MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste

Le bomba è esplosa!!!!

Capirai permaloso com'è flcsd!!!!!

Vai vai vai!!!!

Certo che riflettendo di svolte in meedio ce ne sono state parecchie in questi ultimi mesi!

Questa potrebbe essere la ciliegina sulla torta per dire che tutto ora è ok!!

Purtroppo non dispongo di solo tempo libero ma lavoro pure - capirai, è un bene :D - quindi mi sono fermato due sere fa nello sviluppo. Spero di averne un po' questa sera ed ovviamente domani pomeriggio.

Cmq il riconoscimento video/tvshow lato MediaInfo sta procedendo bene. Ho completato il codice di "riconoscimento/mappatura" di VCD, quindi nessuna necessità di specificare path e lettera mediante le opzioni, ed ora mi stavo concentrando sul perfetto riconoscimento dei DVD - le quali informazioni sono sparse in VIDEO_TS.IFO, VTS_qualcosa.qualcosa. Ho già mappato anche queste informazioni, devo solo ritornarle in formato riassuntivo, come ad es. l'intera durata del film che è spezzetata appunto nel molti file VTS e che deve essere sommata per ritornare il dato veritiero.

Finito quanto sopra penso dovrò fare la stessa cosa con Blu-Ray ed HD-DVD.

Finito quanto sopra mi rimarrà da implementare le regex. Presumo mi ci vorrà ancora un weekend e qualcosa in più forse.

Ultima modifica:
Ah beh sì, quella è stata la prima cosa :D

Forse non mi sono spiegato bene ma non esiste più la necessità di dire all'importer dove pescare i files e quali estensioni pescare. Le riconosce automaticamente in base allo scopo che tu gli hai dato: movies, tvshows, music, pictures.

Quello che rimane è solo tradurre le informazioni implicite nel percorso file in campi specifici - es. SeriesName, EpisodeNumber etc.. Ma i files in sè sono già riconosciuti ed importati correttamente, SEMPRE.

Per essere esatti MediaInfo per DVD, Blu-Ray, HD-DVD, tutti gli altri tipi di files sono a posto.
Secondo, come hai detto, Regex :D

Fatte queste due cose la prima versione alpha sarà pronta per la sua prima uscita :D

Non è che qualcuno ha gli HD-DVD vorrei dare un'occhiata a come li "legge" MediaInfo... se splittano informazioni su più files come accade per i DVDs o è più simile ai Blu-Ray dove tutto è comodamente embeddato in un unico gigantesco file?

Completamento:

Music: (File 100%) (MediaInfo 100%) (Regex NA)
Movies / TVShows: (File 100%) (MediaInfo 100% - compreso DVD, Blu-Ray, HD-DVD) (Regex 0%)
Images: (File 100%) (MediaInfo 100%) (Regex NA)

Mancano solo le regex, ed ho cmq qualche riserva sull'HD-DVD e MediaInfo

Ultima modifica:
Ottimo!!!!

Ma per le regex, non potresti fare in modo che vada a leggere un file di testo situato da qualche parte dove ci sono tutti i casi possibili immaginabili?
In modo da fare un bel copia e incolla con quelli attualmente utilizzati da movie file importer e tvshow file importer?

Un altra cosa che mi sono scordato di dirti.

Il supporto per meedata copy!!

E' abbastanza importante che mantenga il supporto e non deva essere utilizzato il meedata copy.

Il caricamento da file avevo già accennato che lo facevo.

Ieri ho completato il codice per i caricamento da files che comprende interessanti novità :D

Meedata copy che è?

Da quando esiste meepopup provider per funzionare ha bisogno di meedatacopy.

Non so di preciso cosa fa a livello di codice, ti dico solo che a livello di libreria aggiunge un campo che si chiama meedatacopy dove all'interno c'è un numero progressivo e univoco che identifica il record.

Con l'avvento dei nuovi importer che sono andati a sostituire file importer questo campo è popolato senza l'ausilio di meedata copy.

Credo che aggiunga solo un campo dal nome meedata copy e lo popoli con un numero univoco comunque.

Poi meepopup provider tramite questo numero identifica il meedia.