• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

DMD ha detto:
Prova ad installare anche OpenMAID : http://www.meedios.com/maid/detail.php?plugin_id=0CF982B9-7D1B-4E7C-A189-1AAEC43CA062
che è il data base di MeediOS, e questo pare che funge negli aggiornamenti ;)

Ah! dimenticavo nella sezione url lascia solo l'indirizzo: MeediOS OpenMAID|http://www.meedios.com/maid/xtern.php

Bye
Domenico

openmaid l'ho installato, il problema e' che prima delle ferie funzionava perfettamente, adesso mi da' errore....mi tocchera' smanettarci un po':rolleyes:

grassie cmq

A proposito del modulo Wheater:

Volevo chiedere come mai non si riesce ad effettuare un'aggiornamento automatico delle varie località?
Per fare questo devo ricorrere all'altro modulo generico "Importer Watcher", esiste un modo per evitare questa procedura e renderla automatica all'apertura del modulo Wheater?

Un sentito grazie
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
....Che Ignorante :doh: , bastava selezionare "Every"

Bye

ti tengo compagnia:p , ho risolto il problema dell'openmaid: avevo messo la nuova url ma non avevo ceccato il flag "usa sto cavolo di url"...;)

risolto...

info su playmee..

ciao a tutti,

uso direi quasi discretamente meedio (vers. 1.41) con playmee configurato ad hoc in base ai vari player con varie estensioni.. (il tutto con ricerche logiche sulle librerie create..)

a questo punto però, mi sono arenato sul fatto che quando inserisco un lettore dvd non mi esegue i controlli sul suo contenuto ma usa sempre il lettore predefinito.

come posso fare ?
grazie

stealth82 ha detto:
Tutto sta nel capire...

Effettivamente sta tutto nel capire, ma oramai mi sono un pò arenato.. ecco gli screen di playmee. La cosa strana è che sui files su disco fisso funziona tutto a meraviglia, appena inserisco un dvd parte il player di default (ZP in questo caso..)

:cry:

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    20.2 KB · Visualizzazioni: 7
  • 4.jpg
    4.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • 5.jpg
    5.jpg
    20 KB · Visualizzazioni: 6
Hai l'autoplay attivato? Da dove esegui il play?

Intanto: puoi anche accorpare le regole del VLC insieme visto che sono uguali e dividi le conditions per OR. Messo così l'MPEG non te lo eseguirà mai.

stealth82 ha detto:
Hai l'autoplay attivato?.. l'MPEG non te lo eseguirà mai..

Effettivamente l'mpeg orami lo vedo con TT e non più con vlc, che uso solo per gli mkv..

Il problema rimane solo quando inserisco un dvd (sia esso contenga un mkv sia dvd (video_ts..)). Il plugins autoplay di meedio configuration è disattivato (o provato anche ad attivarlo..) mentre è attivato quello di playmee.. vedi allegato..

Allegati

• autoplay.jpg
    autoplay.jpg
    19.3 KB · Visualizzazioni: 6
E' stato abbandonata ma rimane pur sempre un buon front-end. So che è portato avanti in maniera open con il nome di MeediOS.

Io sto valutando l'idea di buttarmi su MediaPortal ma non personalmente non vorrei consigliartelo... non sia mai che cadano in disgrazia... :D

stealth82 ha detto:
A parte gli scherzi - :D - vorrei provarlo ma non è detto che mi piaccia :D
Al momento non mi sta piacendo...

per contro mi sto aggiornando su tutti gli esistenti o nuovi plugins di Meedio. Era un pezzo che non passavo di lì. Ci sono cose fantastiche :D

Ciao a tutti,
è circa un mese che leggo questo forum per cercare di capire come funziona un htpc!!
Per ora ho "solo" comprato, assemblato e configurato la parte hardware. Questa è stata, per me, la parte più facile!!
L'uso che ne faccio (per ora) è quello di vedere filmati sd e hd via lan.
Dato che per ora il sistema è "pulito", prima di incominciare a installare codec e sw vari, volevo chiedere a voi la procedura giusta.
Da quello che ho capito, devo per prima installare i codec con la guida su ffdshow di stealth82 e poi installare e configurare meedio?
Dove posso trovare meedio dato che dal link ufficiale meedio.com non c'è più? E i plugin dove si trovano?

Chiedo scusa per le domande banali.

Ciao e grazie per la risposta!!

Allora, devo prima installare i codec (dalla tua guida) e poi installare meedio?
Che differenza c'è tra la versione liscia (22mb) e quella ultimate (154mb)? Quale mi consigli?

Grazie per la pazienza :D ;)

Ultima modifica: