• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mediaplayer unico che fa tutto?

Le componenti hardware credo possano variare...non essendo un prodotto industriale, tra 6 mesi montare un processore più performante avrà gli stessi costi attuali, lo stesso dicasi per SM, memorie etc, allora perchè scrivere qualcosa che potrebbe variare nell'arco di pochi mesi??
Essendo un sito commerciale e persone molto serie e rispettate nell'ambiente, che se gli spedisci l'apparecchio te lo riparano senza problemi (a me è successo) usare certi termini mi sembra perlomeno scorretto, se non addirittura passibile di diffamazione...

Se sei d'accordo sul prezzo lo acquisti, altrimenti no, ma bisognerebbe non usare certi termini..
Ovviamente se rivelassero tutto il software utilizzato si faciliterebbero le copie, pur mancando la parte importante, la capacità di settare il tutto

Ultima modifica:
Max90Payne ha detto:
Per il fatto che si formatta il PC una volta al mese allora avete dei seri problemi !!

Io il mio HTPC sono almeno 2 anni che non lo formatto !!

Per curiosità, hai configurazioni avanzate di programmi che utilizzano codec AV custom (ffdshow, DRC etc) o come me utilizzi solo frontend "lisci" tipo TotalmediaTheater??

Ciao !!

Ok per i termini che ho corretto...

Poi vedi che alla fine ho ragione io...!!

Oggi vendi l'HTPC OGGI mette le specifiche di quello che monti....

Tra sei mesi cambi le componenti ho parte di esse allora aggiorni il sito....non è che ci vuole chissà quanto !!

Ripeto per una questione di corettezza DEVONO mettere le specifiche di quello che vendono !!

Anche perchè io ho il diritto di sapere quel che compro !!

Ho cercato di avere le specifiche per valutare un acquisto da parte di un mio amico che di soldi nè ha da buttare risultato...nulla !!

Alla fine abbiamo guardato altrove....non perchè uno ha soldi vuol dire che è uno stupido o sprovveduto !!

Io posso avere soldi e capirci a livello hardware o software...guarda lo zio Bill !!

Questa RILUTTANZA a dire apertamente a livello hardware siamo sui 1500 euro il resto lo pagate perchè il tutto è ottimizzato a livello software non mi sembra propio un comportamento coretto..

Chi compra VUOLE e PRETENDE chiarezza !!

Io uso sul mio piccolo HTPC la LIVE di XBMC leggermente mod dal sottoscritto per quel che rigurda i driver ed altro...

Ci faccio di tutto.....anche PVR con EPG, mame, navigo ecc,ecc

Certo il tuto su base LINUX e con un bel SSD OCZ tra accensione e scherma iniziale del XBMC, se non la conoscete vedetevela qui con la fantastica skin AEON http://xbmc.org/skins/aeon/ , ci metto 10-15 secondi !!

Certo all'inizio ho speso un pò di tempo ma nulla da svenarsi e con 250 euro di spesa (per quello che ci devo fare io) mi basta e mi avanza !!

Ultima modifica:
Per la mia modestissima opinione con 5000 euro compro un oppo 95 e il resto lo investo in bluray e cd.
5000 euro per leggere dei file e' pura follia commerciale.
Rapportato Per quello che fa e per il suo stesso progetto un popcorn c 200 dovrebbe costare 10.000 euro

Ultima modifica:
RX360 ha detto:
Per la mia modestissima opinione con 5000 euro compro un oppo 95 e il resto lo investo in bluray e cd.
5000 euro per leggere dei file e' pura follia commerciale.
Per quello che fa un popcorn c 200 dovrebbe costare 10.000 euro

Dai come non quotarti !!!!!!

E' quello che cerco di spiegare a qualcuno su questo post....!!!

Poi ad esempio vorrei vedere come viene gestita la libreria video per il fatto ad esempio delle copertine e trame ecc,ecc !!

Sul sito di vendita non viene descritto nulla !!

Sarei cuorioso di sapere quanti ne vendono in un anno !!

Sicuramente qualcuno li compra...

Cmq siamo leggermente usciti fuori post !!

Chiedo scusa agli admin....ma quando leggo certe cose non resisto !!

