Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Ciao a tutti..attualmente ho il wd tv live hub..vorrei però cambiarlo e, non spendendo più di 250€ prenderne un'altro. Semplicemente perchè mi si è guastato due volte ed ho dovuto farlo sostituire ancora in garanzia!
I miei interessi sono che legga gli mkv, iso, insomma tutti i principali formati blu-ray hd. Allo stesso modo deve supportare i formati audio hd.
Diciamo che non voglio prendere qualcosa di inferiore al prodotto che ho già e che non mi interessa che abbia Hard disk interno che tanto non utilizzo quasi per niente anche adesso. Non sono interessato neanche alle varie possibilità di avere facebook o youtube quindi se non ha connettività internet non importa. L'importante è che legga Hard disk esterni e penne usb e che abbia una presa hdmi ovviamente. (non mi interessa il 3d ne ora ne poi..)

Vi avverto che non sono per niente esperto del settore :D

Ciao...vorrei comprare un mediaplayer...

Ma ne ho sentite di tutti i colori....su tutti i modelli...

Vorrei un "aggeggio" che legga tutti i formati recenti (mkv ecc..) e codifichi i maggiori tipi di audio (e che abbia l'uscita ottica)...

Che abbia o non abbia uno slot per HD, non è importante...ma preferirei che avesse almeno la possibilità di connettersi ad internet e alla rete wi-fi...e che mi perttesse magari di vedere un .mkv via wi-fi/cavo rete...senza bloccaggi e balbettamenti!

Esiste una cosa simile???

Grazie a tutti!

Salve mi consigliate tra un popcorn C-200 e A-210 considerando che ho già un lettore stand alone 3D?
Come tecnologia chi è più aggiornato e/o superiore?
Mi sembra di aver capito che il C-200 ha il wifi incorporato.
Mi sembra di vedere in una recensione del A-210 che ha le locandine per l'archivio dei film "NMJ"?
Vale il C-200 le 100euro in +?

Grazie.

Ciao a tutti, per vedere e raccogliere tutti i miei film in HD avevo pensato ad 1 HD multimediale. La mia scelta era caduta sul WESTERN DIGITAL Elements Play 2TB, che ho visto in un negozio della mia zona a 180€.
Ho però letto su questo forum e su altri siti internet, che soffre di scatti nella riproduzione di praticamente tutti i film 720p e 1080p....il che lo rende inutile per le mie necessità!
Ora chiedo a voi, visto che io non ci capisco un granchè, quale può essere un HD multimediale con 1T o meglio ancora 2T, che riproduce perfettamente qualunque tipo di formato (soprattutto mkv) di film in 1080p o 1080i.

Sarei interessato a questo:

2) LaCie Hard disk esterno multimediale 2 TB(LaCinema Classic HD)

vorrei sapere,se lo compro e lo colego al mio tv sony tramite cavo HDMI, a quel punto il tv diventa solo lo schermo che visuallizza i film all'interno dell'Hard Disk multimediale...quindi dovrei essere apposto anche se l'hard disk del LaCie non è formattato FAT32(e quindi non sarebbe riconosciuto dal mio tv),no?

Sono molto confuso, datemi 1 mano se potete!!!

Salve.devo dire che in questo MARE di mediaplayer è difficile orientarsi.
Io cerco un mediaplayer sui 150 euro (non di più) con hard disk interno che mi faccia vedere divx e mkv BENE,senza scatti o altri problemi.
Il dlna o youtube o altre cavolate non mi interessano.cosa mi consigliate?
Avevo visto il lacie lacinema classic Hd e il western digital play da 1 terabyte.come vi sembrano?c'è di meglio?
E' meglio comprare un wd live tv e un hard disk esterno da 1 terabyte piuttosto che comprare un mediaplayer con hard disk interno?
Ho visto che tutti hanno avuto problemi di microscatti sul western digital play (perchè non ha il 24p ma solo il 50 e 60 hertz)e che non ha dts cose che per me sono FONDAMENTALI.
Ripeto cerco un mediaplayer affidabile,aggiornabile e che mi faccia vedere e sentire bene i film,non lo cerco per altri usi.
Grazie mille per la disponibilità.

