• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Si il mio pch ha hard disk interno (ma si può usare anche senza) ma non c'è differenza nella lettura dei filmati con un hard disk usb che posso collegare e nemmeno in generale con una pendrive
Poi certo l'hard disk interno serve per altri scopi, se si vogliono organizzare tutti i filmati e usare il media player come hard disk di rete (con funzionalità nas) e le altre funzioni (torrent e applicativi) proprie del popcorn. Io non te l'ho consigliato perchè nella tua richiesta hai posto il limite dei 150 euro (il pch costa 200 euro) e perchè non hai manifestato altre esigenze (tipo torrent, o funzionalità nas).
 
No no, il pch non lo prendo di sicuro.
Costa troppo.
Il dubbio era solo hard disk interno o esterno non tra wd e pop..
Se la velocità di trasferimento dati è la stessa allora forse meglio l'esterno anche se mi costa un po' di più.
Le altre caratteristiche non mi interessano.
Grazie mille.
Ciao
 
Nessuno ha mai provato il BaloccoBox R1? processore realtek sembra valido si spegne completamente e ha un bel menu' ,non si trova niente di questo media player IN RETE!!!! ...ciaoo
 
e si infatti mi sebra di leggere molto "non so' se e' una coincidenza"dei media player con sigma prima di tutti il western digital che ho io, la prima serie che va molto bene e trovi un sacco di risposte in rete la versione live penso sara' il prossimo media player hd ...ciaoo a tutti e buone feste ...
 
SCUSATE ANCORA ma ho ancora qualche perplessita'..

1. non è meglio comprare uno di questi lettori che non abbiano lhdd interno? comprandone uno esterno secondo voi si risparmia molto? fate conto che sono orientato verso il med8er..

2. ma è meglio il realtek come chipset rispetto al sigma dico bene?

3. secondo voi è meglio il med8er oppure l' Egreat m31b qualcuno sa il reale costo di questo lettore??


grazie a tutti. :)
 
Ma che bel mal di testa... aiuto!

Scusate, sono nuovo di questo forum e perdonatemi se
rischio di essere banale.

Da ieri sto leggendo tutto e di più nel tentativo di capire quale media player, lettore bd, consolle possa fare al caso mio.
Risultato: un bel mal di testa ! :boh:

Ho un televisore full hd sony, rete cablata e vorrei poter vedere dvd, bd, divx, mkv in salotto (col minor rumore e ingombro possibile).

Inizialmente sono partito con l'idea di un bel WD Media Live (che non trovo a pagare oro), poi ho visto l' Xtreamer e sono sorti i primi dubbi.

Un lettore tipo LG BD390?
Una PS3 come media center?

Più leggo e più sono confuso, c'è qualche anima buona che abbia voglia di illuminarmi?

grazie
 
strangedays2 ha detto:
...
1. non è meglio comprare uno di questi lettori che non abbiano lhdd interno? comprandone uno esterno secondo voi si risparmia molto? fate conto che sono orientato verso il med8er..

2. ma è meglio il realtek come chipset rispetto al sigma dico bene?

.....

in mia opinione:

2. no, è meglio il Sigma, tutti i player di fascia alta lo montano, ed infatti è più costoso.
1. ma dipende, secondo me un hdd interno ti da delle performance e delle fuznionalità che un hdd esterno limitato non può dare: meglio entrambi al limite. Meglio ancora un NMT di rete ;)
 
voiceover63 ha detto:
....Ho un televisore full hd sony, rete cablata e vorrei poter vedere dvd, bd, divx, mkv in salotto (col minor rumore e ingombro possibile).

Inizialmente sono partito con l'idea di un bel WD Media Live (che non trovo a pagare oro), poi ho visto l' Xtreamer e sono sorti i primi dubbi.

Un lettore tipo LG BD390?
Una PS3 come media center?
se lo vuoi di rete, poco rumoroso e che legga tutto (e per di più flessibile e facilmente aggiornabile) direi che stai dando la definizione di un NMT (Networked Media Tank) per cui mi dirigerei su uno tipo:

PopCorn Hour A-110 o C-200
Dune HDi Prime 3.0 (o 2.0 che lo trovi a poco)
QNAP NMP-1000

ciao ;)
 
salve a tutti, dopo una lunga lettura su questo topic mi ritrovo a farvi forse una delle domande + semplici:
per circa 200€ la migliore accoppiata è Wd tv live HD + Wd mypassport 2,5" 500gb usb2?

mi sembra abbastanza flessibile come soluzione... avete altre alternative?

naturalmente mi aspetto che legga i formati HD, che abbia un'interfaccia abbastanza veloce e se ha un attacco di rete ed è piccolo male non gli fa!
per il wireless non mi interessa!

ps: se il wd tv live hd ha difetti ditelo senza problemi!
pps: ma sul wd tv live hd si può mettere un hd dentro?
 
