MediaPlayer 4K Cloud Media Open Hour Chameleon: la rivoluzione è iniziata! (Syabas)

Salve a tutti
Avete installato il nuovo firmware?
Allora a parte che il player interno del chameleon con mia grande soddisfazione legge tutte le codifiche audio delle iso che ho provato tramite uscita hdmi, ho notato un ritardo tra audio e video, audio ritardato rispetto al video, qualcuno ha notato simili problemi.

Firmware,nel mio caso è installato dallo scorso 1 Giugno,data di rilascio...con SPMC si avverte ancora qualche interruzione Audio a random,che in sintesi è poi l'unica correzzione apportata per questa beta.

Per il discorso sincronizzazione Audio/Video del Player nativo OHC,MAI fatto affidamento su questa ciofeca di Player nativo per riprodurre i miei media.
Quindi ,nel mio caso,a poco valore se vi è o non vi è sincronizzazione Audio/Video per quello che ne' si fa uso.

Invece ,volevo segnalare il rilascio da parte del Team di Kodi, alla versione Kodi ( Isengard 15.0 Beta 2 ) scaricabile direttamente dallo store Google Play,è il primo rilascio per Google Play,ed è incluso il supporto per 4K / HEVC,Pass Through Audio DD/DTS, tra le altre cose.
Pass Through Audio DD/DTS viene si eseguito,ma a singhiozzo Audio ogni due secondi di riproduzione Video.

Ultima modifica:
Ho installato quest'ultimo firmware su una Transcend da 16 gb e l'ho testato con delle iso create ad hoc, a parte le codifiche che comunque le legge, è proprio tutto il modo in cui è stato concepito che per me non va.
Sono andato discretamente fino al firmware 1.0.24, difatti sulla sd originale ho installato ancora quello.
Con gli ultimi firmware, 1.0.25 e 1.0.27, a mio avviso hanno rovinato quello che di buono avevano fatto nell'1.0.24.
Difatti su 3 iso testate sia con firmware 1.0.24 e sia con 1.0.27, l' 1.0.24 me le ha lette tutte senza tentennamenti o rallentamenti vari sia audio che video, mentre con l' 1.0.27 una iso non parte proprio e sulle altre non c'è sincronia audio/video, sì ci guadagno le codifiche digitali, ma comunque perdo la sincronia tra audio e video, non ha senso tenere un firmware in queste condizioni.

Ho l'impressione che ad ogni nuovo firmware sistemino una cosa e ne guastino un altra, ripeto per me dovrebbero tornare indietro e sviluppare l'ultimo firmware a mio avviso decente l' 1.0.24.

Spmc non l'ho ancora aggiornato sinceramente, ho ancora la versione 14.2, provvederò quanto prima ad effettuare l'aggiornamento e a testare le codifiche digitali che sono quelle che mi interessano.

02 luglio 2015
Il team Kodi ha rilasciato una nuova versione di Isengard ( Kodi 15.0 Isengard – RC 1 )
disponibile qui:
http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-15.0-Isengard_rc1-armeabi-v7a.apk
o sempre aggiornabile dal Google Play Store disponibile qui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kodi

Ultimo aggiornamento Kodi
11 luglio 2015
Il team Kodi ha rilasciato una nuova versione di Isengard ( Kodi 15.0 Isengard – RC 2 )
disponibile qui:
http://www.mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-15.0-Isengard_rc2-armeabi-v7a.apk
o sempre aggiornabile dal Google Play Store disponibile qui:
http://www.https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kodi

Ultima modifica:
Grazie looun quindi sai se su minix 8h plus hanno risolto questo problema con l ultimo firmware? o se sai qualche box Android che legge senza problemi i file 23,967 grazie per la gentilezza

Qui riportano che é supporto
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=203521&pid=1888192#pid1888192
Visto i post precedenti per mi pare ci siano ancora un po di problemi.

ci sono altri lettori android che supportano I 23,976:
Nimix 8h plus
ODROID C1
Altri amlogic con openElec non ufficile.
Ma sono tutti senza supporto del audio hd.
Per me l'unica scelta valida rimane himedia q5 che trovi in firma.

Se puoi vuoi andare sul sicuro dei andare su htpc, raspy pi, me8nder pch a400/a410.

Dopo una serie di prove ero riuscito a sistemare il chameleon in modo da farmi leggere le codifiche hd e non avere ritardi audio, ma in seguito all'installazione della skin aeon nox ho dovuto formattare la scheda, anche disinstallando la aeon nox e riutilizzando la confluence, ad intervalli regolari avevo un suono muto,
Ho reinstallato l'ultimo firmware 1.0.27, reinstallato kodi/Spmc 15,0 ma purtroppo anche reinserendo le stesse impostazioni non riesco più ad avere le codifiche digitali.
Qualcuno ha qualche idea in merito su cosa e/o eventualemente controllare?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
OLD-Firmware 1.0.27 : Installato kodi/Spmc 15.0 - Audio HD - DD/DTS senza ritardo Audio
In Video/Impostazioni (Accelerazione) imposta su (RKlibstagefright) e disattiva (Mediacodec) e (libstagefright)
Invece se installi Kodi 15.0/15.01 Disattiva (RKlibstagefright) e Attiva (Mediacodec) e (libstagefright)
Comunque con queste ultime impostazioni per Kodi si hanno interuzzioni audio.
Da provare prima che l'Estate finisca...:D

Ultima modifica:
Grazie Retni :D

Ricordavo di aver smanettato da qualche parte tempo fa ma non ricordavo dove.