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi sono nuovo e faccio i complimenti per il forum:)
vorrei comprare un nuovo hard disk multimediale e so che voi siete le persone giuste a cui chiedere

cerco un hard disk multimediale al prezzo max di 200 euro,
non mi interessa il wi-fi ,ne lan,ne il live mi interessa solo un player che mi faccia vedere senza micro scatti i film dvix 4.0,5.0,6.0 xvid e avi e anche mkv.....

ho sentito parlare molto bene del pop corn hour a-200 lo trovo sull'amazzone a 196 euro che dite è buono???ho sentito che si possono mettere cnhe le copertine dei film con un programmino fatto ad hock
accetto consigli:D grazie

Sono in procinto di acquistare un mediaplayer che abbia due tuner per poter registrare da tv ed un hard disk dove poter immagazzinare quello che registro ed anche video/foto sul mio pc, possibilità connessione WiFi, prezzo fino a 300 euro. Dopo aver girovagato fra i vari siti specializzati mi stavo orientando su due MP: EMTEC S850H oppure NEXUS HMR2000. Potete consigliarmi nella scelta? Vanno bene anche altri nomi, purchè con le stesse caratteristiche o migliori. Grazie. Riccardo.

@ispeed91

se trovi l'a210 è il modello nuovo, ha dissipazione passiva. per le copertine in genere occorre smanettare un pò. con l'a200/210 hai sia il motore integrato per le copertine (nmj) nel firmware che programmi da usare sul pc come yamj.

grazie generals,ma purtroppo il mio budget max è 200 euro:cry:
comq l' a200 credo basti per le mie esigenze o no???

comq mi confermi che è migliore rispetto a quelli che trovo nei negozi fisici come il lacie cinema hd 1tb e il western digital elements play 1tb????o sentito che quest'ultimo ha problemi con i file mkv....

altrimenti con 200 euro qual'è il migliore con il rapp/qualità prezzo oppure cè un best buy???:D

grazie ancora;)

@ispeed91

vai tranquillo con l'a200, i popcorn sono una garanzia, le funzionalità nas inoltre sono ottime, lo puoi usare anche per quello. Ho visto che hai scritto anche nella discussione specifica, li ti puoi chiarire eventuali dubbi specifici.

ripongo una domanda sperando che nel frattempo sia cambiato qualcosa..ci son modelli di mediaplayer che supportano le BDiso3d? (a parte l'xtreamer prodigy) :)

Mi e' arrivato il mio solito A 210 nuovo dopo aver avuto tutti i PCh precedenti e' arrivato questo case fanless STUPENDO... tra un po' mi ritorna anche il A 200 inviato in RMA per cambiare la ventola
ma.. mentre rivedevo i mediplayer ho visto questo DVICO XROID A1
spec: SIGMA smp8657 + android 2.2 1,2G

sara dalle specifiche superiore all' A 300:cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! Esiste un media player che abbia 2 bay per HDD interni?
Io ho trovato l'Xtreamer Pro basato su chipset Realtek 1283X e il Dune HD Duo basato sul Sigma 8643.
Quale dei due è meglio secondo voi?
Ne conoscete altri?
Grazie! ;)

Grazie per il consiglio... quindi il tuo suggerimento è quello di prendermi un buon media player senza hdd e poi collegarci un bel box a 2 posti... è un ottimo suggerimento!

Mi sapresti anche consigliare un buon media player? La mia necessità è che legga gli hdd in ntfs e che abbia una buona qualità video oltre ad una ampia compabilità di formati... ed ovviamente deve leggere i box con due posti! Grazie in anticipo! ;)