Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

gli unici che si avvicinano credo siano la nuova generazione popocorn hour A300/C300 con gli ultimi chip Sigma
non allo stesso livello ma molto buoni
 
Ciao a tutti, cerco il media player piu economico con le seguenti caratteristiche:
Hdd interno non necessario, lettura da hdd esterni/pendrive via usb invece si
Lettura di piu o meno tutti i formati maggiormente usati, anche a 1080p, come mkv divxhd xvid dts blurayiso dvdiso ecc
Porta hdmi
Uscita audio coassiale
Se possibile (ma posso farne tr..........[CUT]

Ho cercato un po e l'accoppiata 1080p (nuovo) e coassiale (vecchio) non sembra essere facile da trovare nelle fasce basse, il piu economico che ho trovato è l'Asus o!Play Hd2 intorno ai 110 euro, com'è? conoscete qualcosa di piu economico?
 
Hai provato con la gamma dei prodotti Mede8er? Hanno tutto quello che serve a te e se vai nelle discussioni dedicate qui nel forum trovi molte informazioni interessanti e anche dove comprarli a buon prezzo. Ci sono diversi modelli, con e senza HD interno e a quanto pare la community è molto attiva con gli aggiornamenti.
ciao

P.s.
non guardare troppo il prezzo perchè a quel livello è vero che siano più o meno tutti uguali, ma la scelta dovrebbe ricadere sul prodotto più maturo o quello su cui si può sperare in aggiornamenti frequenti e utili in futuro. E su questo discorso i 20/30 € spesi in più vengono ripagati immediatamente al primo problema risolto :-)
 
grazie della risposta giangi_77, cmq che ne pensi di questo? Noontec A6II, non distribuisce in italia, ma se trovo una spedizione di prezzo accettabile costa 20 euro di meno dei suoi diretti concorrenti
 
non conosco quel prodotto e non saprei che dirti, ma guardati quelli che ti ho consigliato perchè hanno molti commenti positivi e una community (con persone italiane di riferimento) molto ben nutrita. Alla fine conta soprattutto questo dato che i prodotti di una certa categoria sono, dal punto di vista hardware, più o meno tutti simili.
ciao
 
si si l'ho visto appena hai postato, col coassiale sono solo da 100 euro in su, capisco perfettamente quello che dici tu, non farti troppi problemi per 30 euro in piu, e hai anche ragione, il problema è che è una cosa "in piu", gia sono partito dai 40 euro per un semplice lettore dvd che leggesse anche divx da usb, poi sono passato a 70 per fullhd, mkv ecc, e adesso devo cedere ad altri 30 solo per sto benedetto coassiale, altrimenti ne avrei gia trovati un'infinità.
 
benvenuto nel mio mondo... dai che ti va ancora bene ed avrai un prodotto più longevo... se ti consola io sono partito per comprarmi una ford fiesta e poi ho portato a casa una golf VI :-)
ciao
 
considerando solo le caratteristiche tecniche qual'è il miglior mediaplayer attualmente in commercio?
esistono mediaplayer che riproducono .flac con una certa qualità audio?
 
Ciao a tutti, è una settimana che leggo queste pagine per cercare un mediaplayer che vada bene per le mie esigenze, ma più leggo più mi pare di andare in confusione.
Premesso che il mediaplayer verrà usato con Plasma panasonic 50g30 e su minimale hifi 2canali di buona qualità, e abbiamo 2 smartphone android con wifi con router in casa e 2 notebook (il mio però spesso viene lasciato in ufficio) e 2 hd da 2,5 su scatolotto portatile che continuerei ad usare e in seguito forse aggiungo o 3,5 o nas.

Le richieste sono:
1) Seguire le serie TV usa, mettendo sottotitoli colorati (giallo magari con bordo) e più grandi, perchè son molto miope. Importantissimo non deve scattare, incepparsi, metterci 30 secondi a fare ogni cosa come stoppare, ripartire o andare indietro di 10 secondi per un passaggio non capito bene, e aver buona qualità audio-video. No 3d, si Avchd.
Guardiamo molti film-serial-docu stranieri e questa è una grossa esigenza.
Mi piacerebbe anche la gestione delle locandine e trame dei film perchè tendo a cercare-possedere film d'essay (magari asiatici) che nessuno conosce e di cui dimentico trama, genere e altro dopo qualche anno.

2)Wifi e dlna, per passare i vari subs trovati dal pc, per ascoltare musica liquida dal pc o dal telefono o dal mediaplayer. Importante ottima qualità audio, ho letto critiche sul boxee, tenete conto che ho parecchi FLAC dei miei cd e sento la differenza con mp3 anche da un sansa clip.

