MEDIASET PREMIUM CINEMA HD

grendizer73

New member
Visto che non esiste una discussione dedicata comincio questa, come quella inerente alla qualità dei canali sky, per parlare del nuovo canale cinema HD di MP.
Visto ieri sera il film "The blind side", qualità veramente ottima, difficile comunque dare un giudizio sulla compressione in quanto girato al 99% di giorno, comunque in quelle poche scene notturne che ci sono state, non ho visto problemi di sorta, solarizzazioni praticamente assenti, buona profondità e ottimi primi piani.
Audio in DD 5.1 , ma per il tipo di film i surround non è che siano entrati in scena troppe volte, a parte negli spezzoni delle partite.
Registrato dal decoder, 2,10 ore di film occupano poco più di 8 Gb; ora provvederò a prendere degli screen del film e a postarli.
Giudizio finale decisamente alto.

Sinceramente il film mi ha dato l'impressione di essere scalato e non in hd nativo. Immagine pulita ma niente di che considerato che è stato girato sempre in pieno giorno. Fra l'altro gli incarnati dei primi piani mostravano scarso dettaglio. Se non fosse per il logo premium cinema hd direi che la qualità è quella di un buon dvd, ma nulla più.
Niente a che vedere invece con la ben più alta qualità delle partite trasmesse dalla stessa emittente.

Io non so quale sia la tua catena video e che tipo di decoder utilizzi (fortunatamente in questo caso non siamo succubi di cineserie di decoder da 20€ spacciati come gioielli tecnologici e alla fine dei conti penosi come qualità generale :D ), ma io l'ho visto su VPR Sanyo Z2000 da 115" e decoder Clarke Tech 5000C HD Plus e ti garantisco che era tutto tranne che scalato, la differenza con il canale SD era imbarazzante, quindi scusa se ti contraddico, ma di upscale non aveva nulla ;) .

Parky ha detto:
Se non fosse per il logo premium cinema hd direi che la qualità è quella di un buon dvd, ma nulla più.

Abbi pazienza....
Ma tu pensi proprio che inaugurino un canale HD (il primo h24) con un film upscalato tanto per far vedere com'é bello l'HD...
UPSCALATO ? :rolleyes:

Parky ha detto:
Niente a che vedere invece con la ben più alta qualità delle partite trasmesse dalla stessa emittente.
io ho avuto la stessa impressione di parky. non so se il film fosse upscalato o no. ma ho avuto anch'io la sensazione che la video qualità delle partite in HD fosse nettamente migliore rispetto al film di ieri sera

Beh, il segnale video "live" di un campo di calcio risulta più "razor", più dettagliato di un film su pellicola (non é però una regola valida sempre...); ma una differenza rispetto ad un DVD deve esserci...
Da valutare (per chi può) con altri film... ;)

Ragazzi io ho acquistato un TS7900 HD appositamente, scocciato di aspettare per la CAM+ ma non riesco a trovare il canale :\

Visto ieri con la catena in firma e sinceramente mi pareva palesemente un HD nativo, forse non impressionante ma comunque decisamente superiore ad un DVD (a meno di non possedere un 14 pollici :D). A me in generale la qualità è parsa buona, sicuramente migliorabile (ma questo immagino proprio dipenda anche dal film) ma batteva 10 a 0 il canale SD e non aveva nulla a che fare con un upscaling.

@ eviljust: Domanda stupida ma non si sa mai, hai provato a rifare la ricerca dei canali?

@Napper85: alla terza volta è andata...mi chiedo come mai..già la prima doveva riconoscerlo essendo la prima sintonizzazione no?

zorro101 ha detto:
sapete se è visibile con i nuovi tv con CI+?
grazie
ciao

Dal momento che la CAM+ non è attualmente in commercio (dovrebbe arrivare a Settembre), la visione è possibile solo tramite decoder HD e l'unico è il TS7900HD di Telesystem.

Edit: Il TS7900HD non è l'unico in commercio, mi scuso per l'inesattezza dell'informazione :)

Ultima modifica:
@eviljust

Veramente il mio decoder non è un telesystem (per fortuna) e non è nemmeno l'unico in grado di farti vedere MP.Basta un combo Dtt-Sat e non hai problemi, o tramite card reader o tramite CAM alternative ;) ,puoi vedere MP HD senza problemi.

eviljust ha detto:
la visione è possibile solo tramite decoder HD e l'unico è il TS7900HD di Telesystem.
io vedo le trasmissioni in HD di mediaset premium con decoder mvision. in questa discussione c'è un utente che ha un clarktech.
so che cisono altri decoder che permettono di vedere digitale terrestre in HD tra cui ipbox9000, azbox

ma sbaglio o tempo fa era comparso da qualche parte che mediaset non avrebbe "alzato" la protezione rendendo visibili i canali hd anche con vecchie cam?
grazie
ciao