Eccovi Kodi 15.2 “Isengard” - Final Chapter disponibile qui:
mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-15.2-Isengard-armeabi-v7a.apk
e Kodi 16 Jarvis Alpha 3 disponibile qui:
mirrors.kodi.tv/snapshots/android/arm/kodi-16.0-Jarvis_alpha3-armeabi-v7a.apk
Per quanto riguarda lubuntu diciamo che l'installazione è stata alquanto facile.
Basta collegarsi a questa pagina:
http://wiki.openhourlab.com/index.php/Open_Hour_Chameleon_SD_Card_Images
scaricare il pacchetto zip " open_hour_chameleon_lubuntu_14.04.1_20141031_8G.zip "
estrarlo e bruciarlo con win32diskimager sulla sd.
La distro è già pronta all'uso, una volta installata sulla sd, inseritela nell'alloggiamento e avviate il chameleon, vi apparirà la pagina del login, digitate la password " lubuntu " e la distro è già operativa.
Dopo il mio yahoo iniziale sono cominciati i problemi.
Subito dopo l'installazione come da manuale volevo aggiornare la distro alla versione più recente e ho lanciato il comando
- sudo apt-get dist-upgrade
ma non succedeva niente, dopo mi sono accorto che nella tray bar non mi segnalava la presenza della rete wifi.
Ho cercato tra le impostazioni ma niente da fare, non riesco a fargli trovare la mia rete wifi per inserire le credenziali di accesso, sicuramente sbaglio qualcosa, appena possibile verificherò.
Abbandonato questo problema, ho dato in pasto al lettore interno della distro alcune iso, audio buono ma la visione è risultata un pò lenta, presumo sia dovuto alla sd utilizzata, visto che ho utilizzato la sd in dotazione al chameleon, e anche questa è un'altra cosa da verificare.
Non ho potuto installare kodi per via della connessione.
Se qualcuno vuole cimentarsi con questa distro, questi sono i comandi da lanciare dopo l'installazione:
sudo apt-get dist-upgrade - aggiorna la distribuzione alla versione più recente, se ce ne fosse una più aggiornata;
sudo apt-get upgrade - aggiorna i pacchetti della distro;
sudo apt-get update - aggiorna l'indice dei pacchetti;
Poi si passa all'installazione di kodi:
sudo apt-get install software-properties-common
sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install kodi
...ah quasi dimenticavo, tutti i comandi vanno lanciati da terminale....
Ho provato anche altre distro, ubuntu, kodibuntu, ma l'unica che funziona sembra questa....vi aggiorno in caso di sviluppi