Io ho votato per l'X1,ma metto le mani avanti,in quanto neanche io sono riuscito a vedere tutti i vpr in questione,o visto vari vpr tra cui il Z90,ma non sono riuscito a vedere ne lo Z1 che il panny300

(avevo visto il 100,e mi aveva fatto già una buona impressione),quindi non posso essere obiettivo,ma posso motivare la mia scelta.
Ho scelto l'X1 perchè dopo averlo visto e rivisto mi è piaciuta molto la sua profondità d'immagine e i suoi colori rispetto agli LCD,ed non essendo sensibile all'effetto arcobaleno,mi ha convinto,però ammetto con tutta sincerità che ho scelto l'X1 anche e soprattutto per il suo prezzo

,l'ho pagato 1780 euro .
Ammetto che ero molto tentato anche dal Panny300,anche se non l'avevo visto,e sono sicuro che è un'ottimo vpr,ma le immagini dell'X1 mi hanno lasciato sbalordito sin dalla prima volta che lo visto, e segliendo l'X1 ho risparmiato 600/650 euro(dato che dalle mie parti non riuscivo a trovarlo a meno di 2400 euro),che per il mio portafolio non sono pochi.

.
Come tutti i vpr ha i suoi difetti,ovvero un pò rumoroso,meno definito rispetto a un lcd,poche entrate per i collegamenti(a differenza del panni 300 che ha praticamente tutto),effetto arcobaleno per alcuni, ecc. Ma penso che abbia anche molte frecce nel suo arco,e una tra queste e sicuramente la sua buona qualità d'immagine.
Come detto fortunatamente non sono sensibile all'effetto arcobaleno,cioè effettivamente in alcuni casi lo vedo,ma mai durante la visione di un film,e mai tale da darmi fastidio,questo associato a una buona qualità d'immagine e a un ottimo prezzo mi a fatto scegliere l'X1 e a votare per lui

.