• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MediaTek Octa-core ARM Cortex-A17

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/mobile/mediatek-octa-core-arm-cortex-a17_8957.html

Il costruttore di SoC taiwanese vuole sfidare Qualcomm e Samsung nella fascia "premium" dei processori mobile e annuncia l'arrivo di una soluzione big.LITTLE basata sull'ultima architettura ARM Cortex-A17 che può essere sfruttata in configurazione 4 core + 4 core oppure totalmente a 8 core per il massimo delle prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

MediaTek la realtà cinese - taiwanese che avanza. Che dire interessante il suo nuovo processore. Ora
dopo l'annuncio di Qualcomm del suo processore ottacore a 64 bit 810 resta da capire cosa ha in serbo il terzo produttore ovvero Samsung con la sua prossima soluzione Exynos 6 Octa. Chissà magari qualcosa di concreto trapelera al prossimo MWC 2014 di Barcellona che aprirà le porte nel giorno di Martedi 24 di questo mese. Vedremo.

Veramente molto interessante, davvero una quantità notevole di world first in particolare la codifica HEVC e il supporto a Galileo, complimenti a Mediatek.

Io non riesco a trovare ancora il limite del mio quadcore, ma la tecnologia deve comunque avanzare. L'importante è che non si faccia tutto questo solo per mere funzioni estetiche per sopperire all'appesantimento dei futuri SO.
Io sono molto più interessato ai 4gb di ram... ad esempio, a delle funzioni vocali nettamente più avanzate e ad una fotocamera nettamente superiore al buio. Quindi della cpu non mi importa più

Io spero vivamente che il Nexus 6, che dovrebbe usare lo Snapdragon 810, sia in grado di fare riprese in HEVC 4K 60FPS HDR con stabilizzatore ottico, questo Mediatek comunque è davvero una bella bestiola :)

Ultima modifica: