Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Ho un problema con meedios
dopo averlo installato quando provo a lanciare il configuration mi crasha appea clicco su un opzione qualsiasi potreste aiutarmi?

Con meedio non ho problemi,mentre con meediOS mi da un errore di windows: "impossibile gestire un eccezione genarata dall'applicaione"
ID Processo 0x8c4.... ecc ecc...

Il problema del crash l'ho risolto con un installazione pulita di windows,
cmq me lo ha fatto su due pc diversi dove avevo installato precedentemente meedio...

Adesso ho un problema diverso, se lancio MeediOS funziona e anche il configuratore ma se vado ad impostare qualche libreria inserendo un qualsiasi importer
il configuratore crasha, qualsiasi plugin di importer uso...

bho...

Ultima modifica:
ioria ha detto:
Il problema del crash l'ho risolto con un installazione pulita di windows,
cmq me lo ha fatto su due pc diversi dove avevo installato precedentemente meedio...

Adesso ho un problema diverso, se lancio MeediOS funziona e anche il configuratore ma se vado ad impostare qualche libreria inserendo un qualsiasi importer
il configuratore crasha, qualsiasi plugin di importer uso...

bho...

Prova a togliere dai regional settings l'impostazione dell'ora "00.00.00" e mettila "00:00:00".

Bene ora iniziamo a ragionare.

Una domanda,

HO installato evulution installando i singoli pacchetti e poi installando il font.

Ma come lo setto come tema?????

Non esiste ancora modo di selezionare i temi come in Meedio. Devi lanciare a mano questi comandi:

Per configurare Evolution Dark:
C:\MeediOS\ConfigurationEditor.exe "C:\MeediOS\data\configuration-EvolutionDark.xml"
Per lanciare EvolutionDark:
C:\MeediOS\MeediOS.exe -config "C:\MeediOS\data\configuration-EvolutionDark.xml"

Per comodità io mi sono creato due link sul desktop che lanciano le stringhe sopra descritte.
Se vuoi lanciare EvolutionStripes devi modificare le stringhe di conseguenza.
Naturalmente devi aver preventivamente copiato i file configuration-EvolutionDark.xml nella cartella "data" di Meedios.

Scrivo qui dopo aver erroneamente postato nel thread di meedios.
Ho un paio di problemini con la gestione della libreria dei film.

Come escludo una sottocartella dalla ricerca?
Io voglio che lui mi "cataloghi" tutto cio' che c'e' in O:\video tranne i film di una sottocartella. Io sto provando di tutto in exclusions ma non mi accetta una voce tipo o:\Video\Archivio\*.*. Devo scrivere in un altro modo? altrimenti non mi resta che separare le cartelle

L'altro problema per cui mi trova pochi risultati e' che nel campo name non mi trovo ad esempio clerks ma clerks.avi.
Devo mettere <name>.<avi>? Non mi sembra funzioni.

Un'ultima questione piu' generica:
poniamo che io finalmente abbia la mia libreria ben organizzata e con tutti i film con i dettagli. A questo punto decido di riorganizzare il filesystem cambiando alcune cartelle. Cosa succede? Devo rifare la richiesta dei dettagli o c'e' un modo per "fissare" questi dati al file del video come i tag musicali??

Ciao e ancora grazie.
Paolo

Pål 27 ha detto:
Come escludo una sottocartella dalla ricerca?
Non penso si possa escludere una sottocartella se contiene file dello stesso tipo. Puoi solo escludere dei file con tipo diverso attraverso la "File mask to exclude"

Pål 27 ha detto:
altrimenti non mi resta che separare le cartelle
Sicuramente un buon ordinamento delle cartelle aiuta molto nella costruzione delle library di Meedio

Pål 27 ha detto:
Devo mettere <name>.<avi>?
Prova a mettere <name>.<>

Pål 27 ha detto:
...Devo rifare la richiesta dei dettagli o c'e' un modo per "fissare" questi dati al file del video come i tag musicali??
I file video non hanno i tag come quelli musicali, il cambio della disposizione cartelle è sempre un problema in Meedio, per questo è meglio studiare prima una buona organizzazione dei file. Esiste comunque, all'interno della gestione delle library, una funzione di "Replace" che è di aiuto in questi casi.

P.S.: la nuova versione di "FileImporter" in Meedios finalmente funziona a dovere, non è quindi più necessario il passaggio delle library da Meedio a Meedios, puoi fare tutto da Meedios. Ciao.

Grazie mille per gli aiuti.
Sono riuscito a sistemare tutto (per il momento in essential)
Adesso ho fatto anche una sezione serie tv basata sul media file browser. e' la soluzione migliore?

E invece in essential per gestire le radio via internet esiste qualcosa?
E il browser internet come lo gestite?

Stasera mi lancio ad importare le librerie in Meedios (forse....per ora essential mi sta dando soddisfazioni, è anche molto più veloce)
Grazie
Paolo

Ultima modifica: