport a tutto..
CAPITOLO 4: IL PLASMA: ordunque mi riaggancio al tuo post xè si p gia parlato tanto dei plasma:
-ritenzione: cè...sempre e cmq...non la vedi con avatar e con nessun altro film in quanto i pixel cambiano troppo velocemente, ma guardati una partita di rugby su ski e cambiando canale per un 5 secondi rimarrà il logo in trasparenza..
poi ripeto LA RITENZIONE NON è STAMPAGGIO..!! la ritenzione ce l0hanno tutti, chi piu chi meno, è una caratteristica dei plasma che li rende più adatti alla visione di film che non all'utilizzo da tv quotidiana.
-stampaggio: è un difetto e non è tanta ritenzione come si sente dire..lo stampaggio è una bruciatura è come la differenza tra l'abbronzatura e un ustione di 3^ grado..è un difetto dovuto ad un pannello difettoso, oppure ad un uso improprio del tv..
RIEPILOGO: GLI ALTRI PLASMA: ultimamente si fa lo stesso discorso LED-Samsung ---> PLASMA-Panasonic..
al di là dei gusti personali, anche le statistiche e i dati tecnici (x quanto possano valere) indicano panasonic come plasma migliori sul mercato..tuttavia questo non esclude che anche i due marchi rimasti produttori di plasma Lg e Samsung possano sfornare buoni prodotti..!
LG ha puntato molto sul prezzo, offrendo anche prodotti di fascia alta (molto buoni imho, ma introvabili...a me è capitato di rado di vedere in un CC un LG 850 ad esempio) ma puntando molto di più sui prodotti di fascia media accessibili ad una clientela più ampia con prezzi davvero invitanti.
SAMSUNG invece secondo me ha fatto un ottima mossa di mercato, ovvero offrire un "prodotto diverso"..infatti il punto di forza dei samsung è di offrire cmq un ottimo prodotto andando anche a coprire i buchi nella gamma Panasonic. Samsung offre 51", 58", 59", 63"..tutti prodotti particolari che possono incuriosire chi non vuole il 50" ma non vuole spendere 3000 euro per un 65VT..e a mio avviso questa è una scelta di mercato ottima che dimostra la lungimiranza e la grandezza del marchio!
a conti fatti però sono prodotti che incuriosiscono per la loro esoticità...a parità di prezzo e pollicicaggio chi te lo fa prendere di scegliere un LG o un Samsung piuttosto che un Panasonic..?
poi cè sempre chi vuole prendere il prodotto diverso, lo so perchè io spesso lo faccio (nel mondo dei subwoofer dove il 49% ha sunfire, il 49% ha velodyne e il 2% ha BW...io ho scelto BW

) ma in questo caso io non vedo particolari vantaggi nello scegliere LG (se non il risparmio) o Samsung (se non per la misura intermedia)..in quanto al massimo mi porto a casa un prodotto di pari qualità, ma sicuramente non tecnicamente superiore..
..poi cè il discorso "de gustibus"..ma quella è una discussione che non avrebbe conclusione in quanto ogniuno ha i suoi gusti ed è giusto cosi..!