• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio Hitachi Pd7200 o Pana 42Vp60??

Sectral ha detto:
Mi è piaciuto cosi' tanto che avendo 3000 euro a disposizione prenderei quello accantonando persino il bel Pioneer e gli 800 euro risparmiati li metterei nel salvadanaio per acquistare in futuro un lettore HD da dargli in pasto.

ps tenete conto che al momento è l'unico ad avere ben 2 prese hdmi;)
Sectral ...... il tuo modo di scrivere è un pochino ambiguo ....:D :cool:
Opppure sono io che non colgo le battute ... :O
Sai se è vero ciò che scrivi la penso anch'io come te, per 2099 euri è troppo bello.
ciao

E come si fa a saperlo .......... chissà quando uscirà il 72000 ...:rotfl: :rotfl:
:friend: Perdonami ma trppooo ghiotta ..
ciao

settantasei ha detto:
sto perdendo il filo del discorso....

in parole povere dite tutti che il PV60 panasonic è meglio del hitachi 72000?

No, è piu' conveniente ed è un signore plasma, come lo è l'Hitachi. Tutto qui.
Benegi, cos'è che trovi di ambiguo nel mio discorso? Citando le 3000 euro (cifra che permetterebbe di acquistare un pioneer 436) ho semplicemente detto che ne spenderei 2/3 senza indugio. La resa mi è parsa notevolissima

Sectral ha detto:
No, è piu' conveniente ed è un signore plasma, come lo è l'Hitachi. Tutto qui.

Bè, rispetto al prezzo esposto al MW di sicuro (da pazzi, 3990 euro...) :mad:
Il 7200 si trova tranquillamente in altre catene a 2500 e online a 2200.;)

Saluti

Alyosha ha detto:
Bè, rispetto al prezzo esposto al MW di sicuro (da pazzi, 3990 euro...) :mad:
Il 7200 si trova tranquillamente in altre catene a 2500 e online a 2200.;)

Saluti

ok ma comprare un plasma online comporta determinati rischi che "io" preferirei non correre. Molti comprano online sedotti dal prezzo piu' basso ma metti che quando t'arriva risulta difettoso, graffiato o altro....il corriere non aspetta certo che tu lo scarti per vedere che tutto sia apposto. E' un'odissea. Poi è un oggetto che pesa 40 kg, anche volendo riportarlo personalmente a chi te l'ha spedito ci vorrebbero 3 persone e un furgoncino. Online si comprano dvd, cavi o al limite dvd player economici.IMHO

Alyosha ha detto:
Il 7200 si trova tranquillamente in altre catene a 2500

Saluti

Eppure girando per Milano e dintorni non ho avuto il piacere di godermi questo "rinomato" Hitachi, eccetto che da quegli "assassini" di MW. Che tra l'altro ce l'hanno esposto per le aquile in quanto lassu' solo i volatili possono accostarcisi

Sectral ha detto:
Benegi, cos'è che trovi di ambiguo nel mio discorso? Citando le 3000 euro (cifra che permetterebbe di acquistare un pioneer 436) ho semplicemente detto che ne spenderei 2/3 senza indugio. La resa mi è parsa notevolissima
Be mi sei sembrato un pò sarcastico, ma vedo con piacere che mi sono sbagliato.
Si ripeto .... anche a me ha fatto quell'effetto fin dalla prima volta che l'ho visto. ....:cool:
ciao

benegi ha detto:
anche a me ha fatto quell'effetto fin dalla prima volta che l'ho visto. ....:cool:
ciao

Non so in quale situazione tu l'abbia visto e con quale film: io me lo sono gustato in hdmi con un lg da 140 euro (nulla di eccezionale come noterai) e dentro girava Monsters & Co (film che avrò visto almeno 10 volte perchè lo adoro e la resa è eccezzionale e quindi lo conosco alla perfezione): sono rimasto estasiato per la resa cromatica la pulizia dell'imagine il dettaglio e la fluidità. Ero praticamente in estasi, neanche se davanti a me ci fosse la Naomi Campbell accovacciata fissandomi con i suoi occhi felini
Te capi' fino a che punto mi ha sedotto?

Sectral ha detto:
Non so in quale situazione tu l'abbia visto
Te capi' fino a che punto mi ha sedotto?
Lo ho visto vicino-vicino al pio ed ho fatto pure una prova con un dvd-test dopo aver visionato qualche spezzone del S.D.A. 1° , segnale sky e HD1 e qualche filmato in HD dedicato.
Dalla prova dvd-test il pio in qualche frangente, seppur di poco, è ancora imbattibile; ciò nonostante per la visione in generale mi ha, come te, sedotto molto di più.
ciao

Sectral ha detto:
ok ma comprare un plasma online comporta determinati rischi che "io" preferirei non correre...
Guarda, lungi da me l'idea di volere convincere qualcuno a tutti i costi ma il tuo discorso mi sa un pò di luogo comune.:rolleyes:
E' chiaro che non si tratta di scegliere il primo sito che fa il prezzone e dargli subito i dati della carta di credito :confused:
Prima di fare un acquisto faccio qualche ricerca tra tutti qualli che hanno acquistato prima di me e vedo come si sono trovati (soprattutto in caso di problemi). Non voglio nominarlo ma in diversi threads ho visto riferimenti ad un negozio online piuttosto noto che ha prontamente sostituito prodotti difettosi (e non parliamo di cavi). Poi se si tratta di risparmiare 50 euro bella forza, compro al negozio anch'io :D .

Sectral ha detto:
Eppure girando per Milano e dintorni non ho avuto il piacere di godermi questo "rinomato" Hitachi...
Sono di Milano anch'io :D
Se vuoi ti indico in MP un paio di posti (non MW, in effetti in quello di Rozzano è a 3 metri di altezza, ero là anche oggi ;) )dove vederlo.

Ultima modifica:
Panasonic pv 60 il plasma dalla marcia in più!!

Io ho acquistato da una settimana il Panasonic PV60, collegato al Marantz dv 7600 in hdmi 720p fa paura,.. anche ai possessori di htpc

F A N T A S T I C O:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :cool: :cool: :cool: :cool:

Saluti Leo

Ps: Non oso immaginare con le trasmissioni in HD ........Mondiali di calcio!!;) ;)

io online ho comprato veramente di tutto:

un frigo ariston da 2mt
2 lavatrici bosch
1 piano cucina
1 dei primi dvdrecorde della philips (quelli da 2000 euro)
2 macchine digitali (di cui una da 1000 euro)
una decina di biglietti aerei
4 anni di vacanze
1 cordless
un orologio SUUNTO da quasi 400

e poi non mi ricordo....ma la lista è molto lunga
mai avuto nessun problrma.
oviamente verifico sempre un pò in giro l'attendibilità del sito in questione.

Per il discorso danni, non penso che i prodotti destinati ai centri comm. vengano trattati meglio che quelli consegnati on-line....
a consegnare sono sempre dei corieri, che per lo più consegnano la merce a commessi che proprio non gliene pò fregar de meno di quello che c'è dentro al pacco.

Inoltre proprio un sito di commercio on-line (magazzini Alciati) mi suggerì che al momento della firma sul bollettino del coriere basta apporre la scritta "salvo verifica" o "salvo controllo".
Infatti se si firma e basta, è come se si accetta lo stato della merce qualsiasi esso sia....
Ma se si scrive "salvo verifica" significa che il cliente non ha potuto controllare immediatamente alla consegna (ovvio), e che verifichera in seguito.

Ciao

Dato che sono stato io ad aprire questa discussione, volevo solo informarVi ....di NON AVERE ANCORA DECISO !!:)

Grazie a tutti comunque per aver contribuito a fare di me un uomo ancora più confuso :D :D

settantasei quali sono i siti piu' seri secondo te??

settantasei ha detto:
Per il discorso danni, non penso che i prodotti destinati ai centri comm. vengano trattati meglio che quelli consegnati on-line....

