Mediaplayer 4K Cloud Media Popcorn Hour A-500 PRO: il leader ha ripreso il suo posto!

Ulteriore aggiornamento.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 16, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 40, align: left"]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 19[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mass production

Posted by Cloud Media (Creator)

Dear backers,
Here's another simple update for you!
As scheduled in update #16, we have completed the test for temperature and reliability, drop and vibration, ESD and etc.
Just to let you know, we are now proceeding to run the mass production.
Talk soon!
- The Cloud Media Team -

Vi informo pure che da un paio di giorni per il Popcorn Hour A-500 Pro dual boot (normale/V-TEN e Android/Chameleon) è consentito il preordine.

https://www.cloudmedia.com/?product=a-500-pro

A-500 PRO

$599.00

A Networked Media Jukebox for Music and Movie Lovers

Built with best in class ESS SABRE[SUP]32[/SUP] audio DAC ES9018K2M, the Popcorn Hour A-500 PRO complements two roles – Hi-Fi Stereo and Media Player into one device. With the employment of best in class SABRE[SUP]32[/SUP] audio DAC ES9018K2M, the Popcorn Hour A-500 PRO is able to deliver warm and airy analog sound via three analog outputs – XLR, Headphones and Stereo; making it the world first media player with XLR analog output.

With VXP Video Processor and the 4K Ultra HD output capabilities, the A-500 PRO is an ideal player for movie lovers. To add a whole new users’ experience, the Popcorn Hour A-500 PRO allows users to switch between home screen – Music Home or Media Home according to their preference.

• Dual-Boot: Linux or Android
  • 3.5″ HDD Tray
  • Aluminum Chassis for heat dissipation
  • Fan-less Passive Cooling for quiet performance
  • Optional WiFi: BL-WDN600 (MT7610U 802.11ac driver)
  • Mobile companion app – play your audio content without having to turn on your TV

This item is available for Pre-Order.

Ultima modifica:
Ci siamo?

[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 16, align: left"]
[TR]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 20
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 82, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] We Want Your Final Shipping Address![/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hi Popcorn Hour A-500 PRO Backers!

Shipping is around the corner and we're sending final address confirmation to you!
Check your Kickstarter inboxes!

We'd be glad if you could provide your new shipment address (if you do have any) by July 28, 2016 Thursday.
Meanwhile, we would like to let you know that we will be dispatching your Popcorn Hour A-500 PRO batch by batch. Please note that you/customers will have to pay any import duties & VAT if applicable.

*Shipping charges WILL be declared on the commercial invoice.

Stay calm and get excited for your Popcorn Hour A-500 PRO
- The Cloud Media Team -

Arrivato...

Presenta bene, come tutti i PCH ...mo ci smanetto un po'

Prima nota... non c'è traccia della sd cart promessa ai backers per il ritardo... non l'avrei usata probabilmente, però visto che in teoria ci doveva essere... boh...

Ci aggiorniamo ; -)

EDIT

Per ora ho testato solo la reattività e la lettura di vari formati video
Com'era prevedibile, nessun problema in lettura da NAS anche di file copia di bluray 1:1 con audio HD (sia ISO sia mkv)

Ho provato la parte Android e per ora ho due problemi... la prima che non riesco a
far funzionare la tastiera a video col telecomando (e qui può essere colpa mia, perchè
è la prima volta che ho un media player Android e magari sbaglio qualcosa), la seconda
è che ho dovuto disattivare il controllo HDMI sul mio Marantz SR7010, se no il PCH 500 Pro
me lo continuava ad accendere (non era possibile usarlo col Marantz spento, in passthrough)

E ad essere pignoli, il led rosso di spegnimento si vede assai poco...

Boh... proseguo gli esperimenti ... Volevo provare Kodi (o un suo fork) :mc: :sofico:

EDIT 02/08

Diciamo che con l'interfaccia Android, non mi trovo per nulla... (e sono anni che mastico di Android...
tanto per capirci, il mio telefono è rootato, moddato e con recovery TWRP) eppure non mi trovo...

