giskard ha detto:Veniamo alle risposte dove posso:
1) I Player di meedios(Video, music, image e testo) sono in fase di riscrittura in questo preciso momento. Già sono presenti nell'ultima build(che sconsiglio di non installare in quanto ancora non compatibile con evolution).
Il mio consiglio è di utilizzare il player che si è utilizzato fino ad ora per i video. Se usi VLC installa play mee e te lo trovi già bello e configurato. non dovrai fare nulla.Per il resto usa quelli di default di meedios.
a)Usando vlc non avrai problemi se fino ad ora non li hai avuti
b) come sopra
2) Li hai importati?
3) Normale per ora
4) Con la penultima build, quella che stiamo utilizzando, l'ho notato pure io. Con le precedenti non lo faceva. Ho provato a testare l'ultima build, che però ho tolto a causa dell'incompatibilità con evolution(che sembra essere risolta, quindo la settimana prossima si potrà installare) e non da questo problema, quindi nulla di serio.
5) questo devo provarlo perchè quando l'ho testato non c'era questa opzione. da dove lo apri il trailer?
Grazie ancora per l'attenzione!
Partiamo con le risposte.
1. La questione del player è un po' fastidiosa però se mi dici che stanno riscrivendo aspetterò. Ora ho impostato PlayMee con VLC, però speravo ci fosse una soluzione più user friendly (non tanto per me ma per altre persone che dovrebbero usarlo) sia per quanto riguarda la scelta della lingua sia per la ricerca dei sottotitoli.
2. uno dei problemi di PlayMee sono però i trailer. Me li apre - ovviamente in VLC e non in questa schermata:

ecco perché vorrei usare il player integrato. Inoltre PlayMee non mi riproduce trailer in flv scaricati automaticamente da MeediOS (si flv è nella lista dei file da riprodurre nelle proprietà del plugin), ma neanche il player integrato li riproduce.
3. Gli attori li ho importati, ma vedo solo i nomi, non le foto come nei telefim: tu sì?
4. Per il trailer mi succedeva prima con tutti i trailer da qualsiasi luogo li aprissi, mentre ora me lo fa solo con gli flv. Tutti gli altri li apre col player esterno (VLC) e dunque quando li chiudo torna a meediOS, mentre gli flv (che non capisco perché PlayMee non apra), quando li seleziono si apre la schermata di cui ti ho messo lo screen, ma il trailer non viene riprodotto. Quando premo il tasto indietro ho le due opzioni: Torna alla libreria e Visualizza film.
5. Normale che non posso importare i miei trailer in mp4 nonostante playmee li riproduca e sono quindi costretto ad assegnarli manualmente uno ad uno?
Purtroppo mi sembrano tutti bug / errori del programma perciò non so se sono facilmente risolvibili: aspetto la tua sentenza!