Nel frattempo é uscita una nuova versione Isengard ( Kodi 15.1.1 “Insengard” )
disponibile qui:

http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-15.1.1-Isengard-armeabi-v7a.apk

Stanno sfornando versioni peggio dei panettieri. :D

Edit:
Grazie ancora a retni per la dritta.

Ho reinstallato sia la skin Aeon Nox che la Mq5, per vedere i vari miglioramenti.

E' una mia impressione o realmente, non tanto la Aeon Nox quanto più la Mq5, assorbe molta più ram del chameleon. :confused:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho appena preso una tv 4k Sony Android Tv e Kodi installato all'ultima versione va veramente male... i "semplici" 1080p vanno a scatti non solo da Nas ma anche da Usb... Deduco che non sia ottimizzato per l'hardware del tv...

Volendo andare sul Chameleon a che punto siamo con gli aggiornamenti e le prestazioni? Almeno i 1080p via rete vanno fluidi? Qualcuno ha provato demo 4k via rete? kodi come si comporta con l'hardware del Chameleon?

Grazie

L'ultimo aggiornamento Firmware è datato primo Giugno.Rispetto a quanto si legge, nel nuovo SDK fornito da RockChip ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda 23,976fps meno sull' Audio e altri problemi sulla riproduzione.

Per il momento 23,976fps, non è compatibile, e visto il potenziale del cammaleonte risulta alquanto difficile sapere se risolveranno con il nuovo SDK fornito da RockChip.

Risulta cosi inutile rilasciare Firmware che creerebbero più problemi che altro.

Un ottimo compromesso per fluidità 1080p è quello di tornare alla versione Firmware 1.0.10 + SPMC 14.2 Stabile

Ciao, ho bisogno una conferma prima di procedere all'acquisto: ho girato alcuni video con la GoPro Hero 4 black a 4K 30fps, li vorrei vedere sul mio nuovo tv Philips 49PUS7100 che ha porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 ecc ma che non accetta video a 4K via USB ma solo tramite HDMI. Pur essendo una Android tv ho provato diversi player scaricati dal Play Store ma il risultato facendo streaming dal mio iMac 5K è stato sempre video bloccato o frame verdi-rossi. Plex mi dice che la velocità della wifi non è sufficiente per gestire un flusso del genere, visto che tre minuti sono circa 1.5giga di dati. Quindi l'unica possibilità che ho per vedere i miei video sulla tv è acquistare un player 4K e questo modello mi sembra interessante. Ma avrà abbastanza potenza di calcolo? Qualcuno che lo ha collegato ad un Tv 4K mi conferma che i video 4k 30fps si vedono senza incertezze? Grazie

Ciao, ho bisogno una conferma prima di procedere all'acquisto: ho girato alcuni video con la GoPro Hero 4 black a 4K 30fps, li vorrei vedere sul mio nuovo tv Philips 49PUS7100 che ha porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 ecc ma che non accetta video a 4K via USB ma solo tramite HDMI. Pur essendo una Android tv ho provato diversi player scaricati dal Play Store m..........[CUT]

Hai provato kodi? 4k come ? Che codec usa la go pro?

la GoPro Hero 4 black registra video a 4K 30Hz con codec H264. La tv Philips ha un non meglio identificato processore QuadCore e Android 5.1 ma sulle istruzioni c'è scritto chiaramente che da USB non legge i file 4k (nessun tipo) ed infatti collegando una penna USB vede i file ma mi restituice il messaggio che non sono compatibili.
Agendo sulla parte Android ho provato VLC, Plex (client) ieri sera anche SPMC (perchè ho letto questo 3d) ma non c'è nulla da fare: i file si aprono ma non si va oltre i primi due fotogrammi e con colori sfalsati rispetto all'immagine. Credo proprio che il processore della tv non sia potente a sufficienza per elaborare di suo un file 4k. Quindi i file 4k nativi come li vedi tramite HDMI? Ho anche provato collegando il lettore BluRay 4K della Panasonic, modello DMP-BDT170 che è 4k ready ma mi fa lo stesso scherzo, collegando la penna USB (ma ho provato anche gli stessi file su SSD-USB3) al lettore, non si riesce a vederli. Stesso vale per i file demo disponibili per il download della GoPro (live in 4k come Tokio ecc).
Quindi l'unica soluzione credo sia usare un player di questi (anche MINIX Neo ecc) oppure un vero computer (Macmini?). Prima di comprare vorrei però capire se sono davvero in grado di elaborare i file a 4k oppure no...

Ciao a tutti vi giro delle mail di risposta di cloud media verso degli utenti. Sembra che a breve si esce dal tunnel.

Dear Kristian,

Thank you for contacting Cloud Media Sales Team.

Currently we are waiting for the new patch from Rockchip in order to do all of the improvement on the Open Hour Chameleon.
Our team were pushing for this patch for quite a period, but we are still waiting for the new patch releasing in order to execute further.

Thank you so much for the kind understanding and patient.

Thanks.

Regards,
The Cloud Media Sales Team
(formally known as Popcorn Hour)

-----------------------------------------------------------------------------

Dear Kristian,

Thank you for your kind understanding on this.

Our team are still working with Rockchip to stabilize that build. They said will give us another update this week before they go for 1~8 Oct China long holiday.

Once we received the new patch, we will do integration and QA and if the build is good, we will release to forum. If there are still major bugs found, we will need to wait for them to come back from holiday to fix that.

Here is for your reference : https://youtu.be/ZfUWxvSEi0Q

Appreciate for your kind understanding on this.

Thanks.

Regards,
The Cloud Media Sales Team
(formally known as Popcorn Hour)
http://www.cloudmedia.com