Parrebbero mancare settings video e audio ed anche un apk installer :eek:

Dallo store, l'installazione di Kodi ad esempio non parte e comunque ho dovuto usare
un mouse usb per interagire con la tastiera... il browser si pianta spesso e volentieri

Ultima notazione, col NMJ, se l'ordinamento per titoli può andare bene per i film,
per la musica è un disastro... Io che sono un patito di musica ed ho più di 10.000 cd
(non ho idea quanti siano... 12.000? 14.000?) ed ho passato un annetto e mezzo a
ripparmeli con EAC in flac e metterli su un NAS, dovrei impazzire a cercarmi il titolo del cd...

Immaginatevi, dover cercare per titolo in mezzo a oltre 10.000 voci... e la visualizzazione per
"Nome" avviene per singola lettera.. ovvero solo le A, poi solo le B... insomma sfogliare non mi
viene facile.. (lo so potrei provare per genere, ma spesso i database online hanno dei generi
tutti loro, o mischiano in maniera invereconda)

cercherò una soluzione o non creerò il database e mi limiterò a sfogliare le cartelle
sul NAS dove le ho divise in Genere -> Nome -> Album -> Versione/Stampa del disco...

PS oh se avete input e consigli sono ben accetti :D :mano:

Ultima modifica:
Beato te che lo hai nelle tue mani, almeno!
Io ancora ricevo messaggi! :rolleyes:

[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TR]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 21
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] WE ARE SHIPPING![/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dear backers,
We appreciate your patience and we have great news for you: We are shipping!

Here are some photos from us of the latest action:
lMXRM4Df0PbRSAwyFzLbgDCr0Ehxxkxd1ONCsV7ByTKzMRcCmfV9pQ-Wn9urcKlsGfYjtxGEgYN3StRcvQ30rVP78e5aTaXQd_eSbvXYKP-AaBW_kzrVbYw1a_wnA9i2XuEXe8ec5CRKGgnRYlFlVFbg4GUHjj1XPJRV46G7AKdp_lrUvpILWYyg4DL1JDeydA5aUsnTR2aBsPI-1d7KLkOCDAAlO3ijyj4pGjcT5AsYsaqWQlYlxyy8yYzdlZRd=s0-d-e1-ft

ydfNU4k6q9KT1tmaM6naF-m5C3itFnQYQS1s5mlYnheZ-jTvGbvxh7Z-90wfEGl1qrYzU2MPr6uxFawympRUGeC6_TyCclTtc8cznd4qP2ZPIf3-UtKlXR83dPvPS4JRxMWHWU5_Org0Dfq6FCJbjb5T_tMzT9Z3IpbZFhQH8gSF_BVbg0UIUj7GrzQ_uh-ZtPLWOEbJLkmji2L3XnTgxW-Si1MUtKRY08XRT_1xqUr2d2SRJ0033shxZUYMqfjO=s0-d-e1-ft

As mentioned in earlier update, we will be shipping your Popcorn Hour A-500 PRO batch by batch. A batch of units started shipping on 29 July (Friday) and some of you might have received your tracking numbers. If you have received an email with tracking number, you can now trace where your Popcorn Hour A-500 PRO is!

If you do not receive your tracking code, most likely your Popcorn Hour A-500 PRO will be shipped with the next batch this week.

We greatly appreciate your patience with us as we work on shipping these orders.

Along the way, we'll keep you posted on the shipping. If you have any questions at the meantime, you can always write to us.

We appreciate tremendous support we have received from you and again - thank you for your patience!

- The Cloud Media Team -

Comunque è curiosa la tua esperienza negativa lato Android. Dovrebbe funzionare come il Chameleon, che ho avuto e che non aveva questioni di sorta...
http://www.avmagazine.it/forum/128-...ur-chameleon-la-rivoluzione-e-iniziata-syabas

Lo so, per quello sono un po' perplesso...

