Mediaworld a Roma: HD-DVD tolti dagli scaffali

mario

New member
sono andato in uno store della famosa catena speranzoso di trovare qualche hd dvd in offerta, ma non ve ne era traccia ,allora domando al commesso, che mi fa' segno di aspettare, dopo un secondo tira fuori uno scatolone dicendo"provi a dare un'occhiata",surreale! mi sembrava di stare a "portaportese" solo che il prezzo era per intero :(
un imprenditore intelligente e sopratutto corretto se proprio si vuole sbarazzare dell'articolo vetusto avrebbe dovuto venderli a prezzo di favore,visto che fino a ieri vendevi il lettore (siamo d'accordo che non e' colpa sua se non lo producono piu') anche guadagnandoci dei soldini,il minimo che puoi fare perlomeno e fargli trovare il software uscito finora.
Se tu dopo che gli hai venduto il lettore trovo molto scorretto che pur avendo gli hd dvd li togli di mezzo.
come dice il proverbio "cornuti e mazziati"
vergognoso
 
La cosa non mi sconcerta più di tanto. In effetti il mediaworld non ha mai avuto una particolare predilezione per il formato hd-dvd, quindi diciamo che non aspettavano altro: un comportamento quantomeno scorretto, ma che rientra pienamente nei piani commerciali dell'azienda.
 
Oddio, se si pensa che MW, insieme a Saturn (sempre gruppo MediaMarket) e Game Stop è stato uno dei pochi a trattare HD DVD in Italia, gli sarei comunque grato di quello che hanno fatto fino ad ora... in ogni caso in settimana vado a fare un salto al MW ed al Saturn e vedo se è successo la stessa cosa anche qua. Sia chiara una cosa però... a me sembra alquanto strano un simile comportamento; in genere, quando MW vuole "far evaporare" un articolo, lo mette nei cestoni a 5/10 euro.
 
Nel Mediaworld al centro commerciale Vulcano Buono di Nola (Napoli), invece vendono ancora gli HD-DVD a prezzo pieno, ma hanno eliminato completamente i lettori HD della Toshiba.
 
Non capisco perché i centri commerciali continuino a vendere a prezzo pieno, io ho appena preso alla mia videoteca Training Day a 15 euro!:D
 
Oggi pome sono andato al MW di Citta Sant'Angelo (Pescara Nord). Gli HD DVD sono tutt'ora in vendita e su alcuni c'è anche il 30% di sconto sul prezzo di vendita, ho parlato con un mio amico che lavora al reparto musica e gli ho detto se hanno intenzione di fare qualche offerta ulteriore. Mi ha detto che probabilmente li metteranno in una cesta e "forse" a prezzo dimezzato, anche perché devono dare maggiore spazio (mi ha detto minimo un metro di esposizione) ai BD.
 
Trieste, MW, prezzi alti come sempre (24,90), altissimi per certi titoli (30 e passa euro!)... :mad:

Molto meglio acquistare su internet, dove sono già iniziati i "saldi di fine attività"...
 
Ma i siti di cui parli sono sempre quelli noti all'estero??comunque le speranze
sono poche,ricordo che hai tempi del glorioso laserdisc, messaggerie musicali
(dopo tempo che il supporto era ormai vetusto) continuavano ad avere prezzi interi quindi....
Forse hanno piu' convenienza a restituirlia ai distributori :what:
 
mario ha detto:
ricordo che hai tempi del glorioso laserdisc, messaggerie musicali (dopo tempo che il supporto era ormai vetusto) continuavano ad avere prezzi interi quindi....
Il LaserDisc è morto per un lenta decadimento delle vendite e per nuove realtà concorrenziali, non c'è stato nessuno che un giorno ha annunciato che il formato cessava di esistere
 
Altro MW romano....vari titoli in HDDVD (tra cui l'ultimo bourne) stesso spazio fisico occupato prima della morte....e prezzi identici! :cry: Ne un euro in più..ne uno in meno...così come gli store on-line italiani...mi sa che di sconti non ne vedremo molti! :rolleyes:

In conpenso, sempre allo stesso MW blu ray in egual misura ma prezzi un po ritoccati...ovviamente verso l'alto!

La guerra sarà finita, ma la cultura HD tarderà non poco ad essere prodotto cunsumer.... :(
 
Mediaworld i Gigli firenze ha tolto gli hddvd dalla vendita gia' da una settimana......ho parlato con un responsabile e mi ha detto he li hanno rimandati indietro al fornitore.......
 
Riesumo questo post per segnlare che al MW di Cagliari sono rimasti in vendita (sempre a prezzo pieno) solo gli HD-DVD Universal, mentre tutti i titoli Warner sono andati in resa (evidentemente hanno raggiunto un accordo per cambiarli con i corrispondenti bluray).
Qualcuno può confermare che è così anche altrove?
Ciò significherebbe che non ci saranno più uscite HD-DVD Warner per il mercato italiano, circa due mesi prima della data finale indicata (31 maggio).
 
Ciao, al MW di Modena tutti i titoli sono scontati del 20 %, ho preso Kyashan, Orgoglio e Pregiudizio e Un Ponte per Tarabithia a poco piu' di 50 euro. Pero' bisogna muoversi perche' stanno per renderli tutti indietro.
Alessandro
 
Top