• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio Downscalare ?!?! o Upscalare ?!?!

pandus ha detto:
... e ovvio che la miglior cosa sia mappare 1:1.
resta valido il concetto di inviare le quanto possibili migliori immagini 576p lasciando allo scaler del pannelo l'ingrato compito di adeguare l'immagine alla sua matrice ?

Danke
Già sarebbe meglio l'1:1 ma col tuo pio credo sia difficile !!
Per la risoluzione migliore è da provare,magari con il player che ti interessa ..... non hai alternativa !!
Se mi capita occasione voglio fare una prova (sempreche un caro amico mi consenta) con il pio 436 xde-fde
ciao

...anche se leggermente OT: oltre al crystalio II da 3000 Euro esistono altri processori esterni che abbiano due uscite digitali ?

Tornando al PIO a suo tempo valutavo possibile l'acquisto del ISCAN HD+ per mappare 1:1 il PIO attraverso il collegamento VGA e il VPR attraverso il collegamento DVI.

ma dopo ho cominciato a pensare che potevo risparmiare questi soldi, aspettando un futuro non così lontano con SW FullHD e molto più HW FullHD a buon prezzo .

pandus ha detto:
Tornando al PIO a suo tempo valutavo possibile l'acquisto del ISCAN HD+ per mappare 1:1 il PIO attraverso il collegamento VGA e il VPR attraverso il collegamento DVI.

.
Fossi in te valuterei anche il plasma enancer PE 1000 che lo puoi usare in contemporanea sia HDMI che VGA da dove puoi uscire per mappare il plasma 1:1
leggi questo tread anche se con un po di lotte ti può dare un'idea, è intervenuto anche il distrib. del plasma enancer PE 1000
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42013
Ciao

pandus ha detto:
...anche se leggermente OT: oltre al crystalio II da 3000 Euro esistono altri processori esterni che abbiano due uscite digitali ?
... Non è che mi dici dove hai trovato il Crystalio II a quel prezzo...? ;) Mi sa che costicchi un po' di più... ma nel caso, anticipo il mutuo trentennale per la casa... e il plasma 50" :D
Ettore

Tacco ha detto:
... Non è che mi dici dove hai trovato il Crystalio II a quel prezzo...? ;) Mi sa che costicchi un po' di più... ma nel caso, anticipo il mutuo trentennale per la casa... e il plasma 50" :D
Ettore

se non erro il suo prezzo nella versione senza HD è di 3750 iva esclusa.
La differenza me la toglie qualche santo in paradiso.

Gabriele

pandus ha detto:
se non erro il suo prezzo nella versione senza HD è di 3750 iva esclusa.
La differenza me la toglie qualche santo in paradiso.
Gabriele
Facciamo che diventiamo amici... e poi mi presenti questi Santi... :D :D
Ettore

Tornando alla questione del mio pannello, stamane mentre andavo al lavoro stavo pensando ad una cosa:

- ma se la risoluzione 1024x768 è così bastarda che senso avrebbe comunque mapparlo 1:1 con una centralina esterna ? l'immagine originale come verrebbe convertita senza che ne risulti compromesso il suo rapporto ?

Sarà una domanda stupida, OT e da incompetente, ma provate a spiegarmi come potrebbe una centralina convertire un immagine 720x576 in 1024x768 senza variarne il corretto rapporto fra base ed altezza ?

Gabriele