A dicembre sono andato nel retro di un grosso centro commerciale per ritirare un crt da 32" e ho visto cose da paura! Montagne (parlo di 4m in altezza) di scatoloni contenenti stampanti, microonde, televisori di piccola cubatura, altri piccoli e medi elettrodomestici e anche tv lcd tutti nel cortile in balia di neve e acqua, senza un minimo riparo, alcuni bancali letteralmente franati. E non erano bancali arrivati in giornata! Non credo si possa far peggio di così, quindi credo che gli acquisti online, dopo aver verificato l'attendibilità del sito, siano sempre da valutare come un acquisto in negozio. Solo se ho urgenza e il negozio ha il prodotto pronto scarto l'idea dell'acquisto in rete!

Ps. ho deciso da allora di non acquistare più nulla in quel Centro.:nonsifa:
Ciao

Sectral ha detto:
Premesso che l'Hitachi l'ho solo visto di sfuggita al MW (nientepopo' di meno che 3990 euro...li mortè!!)e per giunta posizionato a 3 mt d'altezza posso con certezza affermare IMHO che il Panasonic pv 60 rappresenta ora il miglior plasma sul mercato tenendo conto anche del prezzo, 2.100 euro. L'ho visto proprio oggi collegato in hdmi a un discreto player LG. Era spettacolare e il design per il mio gusto anche meglio dell'Hitachi. Mi è piaciuto cosi' tanto che avendo 3000 euro a disposizione prenderei quello accantonando persino il bel Pioneer e gli 800 euro risparmiati li metterei nel salvadanaio per acquistare in futuro un lettore HD da dargli in pasto.

ps tenete conto che al momento è l'unico ad avere ben 2 prese hdmi;)

ma al MW aggiornae i prezzi no eh?

Sectral ha detto:
Eppure girando per Milano e dintorni non ho avuto il piacere di godermi questo "rinomato" Hitachi,

Se lo vuoi vedere live lo trovi da Euronics dentro al nuovo centro comm di sesto, il vulcano.

Non dico che sia collegato decentemente, oramai i plasma sono trattati peggio dei polli in batteria, però almeno lo riesci a vedere "esteticamente"......:D

I siti con cui mi sono trovato veramente bene?

newprice
il fotoamatore
misco
prezzistracciati.it (by magazzini alciati)
marcucci

diciamo che in questi siti c'è "qualcuno" che ti dà ascolto e risponde ai tuoi dubbi e a eventuali lamentele.

Poi c'è una miriade di siti (quasi tutti) che fanno solo il loro lavoro....cioè vendere.
Se poi ci fosse un problema postvendita ti "sganciano" all'assistenza del marchio. (ma anche in questo mai avuto un problema dovuto al fatto che prodotti venissero dal canale telematico)

Per questo non mi fido delle estensioni di garanzia offerte (e a carico) dei siti. sono delle fregature.
Sono delle fregature anche quelle offerte dalla MW o trony....leggi le scrittine....

Per esempio mi ha molto deluso il servizio postvendita di FOTODIGIT.
Comunque come ti dicevo, credo che siti che non rispettino gli impegni commerciali (cioè non mandano la roba) c'è ne siano veramente pochi.
Poi ci sarà quello più o meno organizzato con le consegne e le disponibilità.

Del resto come ha detto Bartagnan non è che nei centri commerciali vada meglio....il 90% delle volte hanno il pezzo in esposizione (che và initterottamente 15 ore al giorno), prezzi alti, e se sei fortunato ti rifilano un pezzo restituito precedentemente da un altro cliente (cioè merce resa per intenderci)....a mè è già successo....

E poi i centri commerciali mi stanno sù....3\4 marchi ormai hanno il monopolio della vendita, inoltre i sabati e ledomeniche (con il sole specialmente) non cmpatisco che la gente ci si rinchiuda dentro sprecando il proprio tempo libero....ma questa è un'altra storia....bisognerebbe cambiare la testa alla gente....

dimenticavo:
direttamente da un sito tedesco ho pure comprato un robot da cucina della bosch non commercializzato in italia
nessun problema....ma li avevo forse rischiato troppo....comunque avevo fatto pagamento alla consegna.

Sectral ha detto:
Eppure girando per Milano e dintorni non ho avuto il piacere di godermi questo "rinomato" Hitachi,

Io l'ho visto da Marcucci (con un commesso molto cortese e disponibile) e da Euronics in zona Via Foppa. Entrambi a 2599 mi pare.
Ciao