• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio HTPC o lettore DVD HI-END ?

gargol

New member
Ciao a tutti :) la mia domanda potrà essere banale, però non ho proprio idea di cosa sia qualitativamente meglio:

Sono felicissimo possessore di un Plasma Hitachi 42PD7200 provvisto di connessioni DVI-D e HDMI, dato che vedo prevalentemente DVD, mi chiedevo se fosse meglio un HTPC con sk video ATI Radeon (serie 1000 AVIVO, secondo me la migliore) o un lettore DVD di alta qualità tipo Denon, Marantz, Pioneer?

Grazie a chiunque mi risponda :)

Senza ombra di dubbio per qualità video vince a man basse l'HTPC,
per quanto riguarda praticità e semplicità d'uso il lettore DVD non ha rivali.

Ciao.

non so se può essere utile il mio parere, da sabato scorso sono in possesso del pioneer 436fde e lo avevo collegato al denon 2910 mediante hdmi e le immagini riprodotte erano eccellenti, ma non contento ho provato a collegare il tv al pc hdmi-dvi per fare delle prove di visione di film dvd, beh le immagini riprodotte col pc erano mostruosamente 3,4 volte superiori(quasi HD) rispetto il denon pur essendo un ottimo prodotto.
Domani mi arriva un silverstone lc16m nero cosi mi assemblo un htpc.

sommersbi ha detto:
beh le immagini riprodotte col pc erano mostruosamente 3,4 volte superiori(quasi HD) rispetto il denon pur essendo un ottimo prodotto.

Addirittura 3,4 volte superiori?:eek: :eek: :eek:
Secondo me hai dei problemi a quantificare (:)) o forse qualche cosa che non va nel collegamento del Denon.
Ciao!

no, il denon è perfetto le immagini eccellenti a 720p, ma col pc le immagini le vedo superiori con più sfumafure,più dettagliate, ai miei occhi.
Ovvio il denon non lo butto dalla finestra!! se sarebbe costato di meno il pensiero l'avrei fatto!:D

sommersbi ha detto:
no, il denon è perfetto le immagini eccellenti a 720p, ma col pc le immagini le vedo superiori con più sfumafure,più dettagliate, ai miei occhi.

Questo non lo metto in dubbio, ci mancherebbe!
Contestavo il 3-4 volte superiore, capisco che sia difficile quantificare, anzi forse impossibile, ma per me quella scala di valori si applica fra un lettore da 29 euro e un A1XV :), non di certo nel tuo caso.
Ciao!

rocchiale ha detto:
io ho un denon 1920 e quest'ultimo in component è molto meglio del pc in vga

Sicuramente perchè il tuo PC non è un HTPC, e perdipiù configurato malissimo per visionare film.

Grazie per le risposte; ero più propenso per il PC perché essendo grande "smanettone" HW e SW non ci sarebbero stati problemi a configurarlo per l'HT.

Come Software preferirei non installare quella C....ta di Windows MCE. Cosa ne pensate di Power Cinema 4 della Cyberlink?

sommersbi ha detto:
forse puoi optare per power dvd 6, anche se personalmente preferisco windvd 7

Se parlate di HTPC simili o superiori a player di alto livello... non esiste altra scelta che usare player software come Theatertek o Zoomplayer..

cobracalde ha detto:
Non fateci caso... lo chiamano il Van Helsing degli HTPC... :D :D
:D :D
Sei un mito ! :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

:angel:

:tapiro:
In ogni caso ... lo penso veramente ..... io ci tengo a matenere la calma ......
:yeah:

Marlenio ha detto:
Mi faccio promotore di un BAN totale A VITA per Highlander in questa sezione del forum... :D :D :D
Basta pagare, mai sostenuto che i moderatori siano incurruttibili... :D :D :D
:read:

P.S: la prossima volta che rivedo questa domanda giuro che chiudo il forum.... sarà la millesima volta che la si legge.

Se parlate di HTPC simili o superiori a player di alto livello... non esiste altra scelta che usare player software come Theatertek o Zoomplayer..

Io con qualsiasi programma ho provato non sono mai riuscito a superare in qualità video il peggiore dei lettori DVD (del costo di 40 euro), non riesco a capire il perchè. nessuno mi da una mano?
fermo restando che io intendo l' HTPC in stile mediacenter 2005 o mediaportal, cioè tutto da una shell con un unico telecomando, i video così come la tv è inguardabile. L'ho collegato ad un LCD 32 pollici 1366x769 tramite VGA.
Qulacuno può darmi un idea di cosa fare?, anche con ffdshow pochissimi miglioramenti. grazie