La GUI direi che è diversa (del Chameleon ho visto solo dei video)

2nasn08.jpg

15yiusp.jpg

197886.jpg

Come vedi nelle impostazioni, non c'è un "Impostazioni Avanzate" oppure "Schermo" o "Audio"

Non trovo il file browser ad esempio e dai media player di default visualizzo le directory di Android
ma non l'hdd interno e quello esterno... mentre da usb mi ha letto serenamente un avi di prova

Cosa sbaglio? :confused: :D

Ps per la precisione, si tratta di Android 6 (6.0.1 mi pare) ed è una build della Syabas

Allegati

• 15yiusp.jpg
    15yiusp.jpg
    71.3 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Sul mio Chameleon mi sembra che girasse Android 5, Lollipop (però non ne sono certo, potrebbe anche essere la 4.x, KitKat): sicuramente non aveva la 6, Marshmallow.

La GUI, invece, era in effetti sicuramente diversa.

Ultima modifica:
Arrivato... (...) Prima nota... non c'è traccia della sd cart promessa ai backers per il ritardo... non l'avrei usata probabilmente, però visto che in teoria ci doveva essere... boh... (...)

Si scusano per la momentanea mancanza della SD nella confezione, assicurando che porranno rimedio alla questione.

[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TR]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 22
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] SD Card Updates[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dear backers,
We believed that some of you might have received your Popcorn Hour A-500 PRO.

Thank you for your message on the missed delivery SD Card.

We are posting this update hoping that you can understand that it is not our intention not to ship your SD Card. We assure you that you will be getting your SD Card as promised.

We apologized for any inconvenience that the missed delivery of the SD Card may have caused you.

Once again, thank you for supporting Popcorn Hour A-500 PRO.

-The Cloud Media Team-

Ultima modifica:
(...) Diciamo che con l'interfaccia Android, non mi trovo per nulla... (...)

Sembra che, passo passo, leggano qui le tue osservazioni! :D

[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TR]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 23
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] Updates on Android Build[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hi backers,

We have some updates for you on the Android build (secondary OS).

Sigma Designs decided to drop the Android 4.4 support and move on to support Android 6.0.1. We have preloaded their Android 6.0.1 Beta although there are still some issues in PlayStore and YouTube playback which is unstable yet. We are working closely with the Sigma Designs to stabilize the build. Once we have the build, we will post you on the steps to reprogram the updated Android 6.0.1 build.

Moreover, App Manager for users to install APK will be added in next build and PlayStore will be provided as separated APK for users to install in next build as well.

Meanwhile, please enjoy using the Popcorn Hour NMJ!

Talk soon!

Sembra che, passo passo, leggano qui le tue osservazioni! :D

We have preloaded their Android 6.0.1 Beta
[CUT]

non sarò l'unico che smanetta :D

Guarda, volevo scriverlo che mi sembrava una Beta, ma non avendo prove a riguardo... :rolleyes:

Ripeto, mancano i settaggi basilari per Display ed Audio

E tanto per continuare con la pignoleria, ne ho altre due :p

Le app per smartphone, almeno da cosa ho visto fin ora, non permettono la navigazione
sul nas senza creazione del database e di conseguenza dovresti usare il file browser con la tv...
mi pare assurdo... vedi Media Control della Oppo che ti consente la riproduzione da NAS senza
dover accendere nessun video...

Inoltre, relativamente alla parte Audio Analogica, mi pare abbia una buona resa
(non mi sbilancio, ho sentito troppo poco) e nessun problema coi FLAC anche
HD 176/24 e 192/24 ma il volume mi sembra decisamente basso... molto più basso
dell'audio digitale da HDMI ( direi a stima, tranquillamente tra i 15 ed i 20 db :doh: )

Tanto per capirci, sull'uscita frontale per le cuffie, insufficiente per una cuffia 600 Ohm
e forse al pelo per una 250 :rolleyes: ..e parla uno che si lamenta di quanto sono loud
le masterizzazioni attuali dei cd

Vediamo se sono le prossime lamentele ad uscire fuori... :D

Ultima modifica:
Parli dell'uscita analogica posteriore XLR (che notoriamente garantisce un notevole guadagno rispetto alla sbilanciata pin-jack, circa 6db, che in psicoacustica corrispondono alla percezione di un volume doppio) o della frontale (mini o micro jack, dalla foto non lo evinco) per cuffia?

Hai ragione, scusa...

Per ora non ho provato le bilanciate.

Solo RCA e cuffie (il jack è quello da 6,35) :)

Ultima modifica:
Oggi non riesco... giornataccia... tra madre e moglie... :mad:

Voglio andare a vivere su un'isola deserta... mi porto solo l'impianto, la musica :rockon: ed il gatto va... :D

Houston, abbiamo un problema!

Sì, direi che abbiamo un problema, ma non voglio allarmare nessuno...
non ho abbastanza conoscenza tecnica per sentenziare e lascerò il compito ad altri più preparati...

Vi riporto solo le mie impressioni.... :mano:

Allora, ho testato anche HEVC da NAS, lo legge perfettamente, mi sembra più reattivo del 410
sulla parte video (ricerca ecc.) ma immagino che più che altro sia dovuto ai 2gb di ram

Il problema iMHO è sulla parte Audio analogica, col volume troppo basso...
...in particolare dell'uscita cuffie (ed in teoria quello che volevo utilizzare di più...)
non che mi aspettassi miracoli, ma così, come avevo già detto, è insufficiente...

Ho fatto qualche test con misurazione e come avevo immaginato e già accennato,
tra digitale e uscita digitale RCA ci sono una 20 db di differenza (me lo ha confermato
un fonometro... oh, sia chiaro, di quelli alla buona, una app per tablet :D )

La qualità di riproduzione è sicuramente elevata, ma non voglio sbilanciarmi di più al momento...
perchè (per ora, spero ) sussiste questo problema del volume...ovvero devo portare il sinto al massimo
per avere livelli decenti di ascolto...e quindi un minimo di fruscio si avverte per forza...

Per capirci, con le RCA con il sintoampli al massimo (!!!) arrivo a livelli di 65/70 db con un pezzo
non particolarmente LOUD, ma neanche troppo basso ...per la precisione con DR(Dynamic Range) 15

Tanto per avere dei punti riferimento, le prime edizioni di Brothers in Arms dei Dire Straits hanno
un DR sui 18 mentre quello di Death Magnetic dei Metallica (uno dei dischi più insensatamente LOUD
di sempre) è 3

Fra l'altro, su Kickstarter oggi

How much is the RCA output level?
I have to put my amp to an 80% to have decent level when with CD player, Chromecast audio, miniBlink, tuner, etc I don't pass of 10 to 15%. Even at 100% is not very loud. Currently I'm using a 85 watts amp with speakers of 89dB sens.

@adslinkato Ho brevemente provato le XLR, è la situazione sicuramente migliora, come facevi notare
per i 6db in più, però, anche qui... premetto che il setup è diverso dai test di cui sopra...
perchè non avendo le xlr il mio sinto ampli, devo entrare direttamente nell'integrato (sempre Marantz)
che uso come finale per i frontali nell'home theater e dedicato per l'ascolto stereo...
...e le XLR ho switchate momentaneamente dall'altra fonte (un Audiolab 8200cd).

Ripeto che preferisco non sbilanciarmi senza avere eseguito degli ascolti approfonditi,
soprattutto perchè anche qui (a stima) trovo almeno un 20db di differenza tra l'Audiolab e l'A-500 :eek:

Al momento mi viene quindi difficile giudicare l'ascolto, dato che, essendo abituato all'Audiolab,
devo aumentare di 20/30 db l'ascolto per lo stesso pezzo... :confused:

Boh, guarda spero di aver sbagliato io qualcosa nelle prove... perchè se no, non so cosa
si dovranno inventare...

Chi lo riceve, mi faccia sapere!!! :D

EDIT ore 20.45
sul forum del NMT, dove ho posto il problema, mi hanno risposto così

Most likely just needs tweaked when they set audio DB to never go over 0 they made it a little low. On the Vten/500 series they allowed audio for sacd to go over the zero gain setting so hopefully they can do the same thing.

sperem...

Ultima modifica: