• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio HTPC o lettore DVD HI-END ?

Intanto lasciatemi dire una cosa: sono d'accordo con Highlander!!! :D :D :D

Poi una "provocazione", se stiamo parlando di Hi-End dei lettori dvd tutti pensiamo al Denonone da 3500 euro oppure al Marantzone da 2000 euro e allora, utilizzare uno di questi due lettori per collegarlo ad un plasma non vi sembra sprecato???

nemo30 ha detto:

Poi una "provocazione", se stiamo parlando di Hi-End dei lettori dvd tutti pensiamo al Denonone da 3500 euro oppure al Marantzone da 2000 euro e allora, utilizzare uno di questi due lettori per collegarlo ad un plasma non vi sembra sprecato???

Probabile , ma magari e' sprecato anche attaccato ad un Panny 700 ;)

nemo30 ha detto:

Già dire di essere d'accordo con Highlander era una provocazione :D :D :D

A parte questo io rilancerei con una controprovocazione: ma non vi sembra che i vostri vpr siano sprecati collegati a denon, marantz e "balle" varie :D :D :D

Certamente un HI-End è sprecato per un panny 700 ma lo è soprattutto per un plasma. Io ho la mia idea circa la qualità della catena video e della interazione tra i vari componenti e l'ho espressa qui.

Potete condividerla o meno ma per me vale per un plasma come per un vpr entry level come anche per un DLP 3 chip.

Ad ognuno la sorgente adeguata.

PS: non vi permettete a paragonare un Plasma con un vpr LCD a matrice 1280x720. :D

Continuo a non essere d'accordo con le considerazioni che fate ! ;)
:D
IMHO, qualunque sia il dispositivo di out, la sorgente DEVE e ripeto DEVE essere il più perfetta possibile !! ( Certo ... poi entra in ballo il budget ...ma questo è un altro discorso .... ).
Vorrà dire che... se poi dispongo di un dispositivo di out con i controcavoli, vedrò al massimo delle possibilità della sorgente sfruttandola in pieno, viceversa, vedrò comunque al massimo delle possibilità del display e un domani che lo cambio ho una sorgente perfetta già pronta !!! :cool: :cool:

Highlander ha detto:
..... se poi dispongo di un dispositivo di out con i controcavoli, vedrò al massimo delle possibilità della sorgente sfruttandola in pieno, viceversa, vedrò comunque al massimo delle possibilità del display e.......

Questa mi sembra di averla già sentita................il Nemo pensiero:rolleyes: :D
Sei stato contaggiato o forse lui Booh:confused:

Stefano

Personalmente, inconsapevolmente, penso voi ci stiate dando ragione :D

Il problema è che, sempre secondo me, voi stiate sottovalutando il vostro vpr (e non lo merita) e parallelamente sopravvalutando i vostri lettori Hi-End.

Caro ...:D Non raccolgo le Tue provocazioni ... lascia perdere ...è tempo perso :D :) :)
Macchè scherzi :D. Non pretendevo la risposta in seguito alla botta :D :D ;)

stealth82 ha detto:
....voi stiate sottovalutando il vostro vpr (e non lo merita) e parallelamente sopravvalutando i vostri lettori Hi-End.
....................
Io non mi pongo quale dei 2 elementi sia in "difetto" .... ritengo che un Pio 868 sia un ottima sorgente che mi fa godere sovrappensiero e agevolmente senza preoccuparmi e smadonnare su Zio Bill ( con cui volente o nolente ci lavoro tutto il giorno .. ) e sono conscio degli artefatti sia del Pio che dei limiti del TW500 ! ;)
Detto questo non sottovaluto nulla ;)
Ad esempio, so che il mio TW500 migliorerebbe se lo pilotassi con un 9600 o un A1XV :cool: .... quando sostituirò il TW500 con un Full HD... migliorerò ancora ... etc .... :cool:
Tutto qui !
;)

Esprimo il mio parere.
L'HTPC difficilmente e' superabile da un lettore da tavolo, anzi..... non lo e' e basta.
Pero'...... per essere tranquilli, bisogna avere sia l'HTPC che il lettore+scaler.
Infatti io uso:
Il 2900 SDI + DVDO SDI quando volgio godermi il film.
L'HTPC quando voglio soffrire:D

Ciao
Mimmo

Vabbe mi avete convinto nel frattempo ho fatto qualche acquisto (sarebbe il mio 4° PC a casa :D ) e vediamo un pò che succede:

Case: Silverstone LC-16M
MB: Asus A8N-E nForce4U
CPU: AMD Athlon64 3700+ 2.2GHz L2-1Mb SanDiego
SK Video: ATI Sapphire X1900-XT 512Mb (:D :D :D )
HD: 4 maxtor SATA da 200gb (penso che ne metterò 2 in strippin' e 2 in mirror)
RAM: 2 mod da 512 ddr 400 (kingmax)
LAN: Gigabyte WP01GT Wireless Lan 108Mbit Pci collegata al router wireless B49G sempre Gigabyte (chip Atheros :D)
Il resto ce l'ho metto io (mast. DVD etc.)
per quanto riguarda sk sat, TV DTT etc. decido con calma

Sono abbastanza deluso dal Case (le finiture sono appena sufficienti...) e poi PURTROPPO con vera gioia ho scoperto che la XT1900 XT non ci stà :cry: :cry: se installo anke il mast DVD. Ovviamente il negozio on line dove l'ho preso non ne faceva cenno; solo il sito della Silverstone parla di incompatibilità con le nvidia 7600, 7800 e le ATI XT1800.
Per ora mi tocca collegare il mast ad un cassetto esterno USB poi vediamo..