3) Non sarebbe male alcune funzioni di web browser, tipo veder i filmati di vimeo e youtube di-con amici... e controllare il meteo, ma non i widget accuweather e similia, in realtà mi basterebbe la visione lettura di 5 siti-pagine 5, snow-forecast, wetterzentrale son i più complessi gli altri son semplici html (spesso lasciamo il notebook in ufficio e quindi aver sta funzione su tv sarebbe comoda).

Budget 150€, vi son altre spese in vista, tra cui per il multimediale si stava pensando ad un tablet/netbook per i frequenti viaggi che facciamo io e la mia ragazza, se siamo in auto il notebook va bene, ma in treno e aereo ha mille svantaggi sopratto peso-ingombro e scarsa autonomia batteria.

Mi pare di capire che per i sottotitoli da colorare e ingrandire basta un wd tv live o asus o!play mini, e il mede8er parrebbe più solido di altri come riproduzione, ma non capisco il wd tv live con firmware b-rad quanto è limitato o macchinoso nell'uso di xmbc (sono un gran smanettone, ma su win faccio ogni cosa al volo, su linux mi inceppo), e soprattutto è fluido o va a scatti??
Quanto è macchinoso creare le localdine e altro per il mede8er?
Scusate per la prolissità ma i dubbi sono tanti e spero di esser stato almeno chiaro.
 
informazione su questo mondo o meglio sui dispositivi media player e dintorni sconosciuti. premetto che avendo un sintoamplificatore,yamaha rx-v2067, lettore blu ray, sky xbox 360, avrei intenzione di agiiungere,già che ci siamo un media player wifi, la cui uscita hdmi, o hdmi e ottica per l'audio da collegare al signore amplificatore
dato che operazioni di upscalig o meno le lscerei fare al signore sinto,tra tutti quelli che ci son in circolazione e che vengono citati
dune,emtec,xtrem, wd tv, quali come qualità delle famiglie per riprodurre flac parte audio e poi parte video, sarebbe da informarsi e prendere in considerazione? grazie e buona serata alessandro
 
Salve, sono nuovo a scrivere sul forum... ma in realtà vi ho letto in svariate occasioni per tantissimi motivi diversi...
Adesso sto leggendo tutto questo topic, ma è lunghissimo quindi vi chiedo di aiutarmi, se potete, a scegliere un hard disk multimediale adatto alle mie richieste (sempre che esista...)

SEGUIRA' BREVE OFFTOPIC INTRODUTTIVO DELLA MIA DOMANDA:

Salve a tutti, sono un possessore di un vecchio hard disk della western digital da 2 tb (il modello non me lo ricordo, sono a lavoro adesso... ma è quello che pubblicizzavano leggere anche gli HD sulla scatola, mentre invece li dovevi convertire dal pc...famoso anche per i suoi problemi nelle versioni a 1 tb).
Mi ci trovo comunque bene, ma avendo la necessità di utilizzarlo in due stanze diverse alla lunga mi sono rotto le scatole di spostarlo di continuo e ho deciso di comprarlo un altro che legga anche gli hd...

Essendo però un vecchio smanettone ho studiato a lungo e poi ho comprato tutti gli ingredienti per fare un htpc... ma, giunto al dunque... mi sono reso conto di aver speso quasi inutilmente perchè non riesco a trovare il tempo per configurarlo né per utilizzarlo al meglio e quindi:

FINE OFFTOPIC

Ho deciso di comperare un hard disk multimediale per camera.
Scopo: Vedere film e serie tv anche in hd (MKV)
Uscite Necessarie: per ora il televisore (ahimè) non ha l'entrata hdmi... quindi uscita RCA analogica e/o S-Video... ma anche per il futuro uscita HDMI...
Funzioni: Lettura file Hd già detta, presenza lettore blu ray (sto mettendo con l'ex-htpc tanti file su blu-ray...), presenze di wi-fi o possibilità di inserire wi-fi con penna usb, presenza o possibilità di mettere hard disk capiente (interno)

In più se ci sono queste caratteristiche è meglio:
Possibilità navigazione internet (poco o punto importante)
Possibilità di utilizzarlo a tv spenta per torrent
Presenza di digitale terrestre: non importante perché quando cambierò tv sicuramente ci sarà...

Si accettano consigli...
e scusatemi per la prolissità....

