MEGASONDAGGIONE: X1 Vs PTAe300 Vs Z1 Vs.Z90e

And the Winner is.......

  • Panasonic PT-AE300 (LCD)

    Voti: 21 30.9%
  • Infocus X1 (DLP)

    Voti: 22 32.4%
  • Sanyo Z1 (LCD)

    Voti: 17 25.0%
  • SHARP Z90e (DLP)

    Voti: 9 13.2%

  • Votatori totali
    68
Originariamente inviato da sasadf
scusate, per pigrizia, non mi va di sbattermi troppo con le misurazioni e calcoli....

ma con una distanza di 3 metri, il minimo dello schermo che potrei ottenere quale sarebbe?!?!Intendo con il panny 300!!

grazie a chi mi porta questo aiuto!!

sasadf

Se non ho fatto male i calcoli a 3 metri dovresti ottenere uno schermo minimo di 1,78 metri di base e massimo di 2,15 metri di base.
Comunque se vai sul sito www.projectorcentral.com trovi il calcolo automatico e cosi sei più sicuro.
 
Originariamente inviato da morelli
Se non ho fatto male i calcoli a 3 metri dovresti ottenere uno schermo minimo di 1,78 metri di base e massimo di 2,15 metri di base.
Comunque se vai sul sito www.projectorcentral.com trovi il calcolo automatico e cosi sei più sicuro.

grazie mille a tutti e due....;)

la mia distanza di visione sarà di circa 2 metri/2,5 metri massimo


ciao
sasadf
 
a distanza di venti giorni, ovviamente, il sondaggione è ancora attualissimo.

E la cosa interessante è che, a parte un generale disinteresse per lo sharp z90E(forse il prezzo un pò troppo su rispetto agli altri, pur non affrendo come contraltare nulla di più, anzi....), gli altri tre se la battono veramente all'ultimo voto.....15z1>17X1>16Ptae300

Accidenti! le rispettive case di costruzione hanno fatto il loro lavoro! questa omogeneità di voti, a me fa solo pensare una cosa: chi ha comprato uno dei suddetti tre vprs, è contento, ed è convinto di avere fatto una spesa congrua e che migliore non si può, noostante i suoi avversari. Chi, invece, deve ancora decidere come investire questa sommetta, resta profondamente indeciso, e noi del forum, non possiamo dargli un utile consiglio definitivo..:rolleyes:

nessun alro mette il voto o dice la sua?!?:confused:

sasadf
 
sasadf ha scritto:
a distanza di venti giorni, ovviamente, il sondaggione è ancora attualissimo.


nessun alro mette il voto o dice la sua?!?:confused:

sasadf

Ho votato soltanto adesso per il panasonic 300. Ma il mio voto ha poco valore dato che non ho visto gli altri contendenti.
Tuttavia dopo un mesetto circa di possesso del 300 posso dire di essere molto soddisfatto di tale acquisto. Il mio voto vuole avere, dunque, solo questo ruolo.
 
sasa',ora tocca a te

noi abbiamo votato, ma tu sasa'te lo devi comprare uno di questi mica puoi tirare fuori sti' sondaggi per "sport" e' ora di mandare in pensione quel vpl sony!!!!!
ciao
 
Io ho il 300 ma devo ancora votare. Sinceramente son contento del mio 300 ma siccome mi ritengo una persona molto obiettiva, voglio aspettare di vedere gli altri due. Anzi tra le altre cose sabato c'è un raduno da valebon in cui confronteremo z90, 300, il plus di povox di cui non ricordo bene la sigla e il tritubo di valebon. Mi dispiace solamente che non ci siano x1 e z1 ma purtroppo qui in veneto nessuno ce li ha. Dopo sabato penso avrò un giudizio molto + deciso.
 
Io ho votato per l'X1,ma metto le mani avanti,in quanto neanche io sono riuscito a vedere tutti i vpr in questione,o visto vari vpr tra cui il Z90,ma non sono riuscito a vedere ne lo Z1 che il panny300:( (avevo visto il 100,e mi aveva fatto già una buona impressione),quindi non posso essere obiettivo,ma posso motivare la mia scelta.
Ho scelto l'X1 perchè dopo averlo visto e rivisto mi è piaciuta molto la sua profondità d'immagine e i suoi colori rispetto agli LCD,ed non essendo sensibile all'effetto arcobaleno,mi ha convinto,però ammetto con tutta sincerità che ho scelto l'X1 anche e soprattutto per il suo prezzo:D ;) ,l'ho pagato 1780 euro .
Ammetto che ero molto tentato anche dal Panny300,anche se non l'avevo visto,e sono sicuro che è un'ottimo vpr,ma le immagini dell'X1 mi hanno lasciato sbalordito sin dalla prima volta che lo visto, e segliendo l'X1 ho risparmiato 600/650 euro(dato che dalle mie parti non riuscivo a trovarlo a meno di 2400 euro),che per il mio portafolio non sono pochi.:D .
Come tutti i vpr ha i suoi difetti,ovvero un pò rumoroso,meno definito rispetto a un lcd,poche entrate per i collegamenti(a differenza del panni 300 che ha praticamente tutto),effetto arcobaleno per alcuni, ecc. Ma penso che abbia anche molte frecce nel suo arco,e una tra queste e sicuramente la sua buona qualità d'immagine.
Come detto fortunatamente non sono sensibile all'effetto arcobaleno,cioè effettivamente in alcuni casi lo vedo,ma mai durante la visione di un film,e mai tale da darmi fastidio,questo associato a una buona qualità d'immagine e a un ottimo prezzo mi a fatto scegliere l'X1 e a votare per lui:cool: ;) .
 
Ma c'è qualcuno che ha votato un vpr che non sia il suo?
Perkè + che un sondaggio mi sembra un censimento di quali vpr compra la gente del forum, visto che ognuno vota il suo.
Senza nessuna polemica era solo una puntualizzazione.
 
adessso il 300 e l'x1 se la battono alla pari...lo z1 resta un pò indietro...

lo z90 , se non proprio bocciato, almeno in gran difficoltà!!

ciao
sasadf
 
Top