Max

Ti chiedevo che tipo di htpc usi perchè entrare nel dettaglio della configurazione di parametri tipo Ffdshow, Avisinth, oppure configurare DRC per l'eq ambientale, magari con sistema multiamplificati, non è affatto semplice, anche eliminare tutte le schifezze di Windows per avere un sistema + stabile e un flusso AV non "inquinato" richiede conoscenze informatiche non alla portata di tutti...discussioni simili a queste ci furono anche per il PAC di AVA, con chi chiedeva e faceva il conto dell'hardware utilizzato...

Cmq segnalo questa discussione a Marco, vediamo se vorrà darci qualche dettaglio in più!!

Ciao

Un Popcorn però non ha ad esempio la possibilità di uscire in ADAT ed entrare in ADAT in un PAC e quindi sempre in ADAT in un DAC coi contro*** e vi assicuro che la differenza nell'audio si sente eccome!
Non c'e Audissey che tenga...
E ovviamente il costo di questo SETUP cresce ancora, ma è veramente HIEND, ripeto non esiste sul mercato una possibilità simile con prodotti commerciali
E' il Mediaplayer top e ha un costo top...

dal sito Plasmapan

"I progettisti del DIGIFAST ONE possono aggiungere pressochè qualsiasi funzione che desideriate, sarà sufficiente chiedere" questo con l'Oppo o Popcorn non credo sia possibile

Ultima modifica:
Tutte queste cianfrusaglie costano come un bryston o un classe' che abbinato ad un oppo 95 con dischi al seguito e a parita' di pre non ha paragone per me. hai voglia a fare calcoli, riflessioni e ritardi. :D

Guido310 ha detto:
Un Popcorn però non ha ad esempio la possibilità di uscire in ADAT ed entrare in ADAT in un PAC e quindi sempre in ADAT in un DAC coi contro*** e vi assicuro che la differenza nell'audio si sente eccome!
Non c'e Audissey che tenga...
E ovviamente il costo di questo SETUP cresce ancora, ma è veramente HIEND, ripeto non esiste sul mercato una possibilità simile con prodotti commerciali
E' il Mediaplayer top e ha un costo top...

Ciao !!

Questo lo abbiamo capito !!

Però il punto che non riesci a capire è:

come mai dovrei dare 5000 a queata marca ?

Cosa mi porto a casa in termini HARDWARE e SOFTWARE ?

In sostanza ce la fate a CONVINCERMI con i fatti a DARVI 5000 euro oppure no ?

Perchè non scrivete chiaramente cosa monta a livello HARDWARE e le loro specifiche e caratteristiche ?

Questi signori ASSEMBLANO degli HTPC.....mi volete dire apertamente con quali pezzi hardware ?

Per il discorso SOFTWARE ci siamo oquasi, visto che in pratica non si capisce nulla da come viene gestito il tutto !!

Perchè non mettono un bel filmato live della loro bella GUI e il suo funzionamento ?

Ma stiamo scherzano per 5000 euro non vedo nemmeno come funziona ?

E' questo che non capisco !!! Se questo prodotto è l'invenzione del secolo a livello HTPC perchè non far vedere ai quattro venti cosa fà e come lo fà !!!

Perchè tutto questo mistero ?

Appunto perchè non fanno come alla OPPO che ti mettono pure le foto in bella vista della componentistica di cui è fatto ad esempio il fantastico 95 ?

Così sò cosa mi porto a casa !!

Dai non c'è nemmeno una FOTO posteriore che MOSTRA LE VARIE USCITE !!

Ma per cortesia !! Ma che hanno paura di scrivwere che monta una scheda madre ASUS con un dual core ?

Ultima modifica:
Ho avuto un finale Classè e un Pre di tutto rispetto, ora ho il pre Onkyo 5508 con audissey, lettori Denon e OPPO, ma le sensazioni che sa regalare una catena tutta adat con un PAC sono altra cosa....:cry:
Ad avere avuto a disposizione una sorgente tuttofare con adat qualche anno fa forse ci avrei fatto un pensierino...
Piango perchè ora è tutto smontato...lavora solo l'onkyo e un finale Adcom, ma prima o poi trovo una sala dedicata e rimonto il tutto!

P.s come dac stereo ho un Alpha di berkeley Audio e un pro Lucid...non proprio paccottaglia!