Marco
 
Per chi fosse interessato al prodotto Iomega with Boxee e Storage interno, riepilogo di seguito le caratteristiche ed i difetti riscontrati:

- Storage interno di grande capacità (2TB nella versione massima)
- Compatibilità con la maggior parte dei files video, audio e foto
- Compatibile HD (1080p)
- Compatibile con Airplay di Apple (utile per far vedere al volo agli amici foto e video dell'iPhone sul televisore)
- Design compatto e discreto
- Telecomando double face con tastiera qwerty (che NON funziona!!!)
- Dongle wi-fi (802.11N) incluso nella confezione
- Browser web completo
- Ampia libreria di applicazioni
- Comunità di sviluppo (Boxee) piuttosto diffusa
- Disponibilità di app dedicate per PC, Mac, iOS e Android
- Brand Iomega
- 3 anni di garanzia

I punti negativi sono invece i seguenti:
- Firmware Boxee customizzato da Iomega (con notevoli ritardi di rilascio)
- Manuale d'istruzioni limitato e poco chiaro
- Impossibilità di trasferire files da USB a disco interno (occorre transitare per la rete!)
- Impossibilità lettura di files ISO
- Leggerissima "scattosità" a 1080p (ma sono pignolo)
- Telecomando (IR) che funziona a tempo determinato

Quest'ultimo punto è fondamentale perchè di fatto rende impossibile utilizzare il prodotto!
E' un difetto probabilmente risolvibile via software, ma Iomega non sa che pesci pigliare!
L'unica soluzione è utilizzare l'app per iOS/Android che permette di emulare il telecomando via rete wireless.
 
e a cosa servirebbe la seconda uscita?
usare uno split hdmi no?
2 uscite perchè devi riprodurre due cose differenti?...dubito!
 
Magari per andare a vpr e TV.

E' vero, la cosa si può fare con uno switch, ma se è già compreso nel prodotto si risparmiano i soldi (ed un ulteriore collegamento e scatolotto)

Io ho sia il videoprocessore che l'ampli HT dotati di due uscite HDMI ed è una feature che utilizzo sovente.

Però è molto raro che una sorgente ne disponga.

Ciao
 
non capisco...

teoricamente lo scaler è un video processore no? che non serve con una sorgente già Hd (penso)
quindi in teoria entri nell'home teathre e dall'home teathre vai alla tv

spiega meglio....
l'alternativa è un pc con 2 schede video
 
A me servirebbe per un caso specifico, mandare l' audio all' amplificatore tramite hdmi per non perdere le codifiche HD e mandare il video appunto tramite hdmi al tv.

Ma era così una domanda preventiva, nel caso sono rari gli apparecchi di questo tipo, se mai lo farò, usero il collegamento ottico per l' audio ed amen..
 
teoricamente lo scaler è un video processore no? che non serve con una sorgente già Hd
Bisogna intendersi sui termini,

Molte volte si usano questi termini senza andare troppo per il sottile.

Un segnale video molte volte deve essere adattato in risoluzione e refresh a quella nativa del display, ad esempio il materiale su DVD che deve essere visualizzato su un display HD, oppure un file in SD o HDready visualizzato su un FullHD, se poi il segnale è di origine televisiva dovrà essere anche deinterlacciato.

Queste operazioni sono realizzate tramite appositi blocchi circuitali, il più noto e sempre nominato è lo scaler.

Nei chip che compiono le funzioni appena citate sono solitamente incorporate anche altre funzioni di elaborazione e miglioramento del segnale, ad esempio per migliorare la nitidezza, ridurre il rumore di fondo, ridurre gli artefatti causati dalla compressione, ecc. ecc.

L'insieme di queste funzioni sono quelle tipiche di un videoprocessore.

Esistono poi degli apparecchi appositi che compiono al meglio tutte le funzioni citate, oltre a fungere da switch tra i vari ingressi.

Pertanto se una sorgente si limita ad un semplice processo di scalatura non è inutile farla seguire da un buon videoprocessore, per ricavare il meglio dal segnale.

Va da sè che, in questo caso, è meglio demandare a questo videoprocessore tutto quanto il lavoro riguardante il trattamento del segnale video.

Anche con un BD, che è già in origine a 1080p può essere utile un trattamento del segnale, non verrà scalato, ma tutti gli altri interventi di miglioramento che ho citato prima verranno utilizzati ed il segnale ne trarrà giovamento, magari non in maniera eclatante, ma a certi livelli, su grandi schermi da 2 m. in su, anche le sfumature contano.

I videoprocessori permettono poi un setup accurato delle colorimetria.

Ciao
 
Top