Domanda da un 1.000.000 di dollari...

Mi sono sempre chiesto.
Ma invece di spendere soldi in un MediaPlayer, perchè non comprare un modernissimo netbook, se non addirittura notebook, che fà tutto quello che dovrebbe fare un mediaplayer, ma con in più l'elasticità di un pc?

Se non sbaglio i nuovi Asus serie Eee Box, vanno alla grande a questo scopo, per non parlare poi che girano con Linux...

Perchè no?
 
Mah...più che da 1 milione di $ al massimo direi da pochi euro :D
Credo se ne sia discusso parecchio. Rumorosità, costo, non particolare flessibilità, consumi degli HTPC rispetto perlomeno ad alcuni media player/streamer o NMT di fascia alta (che peraltro montano linux e che leggono e decodificano praticamente tutto senza installare alcun codec e che ti buttano fuori audio lossless e qualità video grazie a chip più piccoli ed evoluti di quelli PC) mi sembrano già sufficienti ragioni :cool:
 
... che se ne sia discusso parecchio è vero, ma che ci sia una ripsosta definitiva è da discutere ;)
Dopo averci girato parecchio intorno alla fine ho preso il Nova Lite di Asus (il nonno degli attuali EEE Box :D ) e ti posso garantire che ne sono soddisfatto e molto.
Rumorosità nulla, costo quantomeno alla pari se non inferiore alla maggioranza dei mediaplayer e per quanto riguarda la flessibilità, vuoi mettere la flessibilità di un pc a confronto di un sistema semichiuso (e per l'utente normale sicuramente chiuso)? Consumano di più è vero, ma non poi tanto ( e di solito non ti devi inventare accrocchi per raffreddarli :) )
Ovviamente tutto IMHO.
 
...e in più i nuovi eee box hanno dalla loro, la nuova partenza instantanea come media player. Non bisogna aspettare che parta tutto il sistema operativo. L'uscita è HDMI e DVI...
Rimane da verificare se in wifi (di cui eee box è dotato) l' Asus riesca a gestire in real time un flusso HD proveniente da un altro pc, in un' altra stanza... Questo non lo so...
 
Come detto da Paolo ci sono tanti motivi per preferire i mediaplayer al pc. Molti sono passati da htpc ai mediaplayer proprio per questi motivi. I mediaplayer sono pratici (usi solo il telecomando) e li possono usare tutti i membri di una famiglia senza problemi di tastiera e/o mouse, configurazione dei software per i video, ecc.). I chip sono specializzati nel riprodurre i video, gli htpc necessitano sempre di software che sfruttino il chip video ion altrimenti non ce la fanno. Senza contare il problema virus, blocchi di sistema che i mp non hanno avendo un firmware nella rom.
Insomma è in parte lo stesso discorso se sia meglio il pc per giocare o le console. Io da un pò di tempo preferisco prodotti specialistici che fanno poche cose ma le fanno bene. Il pc per produttività personale, il mediaplayer per l'hd e la xbox per giocare :cool:
 
Ultima modifica:
Il problema dei prodotti dedicati è, appunto, la loro specializzazione.
A parte il fatto che diventano obsoleti molto più in fretta di un pc, la questione principale è che se gli manca qualcosa, anche piccola e stupida ma che a te serve o interessa, questa gli mancherà sempre o cmq dovrai fare i salti mortali per averla o sperare in qualche buona stella.
Detto questo IMHO penso che la decisione sia pesantemente influenzata dalle esigenze (e preferenze) di ciascuno.

P.S.: anche gli HTPC puoi usarli con il solo telecomando se lo vuoi (ma hai anche la possibilità di usare tastiera e mouse quando necessità ;) )
 
Infatti alla fine dipende dalle esigenze. Però se ci sono tanti milioni di prodotti dedicati, quali console, lettori BR, e mediaplayer (mercato sempre più in espansione) evidentemente le esigenze di tanti vanno in questo senso ;)
 
Top