Ultima modifica:
Max90Payne ha detto:
In sostanza ce la fate a CONVINCERMI con i fatti a DARVI 5000 euro oppure no ?

Non devo certo convincere nessuno:D
Mi rifaccio, non avendolo visto, alla mia esperienza con il PAC, al quale si applicano precisi precisi tutti questi discorsi...

Forse una dimostrazione presso PP.....se passo da Ancona ci vado, a questo punto sono curioso anche io!

Guido310 ha detto:

Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire adat?
Il popcorn lo si può collegare tramite hdmi al pre?

L'adat e' una connessione audio digitale ottica usata nelle apparecchiature professionali che trasporta 8 canali ad alta risoluzione...il problema di utilizzare l'hdmi in una situazione simile e' l'Hdcp

Guido310 ha detto:
il problema di utilizzare l'hdmi in una situazione simile e' l'Hdcp

in che senso?

... poi l' adat .. sarebbe meglio quindi del collegamento
tramite hdmi tra un bluray e un pre di alto livello?

ripeto, il popcorn (che a quanto pare non potrebbe sfruttare l' adat)
andrebbe al pre mediante hdmi (1.3?)

Il collegamento adat serve per inviare il segnale audio al Pac, un processore audio sofisticato, tramite Hdmi in questo caso non si può
Perché il segnale e' codificato e protetto Tramite hdcp
Infatti secondo me l'utilizzo migliore del digifast e' abbinato ad un Pac
Un player BR o il Popcorn danno il loro meglio collegati in Hdmi ad un pre di ottimo livello

Guido310 ha detto:
Il collegamento adat serve per inviare il segnale audio al Pac, un processore audio sofisticato, tramite Hdmi in questo caso non si può
Perché il segnale e' codificato e protetto Tramite hdcp

messa così sembrerebbe che al pac (che ho avuto modo di sentire con il digifast) non si possa collegare una sorgente tramite l' hdmi:confused:

A meno di non trovare una scheda di acquisizione audio con ingressi Hdmi che accetti sorgenti protette da hdcp, altrimenti bisogna acquisire da spdif perdendo i formati ad alta risoluzione del BR o anche acquisire in analogico e ricampionare in digitale...per avere un percorso interamente digitale ad alta risoluzione bisogna usare l'adat
Che io sappia ad oggi non esistono schede di acquisizione audio che supportino l'hdcp

Ultima modifica:
Max90Payne ha detto:
Questi HTPC sono solo specchietti per le allodole per chi non ci capisce una mazza !!

mmmm
Non esitono quindi cose ben ottimizzate e allo stato dell'arte?
Magari per pochi fortunati?
Magari per chi vuole una cosa che funzioni bene sin da subito?
Magari per chi non ha tempo di impazzire a perderci dietro ore e ore come dice l'amico Guido?
Magari per chi non ha pazienza?

Max90Payne ha detto:
Se ti compri i pezzi e te lo assembli spendi al max forse 500-600 Euro e stò esagerando !!

Magari non tutti sono esperti come te ad individuare i prodotti idonei.

Ad ogni modo la macchina in questione non si rivolve ovviamente all'utente normale.

E ritornando in topic.....
Per quello che mi riguarda (parere personale) non preferirei un oggetto che fa tutto per il semplice fatto che sarebbe troppo complesso.
Meglio avere oggetti separati e dedicati ognuno alla funzione per la quale e' stato concepito.

Ciao

ps

magari qeullo di msutapha' fa tutto ma li siamo su un altro pianeta :D

MDL ha detto:
E ritornando in topic.....
Per quello che mi riguarda (parere personale) non preferirei un oggetto che fa tutto per il semplice fatto che sarebbe troppo complesso.
Meglio avere oggetti separati e dedicati ognuno alla funzione per la quale e' stato concepito.

Probabilmente hai ragione, se la soluzione componente unico diventa troppo complicata (o troppo costosa) meglio più pezzi.
L'unico mio dubbio sui più pezzi era che magari compri apparecchi che per il 50% (o più) delle funzioni si sovrappongono, quindi in linea di principio è uno spreco.
Comunque, fossero oggetti separati, tu cosa mi consiglieresti?